Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: 4518 KM pastiglie anteriori finite

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133

    4518 KM pastiglie anteriori finite

    Ieri ho pensato di aver rotto il freno anteriore.. un baccano improvviso e vibrazioni alla leva mentre frenavo... ho pensato ad un guasto dato il chilometraggio della moto...fiondato (si fa per dire)... a rallentatore con il solo uso del freno posteriore dal concessionario Triumph...
    verdetto : "hai le pastiglie a zero sei al ferro ormai" abbiamo notato che con le pinze Brembo durano meno...
    88 euro di ricambio (sticazz) e 20 minuti di attesa..
    ma possibile una durata così ridicola? avrò fatto 3000 km in città e il resto su strade provinciali etc.. e vado anche molto tranquillo in moto io...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/02/18
    Località
    Genova
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Ieri ho pensato di aver rotto il freno anteriore.. un baccano improvviso e vibrazioni alla leva mentre frenavo... ho pensato ad un guasto dato il chilometraggio della moto...fiondato (si fa per dire)... a rallentatore con il solo uso del freno posteriore dal concessionario Triumph...
    verdetto : "hai le pastiglie a zero sei al ferro ormai" abbiamo notato che con le pinze Brembo durano meno...
    88 euro di ricambio (sticazz) e 20 minuti di attesa..
    ma possibile una durata così ridicola? avrò fatto 3000 km in città e il resto su strade provinciali etc.. e vado anche molto tranquillo in moto io...
    Usa di più il freno motore scalando le marce, così non consumi i freni e tieni il motore in coppia.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    il consumo, sinceramente, non l'ho controllato.
    quello che ho notato è l'eccessivo rilascio di materiale del freno con la conseguenza che la scarpa diventa nera.

    ps: la mia è una bonnie ma, se non vado errato, montano le stesse pinze.
    Ultima modifica di 2877paolo; 09/10/2020 alle 12:00

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    A prescindere dal modello, sembrano un po’ pochini i km fatti per esaurire le pastiglie!
    E poi 88€?? Credo che, quando saranno esaurite le mie, farò come avevo sulla macchina: pastiglie EBC, un po’ di impegno un sabato e risolvo da me

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    si sono d'accordo su entrambi i fronti, ma le pastiglie erano finite davvero ( e io non pesto sui freni te l'assicuro) e il costo è quello (possibile che la confezione di pastiglie fosse marchiata Triumph?)
    Devo però dire che non ho pagato nulla per l'intervento al volo e mano d'opera..( anche se poca cosa). Su disponibilità ed efficienza non posso lamentarmi. Sicuramente al prossimo cambio mi documenterò prima sui prodotti e prezzi, ma non ho un box dove farlo poi

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Le pastiglie si cambiano anche in mezzo alla strada, ma rimane il problema (vero) dell'anomalo consumo!

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le pastiglie si cambiano anche in mezzo alla strada, ma rimane il problema (vero) dell'anomalo consumo!

    il mio stupore l'hanno liquidato come ho detto.. "abbiamo notato che con le pinze Brembo durano meno..."
    non so quale sarebbe la normalità...


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    me'cojoni!

    adesso il richiamo, tra 2000 km le pastiglie? l'ho comprata per andare su e giù da pogliani sta moto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    si sono d'accordo su entrambi i fronti, ma le pastiglie erano finite davvero ( e io non pesto sui freni te l'assicuro) e il costo è quello (possibile che la confezione di pastiglie fosse marchiata Triumph?)
    Devo però dire che non ho pagato nulla per l'intervento al volo e mano d'opera..( anche se poca cosa). Su disponibilità ed efficienza non posso lamentarmi. Sicuramente al prossimo cambio mi documenterò prima sui prodotti e prezzi, ma non ho un box dove farlo poi
    per cambiare le pastiglie non serve nessun box, ti servono una brugola, un cacciavite ed un paio di guanti usa e getta.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    siccome gli smanettoni che hanno comprato il modello 2018 si lamentavano della frenata scarsa, come se dovessere fare il tempo in pista, nel modello 2019 avranno messo delle pastiglie più morbide per migliorare la frenata e ZAC! durata ridotta sotto il minimo sindacale

    Ric, dì la verità che fai le corse in discesa, ti prego

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Pastiglie anteriori?
    Di tomotto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/06/2016, 19:24
  2. PASTIGLIE ANTERIORI SBS
    Di MICKYDJANGO nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 09:17
  3. Pastiglie anteriori.
    Di ilberna nel forum Daytona
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20/08/2010, 10:17
  4. pastiglie finite o cristallizzate???
    Di scimmio84 nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/05/2008, 20:59
  5. PASTIGLIE ANTERIORI
    Di biondospeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/09/2007, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •