Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
Like Tree4Likes

Discussione: Scelta tra Street Twin e V7 850

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    La street twin fino al 2018 ha 55cv. Dal 2019 65.

Il motore è abbastanza muscolare. Spinge bene in basso e sale anche bene di giri per un bicilindrico. Pare che invece la v7 750 non sale bene. Questo si legge sulle prove. Non ho capito bene cosa ti preoccupa del motore della Street Twin.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di gbok
    Moto
    Boneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    Della MotoGuzzi ho provato la V9 e non è che mi ha fatto impazzire (mentre la California è una figata ), sopratutto non mi piace l'effetto giroscopico quando si accellera in partenza: un po' come le BMW.
    Per quanto riguarda la Street Twin ho valutato a suo tempo se prenderla in sostituzione della mia vecchia e sono andato a provare la 55 CV: non mi è piaciuta in quanto, nonostante il venditore insistesse sui valori di coppia, è lenta a prendere giri... Meglio la mia vecchia!
    Quindi ti consiglio se vai sull'usato, di prenderne una dal 2019 ovvero quella con il motore da 65 CV che immagino sia meglio

R0GER, cosa intendi con effetto giroscopico ?

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Bonnie Jet Black air cooled 2009
    Non so se è la parola giusta: i bicilindrici come Bmw e Guzzi hanno l’albero motore longitudinale quindi quando acceleri si sente la rotazione con un lieve “movimento” nel senso di rotazione. Spero di essermi spiegato bene e non aver scritto troppe c@ssate!! Preferisco i motori in linea o al limite i V longitudinali tipo Ducati o HD magari raffreddati ad aria....
    carmelo23 likes this.

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    perdonami se tra 2 moto ne propongo una terza, ma se cerchi l'opaco, T100 black?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di gbok
    Moto
    Boneville T120
    R0GER penso di aver capito cosa intendi.
    Per 15 anni ho viaggiato con un BMW R80RT, moto favolosa per il turismo, e il boxer da questo effetto dovuto alla coppia del disassamento dei cilindri. Sul BMW lo senti meno perché sono contrapposti mentre su un California è evidentissimo essendo a V

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    Della MotoGuzzi ho provato la V9 e non è che mi ha fatto impazzire (mentre la California è una figata ), sopratutto non mi piace l'effetto giroscopico quando si accellera in partenza: un po' come le BMW.
    Per quanto riguarda la Street Twin ho valutato a suo tempo se prenderla in sostituzione della mia vecchia e sono andato a provare la 55 CV: non mi è piaciuta in quanto, nonostante il venditore insistesse sui valori di coppia, è lenta a prendere giri... Meglio la mia vecchia!
    Quindi ti consiglio se vai sull'usato, di prenderne una dal 2019 ovvero quella con il motore da 65 CV che immagino sia meglio
    I giri a mio parere li prende molto bene e togliendo il catalizzatore li prende ancora meglio. Tra 55 e 65 cv cambia niente perché li senti leggermente in alto dove non ci arrivi quasi mai. Ne è dimostrazione il fatto che impiegano lo stesso tempo nello 0-100.
    Anzi la nuova con 65 cv ha il difetto di avere la coppia un po’ più in alto

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Dedox, il Jet Black è il nero pastello (quindi lucido, e non opaco)
    Mai parlato di colori io...io ho il Matt black

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    La street twin fino al 2018 ha 55cv. Dal 2019 65.

Il motore è abbastanza muscolare. Spinge bene in basso e sale anche bene di giri per un bicilindrico. Pare che invece la v7 750 non sale bene. Questo si legge sulle prove. Non ho capito bene cosa ti preoccupa del motore della Street Twin.
    No non sono preoccupato, non avendo mai guidato un bicilindrico a bagno d'olio mi chiedevo se fosse più di carattere jap rispetto ad un bicilindrico come il ducati monster che ho avuto

Citazione Originariamente Scritto da piddiri Visualizza Messaggio
    perdonami se tra 2 moto ne propongo una terza, ma se cerchi l'opaco, T100 black?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    il problema sono gli 11.000€... e sul sito triumph vedo sempre solo jat black da selezionare... mi sa che devo attendere che esca di nuovo il nero opaco, o mi sto sbagliando ed è possibile richiederlo?
    Ultima modifica di evol79; 14/01/2021 alle 08:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R
    Citazione Originariamente Scritto da evol79 Visualizza Messaggio
    No non sono preoccupato, non avendo mai guidato un bicilindrico a bagno d'olio mi chiedevo se fosse più di carattere jap rispetto ad un bicilindrico come il ducati monster che ho avuto

il problema sono gli 11.000€... e sul sito triumph vedo sempre solo jat black da selezionare... mi sa che devo attendere che esca di nuovo il nero opaco, o mi sto sbagliando ed è possibile richiederlo?
    con 9500€ c'è la mia Thruxton in vendita ed è pure nera opaca!
    R0GER likes this.

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    Streetfighter V4
    Cerca un V9 Bobber e hai risolto.
    L'ho avuta per un periodo, guidabilissima e divertente.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da evol79 Visualizza Messaggio
    Uno dei motori più sgrausi che ho mai provato è il 700 che montava il monster una decina di anni fa. Era accreditato di circa 80 cv ma erano veramente stanchi stanchi.

Altri motori molto insipidi un 600 honda bicilindrico a v e il 650 kawa che montano ancora adesso.

Il motore migliore che ho provato è il 650 4 cilindri Suzuki della bandit. Coppia, fluidità e allungo.

Molto piacevoli i motori HD 883 e 1200. Non certo delle bombe, ma con carattere.

Un altro motore con carattere è il 500 royal Enfield. Non sale di giri neanche a torturarlo ma ha coppia che non ti aspetti mai con quella potenza, e risulta piacevole alle velocità da collina e riviera.

Il motore della street twin secondo me è veramente un gran bel motore. Il secondo migliore che ho mai provato dopo il bandit. Ha spinta, allungo, ha carattere. Sussulta il giusto senza diventare fastidioso.

Il difetto peggiore che ha è il calore che emana.

Ora non so quali mirabolanti caratteristiche abbia il ducati 900 (spero che non sia parente del 700) ma faccio fatica a credere che proveniendo da qualsiasi moto si possa restare delusi dal 900 triumph. Ha sicuramente più carattere di molti bicilindrici e sicuramente più allungo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima