Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Prima moto , primo tagliando a 2800 KM , Meccanico generico?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gentleman93
    Data Registrazione
    09/10/20
    Località
    reggio di calabria
    Messaggi
    7

    Post Prima moto , primo tagliando a 2800 KM , Meccanico generico?

    Buona sera , oggi ho acquistato una splendita Street twin del 2017 , è la mia prima moto (devo fare pratica) , ha solo 2800 km e non è stato ancora fatto il primo tagliando.
    Fin qui tutto bene , il problema sorge che l'officina Triumph più vicina dista a 300 km da dove abito (provincia Reggio Calabria) , mi stavo chiedendo se il primo tagliando lo potevo fare in un officina generica senza dover trovare un furgone e fare 600 km , visto che ancora non me la sento di fare 600 km ,la moto non è più in garanzia.

    Cosa mi consigliate di fare?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Rivolgiti pure ad un bravo meccanico di moto del tuo paese, per un semplice cambio olio non serve l'assistenza ufficiale.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Twin 1200, ex Bonneville T120, ex Street Triple 675R, ex Tiger 800XR, ex Tiger 1050
    Messaggi
    66
    Visto che non è mai stato fatto il primo tagliando, ovvero quello dei 1000Km, la garanzia sarebbe in ogni caso prova di validità, quindi ti saresti potuto comunque rivolgere ad un meccanico generico. Oltretutto basta un cambio olio e filtro, quindi va benissimo un meccanico moto anche non ufficiale Triumph, dato che la moto ha compiuto 3 anni, io farei cambiare anche olio freni che anche se la moto non ha girato, comunque ha assorbito umidità, tanto influisce per una ventina di euro tra olio e spurgo impianto

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da duca848 Visualizza Messaggio
    Visto che non è mai stato fatto il primo tagliando, ovvero quello dei 1000Km, la garanzia sarebbe in ogni caso prova di validità, quindi ti saresti potuto comunque rivolgere ad un meccanico generico. Oltretutto basta un cambio olio e filtro, quindi va benissimo un meccanico moto anche non ufficiale Triumph, dato che la moto ha compiuto 3 anni, io farei cambiare anche olio freni che anche se la moto non ha girato, comunque ha assorbito umidità, tanto influisce per una ventina di euro tra olio e spurgo impianto
    Occhio che con abs serve anche collegarsi col pc per aprire il solenoide della centralina abs altrimenti non si spurga il liquido contenuto nella pompa e questo un meccanico generico non lo può fare.
    Io me lo faccio da solo usando dealertool

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gentleman93
    Data Registrazione
    09/10/20
    Località
    reggio di calabria
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Occhio che con abs serve anche collegarsi col pc per aprire il solenoide della centralina abs altrimenti non si spurga il liquido contenuto nella pompa e questo un meccanico generico non lo può fare.
    Io me lo faccio da solo usando dealertool
    Inizio a pentirmi di non aver acquistato un Ducati o un benelli con officina autorizzata a 10 km da me

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da gentleman93 Visualizza Messaggio
    Inizio a pentirmi di non aver acquistato un Ducati o un benelli con officina autorizzata a 10 km da me
    Io mi faccio tutto da solo e i concessionari li evito come la peste

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da gentleman93 Visualizza Messaggio
    Inizio a pentirmi di non aver acquistato un Ducati o un benelli con officina autorizzata a 10 km da me
    Va da un meccanico che fa le moto e andrà tutto bene. Mi sembra strano che non sia stato fatto il tagliando dei 1000 km o un mese. Comunque sia ora ci sta una sosta dal meccanico che vedrà lui cosa ce da fare e come farlo

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gentleman93
    Data Registrazione
    09/10/20
    Località
    reggio di calabria
    Messaggi
    7
    Grazie a tutti per i consigli , mi sento già uno di voi 😉😉

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/10/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    23
    Pensa che io poco prima di comprare la Street Twin (giusto un anno fa, immatricolata a maggio 2019 con 2200km) ero andato a vedere una Scrambler di un paio d’anni con quasi 20000km, mi ero informato sul costo dei futuri tagliandi e avevo scoperto che a 24000km bisognava spendere 6/700 € per cambio cinghie varie.......aggiunti i 700 al budget che avevo per la Scrambler e mi è uscita la ST.....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da Kappa495 Visualizza Messaggio
    Pensa che io poco prima di comprare la Street Twin (giusto un anno fa, immatricolata a maggio 2019 con 2200km) ero andato a vedere una Scrambler di un paio d’anni con quasi 20000km, mi ero informato sul costo dei futuri tagliandi e avevo scoperto che a 24000km bisognava spendere 6/700 € per cambio cinghie varie.......aggiunti i 700 al budget che avevo per la Scrambler e mi è uscita la ST.....
    Ho 41000 km e non ho mai affrontato simili spese nè cambiato cinghie che non esistono

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima Moto, Primo Amore. Tiger800!
    Di PrinceTriple nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/03/2013, 07:23
  2. meccanico generico o officina triumph?
    Di Garnett nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31/01/2011, 16:20
  3. (garanzia) tagliando dal meccanico generico
    Di akira78 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/01/2009, 13:24
  4. Ritirata la moto dal primo tagliando...
    Di alexione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/08/2006, 08:43
  5. IMPORTANTE INFO!!!tra poco ritiro dalla moto dal primo tagliando
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •