Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: kit rialzamento Bonneville T120

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dersu
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Toscana
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    Messaggi
    1,144

    kit rialzamento Bonneville T120

    Ciao a tutti,
    prima di tutto premetto che ho cercato nel forum senza però trovare info su ciò che cercavo...o almeno trovandole solo parziali e quindi eccomi qui:

    Dunque...da neo possessore di Bonneville chiedo un consiglio/parere per rialzare la moto sia all'anteriore (e qui ho trovato info per spessori da inserire alla piastra) che per il posteriore.

    La mia esigenza è puramente estetica in quanto, essendo altino, cerco di riproporzionare la moto senza però stravolgerla cogliendo l'occasione di scramblerizzarla il minimo sindacale (completerebbe poi il tutto la scelta di pneumatici simil-tassello).

    PER L'ANTERIORE
    ho appunto trovato gli spessori che credo siano la miglior soluzione per il rapporto rese/spesa riuscendo a guadagnare 2 cm, vorrei poi agire un po' sul manubrio nei limiti di cavi e cablaggi vari...sarebbe sufficiente guadagnare anche solo 1 cm da aggiungere al lavoro con gli spessori;

    PER IL POSTERIORE (..e qui notoriamente son dolori...)
    sto valutando due strade: 1) vendo ammortizzatori in foto per prenderne altri da 38cm (se non sbaglio gli originali sono da 36cm) rientrando più o meno nella spesa ed eliminando il serbatoio esterno che secondo me stona un po' con lo stile della moto.
    2) installo kit tipo questo https://www.bestforbritts.com/it/kit...dal-2016/7234/ che promette un rialzo di ben 35mm.
    PRO - verrebbe alta! CONTRO - la spesa folle!! sostituzione dei cavalletti sia laterale che centrale o loro modifica per la nuova altezza (che va ad incrementare la spesa folle!!).



    Ringraziando tutti per il contributo che vorrete darmi, e chiedo se qualcuno ha adottato queste o altre soluzioni per ottenere il risultato che vorrei io e che mi aiutaste a valutare i pro e contro che non ho considerato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    58 sempre!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392

    Sicuramente guadagni già in look con le gomme giuste: Pirelli Scorpion Rally STR
    Per le sospensioni non so come aiutarti... io sono nano e mi sta bene così di serie ahah

  4. 05/11/2020, 17:40


  5. #3
    TCP Rider L'avatar di dersu
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Toscana
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    Messaggi
    1,144
    ti ringrazio!
    Son motociclista da sempre e devo dire che è una di quelle passioni dove avere altezza è un difetto

    Comunque molto belle le gomme, come ti trovi? quanti km riesci a farci?
    58 sempre!!!

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    È la prima volta che le monto, le trovo decisamente migliori di cosa pensavo! Il tassello non si sente, viaggiano belle lisce e puoi anche azzardare qualche piega.
    Si sente un pelo troppo il rumore di rotolamento, ma niente di fastidioso, devi proprio stare lì a sentirlo oltre al rumore di vento e scarichi.
    Su strade bianche poi fanno il loro dovere, permettono di andare tranquillo, ma forse è più un fatto psicologico.
    Come chilometri c’è chi dice di averne fatti 4/5000 ed erano da buttare e chi ci ha fatto viaggi dalla Spagna alla Russia e ancora andavano... non so, penso dipenda molto dalla moto e dal carico. Normalmente so che le usano sui BMW, magari con potenze e pesi maggiori si consumano di più.
    Ora io sono a qualche centinaio di km sia asciutti che bagnati e sono contento

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di dersu
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Toscana
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    Messaggi
    1,144


    ok, grazie!

    mi sembra di capire invece che non ci sia nessuno che ha installato il kit posteriore per rialzare...probabilmente a parità di spesa si preferisce cambiare gli ammortizzatori ??
    58 sempre!!!

  8. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di BritJack
    Data Registrazione
    03/07/20
    Località
    Campania, Napoli
    Moto
    t120 black, f800r, yzf r125
    Messaggi
    17
    Mi accodo interessato, le strade del napoletano necessitano di maggiore escursione (per me, sia ben chiaro), fammi sapere come risolvi

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di dersu
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Toscana
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    Messaggi
    1,144
    Per il momento avrei deciso di rinunciare al kit (sistema piuttosto macchinoso, alza troppo la moto e costo esagerato).
    Avrei quindi optato per sostituzione ammortizzatori con probabili Bitubo o YSS con interasse maggiorato di 1 cm, max 2cm
    58 sempre!!!

  10. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da dersu Visualizza Messaggio
    Per il momento avrei deciso di rinunciare al kit (sistema piuttosto macchinoso, alza troppo la moto e costo esagerato).
    Avrei quindi optato per sostituzione ammortizzatori con probabili Bitubo o YSS con interasse maggiorato di 1 cm, max 2cm
    Purtroppo nn so se sono compatibili(l’anteriore soprattutto) ma io in magazzino ho un kit per alzare di due cm tramite prolunghe anteriori(in pratica allungano i tappo forcella) e dietro(come quello di freespirits)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di dersu
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Toscana
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    Messaggi
    1,144
    Per l'anteriore li avevo visti ma, scusa la domanda, sul dietro come funzionano??
    58 sempre!!!

  12. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da dersu Visualizza Messaggio
    Per l'anteriore li avevo visti ma, scusa la domanda, sul dietro come funzionano??
    Non ho sotto mano le foto del mio mit ma in prqtica per il retro è cosí




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bonneville T120
    Di maxsamurai nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2019, 11:46
  2. [Bonneville 1200] EICMA: nuove Bonneville Diamond Edition e Bonneville T120 Ace
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/11/2018, 18:35
  3. Bonneville T120
    Di F90x nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/12/2017, 16:38
  4. Consiglio su rialzamento riser
    Di Alex63 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/10/2015, 21:45
  5. Rialzamento posteriore tiger 800
    Di Giaconap nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/02/2015, 12:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •