Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
Like Tree3Likes

Discussione: Svolta epocale...da Kawasaki a Triumph !

Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900
    @The.Doc : hai ragione, ho cercato e non c'è! Strano però!

Anche cercando su forum uk: https://www.thetriumphforum.com/thre...r-stand.18026/

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Moto
    Triumph Speed Twin 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    @The.Doc : hai ragione, ho cercato e non c'è! Strano però! Anche cercando su forum uk: https://www.thetriumphforum.com/thre...r-stand.18026/
    Beh su una versione sportiva cosi' stonerebbe... anche se il laterale mica facile trovarlo le prime volte che la usi

Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900
    Guarda: lo pensavo pure io per la Thruxton e poi mi sono ricreduto

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Difficile dare un consiglio, 4 cil vs 2cil, carenata vs naked, design manga vs modern Classic..
    È un triplo salto carpiato..
    Per altezza e peso sei il motociclista medio usato dai progettisti per dimensioni e sospensioni delle moto (tranne enduro)
    Per quanto riguarda il nr di cil.e guida è difficile dare un parere, i moderni 4 cil di grossa cilindrata hanno comunque una bella coppia ai medi, specie se come quello della tua Kawasaki non vengono sfruttate le potenzialità agli alti, quindi viene meno il vantaggio del bicilindrico che riprende meglio anche con una marcia in più, ma è vero pure che un bicilindrico 1200 moderno ha abbastanza allungo per non farti rimpiangere il 4 cil...
    Cerca di provarla più di una volta, se non sei uno che cambia spesso moto è normale faticare,in pochi km di test, a capire pregi e difetti perché sono due moto totalmente differenti.
    Se non scatta l'amore io aspetterei la nuova trident660, capisco che non abbia l'appeal della grossa cilindrata per te che vieni da un 1000, ma il motore credo sia quello della street 675 9 un suo vicino patente..

TCP Rider
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Citazione Originariamente Scritto da The.Doc Visualizza Messaggio
    Protegge praticamente tutta la parte inferiore della moto... quelli che hai visto son per i supporti posteriori
    Sai mica che passo ha l'impanatura? Magari si possono inserire i supporti per il cavalletto da officina.

Citazione Originariamente Scritto da The.Doc Visualizza Messaggio
    Protegge praticamente tutta la parte inferiore della moto... quelli che hai visto son per i supporti posteriori
    The Doc, non è che sbagli? Il paracoppa inserito nella configurazione del sito Triumph, si ferma alla fine del motore...I fori che intendo io sono proprio sotto il registro della catena.
    Ultima modifica di advanced58; 07/01/2021 alle 10:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Moto
    Triumph Speed Twin 2019
    The Doc, non è che sbagli? Il paracoppa inserito nella configurazione del sito Triumph, si ferma alla fine del motore...I fori che intendo io sono proprio sotto il registro della catena.
    20210107_124354.jpg

Ahh ok, da come avevi scritto intendevo questi fori, arriva fin lì comunque
    Comunque non credo si possa montare un cavalletto centrale sulla Speed...
    Ultima modifica di The.Doc; 07/01/2021 alle 12:39

TCP Rider
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Difficile dare un consiglio, 4 cil vs 2cil, carenata vs naked, design manga vs modern Classic..
    È un triplo salto carpiato..
    Per altezza e peso sei il motociclista medio usato dai progettisti per dimensioni e sospensioni delle moto (tranne enduro)
    Per quanto riguarda il nr di cil.e guida è difficile dare un parere, i moderni 4 cil di grossa cilindrata hanno comunque una bella coppia ai medi, specie se come quello della tua Kawasaki non vengono sfruttate le potenzialità agli alti, quindi viene meno il vantaggio del bicilindrico che riprende meglio anche con una marcia in più, ma è vero pure che un bicilindrico 1200 moderno ha abbastanza allungo per non farti rimpiangere il 4 cil...
    Cerca di provarla più di una volta, se non sei uno che cambia spesso moto è normale faticare,in pochi km di test, a capire pregi e difetti perché sono due moto totalmente differenti.
    Se non scatta l'amore io aspetterei la nuova trident660, capisco che non abbia l'appeal della grossa cilindrata per te che vieni da un 1000, ma il motore credo sia quello della street 675 9 un suo vicino patente..
    L'ho vista la Trident...non mi piace, troppo very-naked! La Speed mi piace molto, devo considerare soltanto un buon cupolino che mi permetta almeno di andare a 130 in autostrada senza aver mal di collo! Domani vado dal conc GRA...

Nuovo TCP Rider
    Ciao, risponderei sulla questione del motore più che altro. Io vengo da Honda Integra con DCT, quindi in teoria con un motore super fluido. Io non penso che la Speed Twin abbia un motore scorbutico, per nulla. La potenza è fluida e controllabile e la moto è sempre pronta e con pochissime vibrazioni. Inoltre hai le tre mappe che controllano l'erogazione, ma neanche in sport la risposta è scorbutica, solo più pronta. L'allungo è limitato ovviamente, ma non ne hai bisogno perché hai così tanta coppia in basso che invece di allungare conviene passare al rapporto successivo, che poi puoi tenere anche se deceleri perché appunto la coppia è tanta e in basso. Per dire: puoi partire tranquillamente anche in 2a e 3a.

Lato protezione aereodinamica c'è poco da fare, è zero. Però se limiti velocità (non oltre 130) e percorrenza (200-300km) non dovresti avere fastidi particolari. Io la uso in città e gite fuori porta. Per tirate di 500 o 600km non saprei.

Se poi devi viaggiare, puoi mettere le borse laterali e quelle della Unit garage hanno dei telai che possono fungere anche da maniglie per il passeggero a borse smontate.

Sull'ergonomia io sono alto 1.75 e perso circa 68Kg e trovo la moto perfetta, tocco con entrambi i piedi completamente a terra e la moto è risulta manovrabile, leggera e compatta, anche nel traffico.

L'affidabilità è l'unico punto che forse Triumph ancora non garantisce al livello delle giapponesi.

In generale io sono molto contento, l'unica moto che forse gli preferirei è la bmw RnineT, però esteticamente forse preferisco la ST.

Spero di esserti stato utile.
    A te la scelta.

TCP Rider
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Citazione Originariamente Scritto da Nowherefra Visualizza Messaggio
    Ciao, risponderei sulla questione del motore più che altro. Io vengo da Honda Integra con DCT, quindi in teoria con un motore super fluido. Io non penso che la Speed Twin abbia un motore scorbutico, per nulla. La potenza è fluida e controllabile e la moto è sempre pronta e con pochissime vibrazioni. Inoltre hai le tre mappe che controllano l'erogazione, ma neanche in sport la risposta è scorbutica, solo più pronta. L'allungo è limitato ovviamente, ma non ne hai bisogno perché hai così tanta coppia in basso che invece di allungare conviene passare al rapporto successivo, che poi puoi tenere anche se deceleri perché appunto la coppia è tanta e in basso. Per dire: puoi partire tranquillamente anche in 2a e 3a.

Lato protezione aereodinamica c'è poco da fare, è zero. Però se limiti velocità (non oltre 130) e percorrenza (200-300km) non dovresti avere fastidi particolari. Io la uso in città e gite fuori porta. Per tirate di 500 o 600km non saprei.

Se poi devi viaggiare, puoi mettere le borse laterali e quelle della Unit garage hanno dei telai che possono fungere anche da maniglie per il passeggero a borse smontate.

Sull'ergonomia io sono alto 1.75 e perso circa 68Kg e trovo la moto perfetta, tocco con entrambi i piedi completamente a terra e la moto è risulta manovrabile, leggera e compatta, anche nel traffico.

L'affidabilità è l'unico punto che forse Triumph ancora non garantisce al livello delle giapponesi.

In generale io sono molto contento, l'unica moto che forse gli preferirei è la bmw RnineT, però esteticamente forse preferisco la ST.

Spero di esserti stato utile.
    A te la scelta.
    Certamente, grazie.

Ovviamente ringrazio tutti coloro che hanno dato un contributo al mio post. Oggi o domani vado a vederla e provarla, almeno come misure. Poi attenderò il test ride e vi saprò dare le mie impressioni. Ci sentiamo presto, ciao.
    Ultima modifica di advanced58; 07/01/2021 alle 13:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di z4fun
    la RnineT da guidare é un cancello vero in confronto alla Speed Twin

tra le curve la Speed ti fa divertire alla grande!
    R0GER likes this.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima