Buona sera a tutti.
Ad agosto, finalmente, sono entrata in possesso di una splendida t100.
Sono la seconda proprietaria e il primo non le ha voluto particolarmente bene. Modello del 2015, immatricolata nel 2016 è praticamente vissuta ferma in garage. Con soli 6500km aveva più ruggine che strada.
Attualmente di km ne ha più del doppio dall'acquisto, ma come prevedevo, comincia a faticare.
Un paio di settimane fa ha cominciato a presentare bruschi strattoni a bassi giri (intorno ai 2000) in seconda e prima. Pensando a sporcizia e non riuscendo nel raggio di 100km a trovare benzina a 100 ottani ho optato per un additivo per la pulizia degli iniettori. Dopo circa metà pieno è notevolmente migliorata fatta eccezione per un aumento dello scoppio a rilascio (che ammetto mi piace tanto) fino a stasera: improvvisamente (ho fatto il primo pieno senza additivo) presenta problemi alle partenze agli stop e singhiozza di nuovo in maniera forsennata.
Avreste dei pareri da darmi?
Insisto con l'additivo (usato per solo un pieno) o mi arrendo al meccanico?
Oggi ho provato a stirarla un pò (prima che ricominciasse a manifestare problemi) e sembrava stentasse ad andare, come se qualcosa le avesse fatto forza spingendola indietro.
È la prima volta che mi approccio a un bicilindrico e sogno quella moto da 25 anni. Perdonate la mia ansia.
Grazie