Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
Like Tree35Likes

Discussione: Perché ci sono molte bonneville T 120 in vendita

TCP Rider L'avatar di dersu
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    Concordo con tutti voi...ad onor del vero devo dire che per me la Bonneville è stata la moto della maturità.
    Mi avessero detto 5 anni fa che ne avrei comprata una mi sarei messo a ridere (non era proprio il mio genere), mentre adesso mi fa impazzire e mi piace da matti!

Posso aggiungere di averla comprata da un 67enne che me l'ha venduta dopo che l'aveva da un anno e mezzo e che l'aveva a sua volta presa da un altro proprietario che l'ha zeppata di accessori per poi riportarla ad una concessionaria dopo nemmeno un anno perchè andava troppo forte...

Chi non ha problema di moneta la compra per moda per poi rivenderla subito dopo accorgendosi che non fa per lui
    Tenshi and mauro_scrambler like this.
    58 sempre!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    bonneville SE
    Beh ragazzi, io di anni ne ho 76, ho guidato il primo cinquantino alla fine degli anni 50 poi ho avuto solo altre due moto in attesa dell'auto.
    Lungo intervallo poi 3 anni fa presa la bonneville T120. Che goduria figlioli, vado a spasso, non vado a fare le gare, se hai bisogno di una tiratina per un sorpasso lei risponde e poi ha una linea che per me sarà anche nostalgica ma che bella!
    Tenshi, mic56, R0GER and 7 others like this.

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    aggiungo che è anche normale,dopo 5 anni dall'uscita,che ci sia più di qualche esemplare usato in commercio
    cmq io l'ho tenuta 2anni(30mila km) e poi... sono andato a provare la Scrambler 1200

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120 (2017); Thunderbird Sport (2000); Speed Triple 900 (1994)
    Dico la mia, facendo il possibile per non suscitare polemiche...
    Ho acquistato una T120 a luglio del 2017. Per ragioni legate alla professione ed al paese in cui risiedo, e' stata la moto che ho adoperato di meno in tutta la mia vita (ho 54 anni, e vado in moto ininterrottamente da 40). Ho posseduto diverse Triumph (quelle nel nick le conservo ancora gelosamente), tra cui una Bonneville 865.
    La T120 e' una moto obiettivamente sensata, ed a mio parere esteticamente molto ben riuscita. Ha prestazioni piu' che sufficienti, ed e' discretamente maneggevole. Malgrado cio', di tutte le Triumph che ho avuto, e' certamente quella che mi ha affascinato di meno (tanto da aver deciso di sostituirla non appena possibile).
    Per quali ragioni l'amore non e' mai veramente nato? Cerco di elencare in ordine sparso:
    1. la qualita' complessiva mi sembra peggiore dello standard abituale Triumph. Ho sostituito i dischi anteriori, le cartucce forcella, gli ammo posteriori. Ho cambiato i Phantom (con cui non sono mai riuscito a trovare il feeling) con i Metzeler dopo 3000 km. Ho dovuto far ricromare i collettori di scarico che continuavano ad arruginirsi (e no, il clima non c'entra, ve lo assicuro). Da ultimo, per un corto circuito elettrico sono stato costretto a sostituire il blocco della strumentazione. Sono eventi che - piaccia o no - incidono sulla soddisfazione che persone come me traggono dai loro giocattoli;
    2. come dicevo, la T120 e' davvero una bella moto. Da un certo punto di vista, pero', rischia di non essere ne' carne ne' pesce: non ha la semplicita' brutale ed affascinante della vecchia Bonneville, ma non ha neppure molti dei giochini che ormai fanno parte del bagaglio tecnico di qualsiasi moto moderna. In compenso, proprio per quella minima componente di modernita' che comunque possiede, e' assai meno personalizzabile rispetto alle versioni precedenti.
    3. e' possibile che la moda vintage stia cominciando a stancare? Mi spiego: mia moglie mi ripete in continuazione che la T120 e' la moto migliore che ho, perche' e' "la piu' adatta ad un uomo di mezza eta'". Vien voglia di comprarsi una KTM rosa confetto... Alla fine sono piu' di venti anni che guidiamo (o almeno guido) sempra la stessa moto, seppure in declinazioni via via piu' sofisticate. Alla fine mi piacerebbe, finche' sono in tempo, avere una moto un po' piu' agile, magari con una strumentazione piu' moderna, cornering abs e pneumatici tubeless (giusto per fare qualche esempio). Insomma, non la moto perfetta, ma almeno che non sia quella perfetta per l'uomo di mezza eta'...
    mauro_scrambler likes this.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline...e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!
    Molti si lamentano del calore emesso e della ventola sempre accesa, specie d'estate, credo sia quello...

...chi cerca i cv in una MC, ha sbagliato proprio il genere di moto.
    mauro_scrambler likes this.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da gattomotore Visualizza Messaggio
    Dico la mia, facendo il possibile per non suscitare polemiche...
    Ho acquistato una T120 a luglio del 2017. Per ragioni legate alla professione ed al paese in cui risiedo, e' stata la moto che ho adoperato di meno in tutta la mia vita (ho 54 anni, e vado in moto ininterrottamente da 40). Ho posseduto diverse Triumph (quelle nel nick le conservo ancora gelosamente), tra cui una Bonneville 865.
    La T120 e' una moto obiettivamente sensata, ed a mio parere esteticamente molto ben riuscita. Ha prestazioni piu' che sufficienti, ed e' discretamente maneggevole. Malgrado cio', di tutte le Triumph che ho avuto, e' certamente quella che mi ha affascinato di meno (tanto da aver deciso di sostituirla non appena possibile).
    Per quali ragioni l'amore non e' mai veramente nato? Cerco di elencare in ordine sparso:
    1. la qualita' complessiva mi sembra peggiore dello standard abituale Triumph. Ho sostituito i dischi anteriori, le cartucce forcella, gli ammo posteriori. Ho cambiato i Phantom (con cui non sono mai riuscito a trovare il feeling) con i Metzeler dopo 3000 km. Ho dovuto far ricromare i collettori di scarico che continuavano ad arruginirsi (e no, il clima non c'entra, ve lo assicuro). Da ultimo, per un corto circuito elettrico sono stato costretto a sostituire il blocco della strumentazione. Sono eventi che - piaccia o no - incidono sulla soddisfazione che persone come me traggono dai loro giocattoli;
    2. come dicevo, la T120 e' davvero una bella moto. Da un certo punto di vista, pero', rischia di non essere ne' carne ne' pesce: non ha la semplicita' brutale ed affascinante della vecchia Bonneville, ma non ha neppure molti dei giochini che ormai fanno parte del bagaglio tecnico di qualsiasi moto moderna. In compenso, proprio per quella minima componente di modernita' che comunque possiede, e' assai meno personalizzabile rispetto alle versioni precedenti.
    3. e' possibile che la moda vintage stia cominciando a stancare? Mi spiego: mia moglie mi ripete in continuazione che la T120 e' la moto migliore che ho, perche' e' "la piu' adatta ad un uomo di mezza eta'". Vien voglia di comprarsi una KTM rosa confetto... Alla fine sono piu' di venti anni che guidiamo (o almeno guido) sempra la stessa moto, seppure in declinazioni via via piu' sofisticate. Alla fine mi piacerebbe, finche' sono in tempo, avere una moto un po' piu' agile, magari con una strumentazione piu' moderna, cornering abs e pneumatici tubeless (giusto per fare qualche esempio). Insomma, non la moto perfetta, ma almeno che non sia quella perfetta per l'uomo di mezza eta'...
    credo che hai centrato abbastanza il punto, la Bonneville sta diventando una moto troppo poco 'antica' per certi gusti, troppo poco moderna per altri.
    non è un caso se Triumph ha fatto Street Twin e Speed Twin, decisamente più aggiornate alle tecnologie e al gusto di oggi, pur mantenendo un certo spirito classico; classico ma non "antico"

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    credo che hai centrato abbastanza il punto, la Bonneville sta diventando una moto troppo poco 'antica' per certi gusti, troppo poco moderna per altri.
    non è un caso se Triumph ha fatto Street Twin e Speed Twin, decisamente più aggiornate alle tecnologie e al gusto di oggi, pur mantenendo un certo spirito classico; classico ma non "antico"
    Oh, antico a chi?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120 (2017); Thunderbird Sport (2000); Speed Triple 900 (1994)
    Ma infatti mi piacerebbe avere accesso ai dati di vendita Triumph per capire se ci sono significative differenze anagrafiche tra l'acquirente tipo della T120 e quello delle Twin (o delle scrambler). La vecchia Bonneville fu un fenomeno transgenerazionale, amata dal ventenne hypster come dal cinquantenne nostalgico. Adesso, ho la sensazione che il mercato si sia frammentato, e che i più giovani siano meno affascinati dalla T120 rispetto ai modelli più contemporanei. Il problema del cinquantenne nostalgico è che in un attimo si sente stretto nel suo ruolo, ed in un batter d'occhio si trova in sella ad una x diavel (che magari rivende un mese dopo senza aver mai ingranato la terza). Ed il giovane vero va in giro col Tenerè dello zio.

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs
    La butto lì, la T120 potrebbe essere stata contemporaneamente un'operazione di restyling (delle 865) e revival (della T120 del '59), che però non completava del tutto un'offerta di MC che sia coerente coi tempi attuali.
    Nei post sopra, in effetti, ciò è già stato detto.
    Forse la Street e la Speed (necessarie per quel completamento di gamma) sono meglio della T120, ma non sono "la stessa cosa" (meno antiche...).
    I motivi della vendita, spesso conseguenza dei motivi dell'acquisto che restano insoddisfatti, potrebbero essere un bel mix: da chi pensava di avere una nuova (rinnovata) Bonnie ("865") e poi scopre che non è così, a chi cambia moto ogni tot perché abituato a cambiare, per finire a chi non l'ha trovata tecnicamente soddisfacente.
    Senza dimenticare coloro che acquistano la moto e poi non riescono ad utilizzarla, per n motivi vari e la vendono.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di pyro77
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Citazione Originariamente Scritto da gattomotore Visualizza Messaggio
    Ma infatti mi piacerebbe avere accesso ai dati di vendita Triumph per capire se ci sono significative differenze anagrafiche tra l'acquirente tipo della T120 e quello delle Twin (o delle scrambler). La vecchia Bonneville fu un fenomeno transgenerazionale, amata dal ventenne hypster come dal cinquantenne nostalgico. Adesso, ho la sensazione che il mercato si sia frammentato, e che i più giovani siano meno affascinati dalla T120 rispetto ai modelli più contemporanei. Il problema del cinquantenne nostalgico è che in un attimo si sente stretto nel suo ruolo, ed in un batter d'occhio si trova in sella ad una x diavel (che magari rivende un mese dopo senza aver mai ingranato la terza). Ed il giovane vero va in giro col Tenerè dello zio.
    Scusa per caso ti riferivi amqualcuno in particolare che dalla T120 è passato alla xdiavel?
    Comunque non ho ancora 50 anni quindi non rientro nella categoria

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima