Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
Like Tree6Likes

Discussione: Scelta tra Street Twin e V7 850

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    382
    Faresti meglio a provarle entrambe, magari qualche usato o km zero da provare si trova, il carattere di un motore è molto personale.
    Ad esempio io sono passato da una Street twin 900 (versione da 55 cv) ad un Monster 797 anche se ad una prima prova mi era piaciuto di più i motore triumph.
    Dopo due anni di utilizzo, invece, mi sono reso conto che a parte la tanta coppia era un motore ed una moto in generale poco propensa alla guida allegra, così sono passato al monster che ha 15 cv in più, una ciclistica migliore, minore peso, linea comunque classica ma un motore più sfruttabile.
    Come detto la cosa è molto personale.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    671
    Come dice mcfly, più che del motore mi preoccuperei del carattere generale della moto. La street twin, e la v7 sarà anche di più, è una moto votata all'equilibrio. Equilibrio tra agilità e stabilità. Il monster che ho provato io era impareggiabile quando a agilità e rapidità a girare e scendere in piega. Queste caratteristiche non si trovano sulla street twin, che mette a disposizione un ottimo equilibrio tra agilità e stabilità. Ciò significa che passando alla street twin dal monster, probabilmente la troverai legnosa e sussiegosa a piegare.

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/01/21
    Località
    catania
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Faresti meglio a provarle entrambe, magari qualche usato o km zero da provare si trova, il carattere di un motore è molto personale.
    Ad esempio io sono passato da una Street twin 900 (versione da 55 cv) ad un Monster 797 anche se ad una prima prova mi era piaciuto di più i motore triumph.
    Dopo due anni di utilizzo, invece, mi sono reso conto che a parte la tanta coppia era un motore ed una moto in generale poco propensa alla guida allegra, così sono passato al monster che ha 15 cv in più, una ciclistica migliore, minore peso, linea comunque classica ma un motore più sfruttabile.
    Come detto la cosa è molto personale.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Si, sicuramente farò un test ride, ancora dal vivo non le ho viste... anche perchè il nuovo v7 non è ancora uscito.

    A me interessa passeggiare, non ho più interesse a piegare o altro, quindi non penso resterò deluso a prescindere, anche perchè prima del monster possedevo un yamaha dragstar classic 650... che aveva 40cv e pesava 250kg


    riassumo le mie idee su queste moto:

    street twin

    pro:
    - trasmissione a catena facile da sistemare se c'è un problema
    - mi piacciono i fari
    - tachimetro centrato
    - qui a catania elogiano la competenza dell'officina

    contro:

    - alcuni particolari argento tipo il supporto del faro non mi piacciono
    - frizione a bagno d'olio
    - radiatore esteticamente brutto
    - non c'è il nero opaco
    - trasmissione a catena da tensionare etc

    v7 2021

    pro

    - frizione a secco
    - cardano
    - raffreddamento ad aria
    - bellissima livrea total black opaco
    - moto assemblata in italia
    - bellissimo motore a V

    contro
    - faro, tachimetro decentrato e digitale, stop non mi piacciono
    - moto guzzi ha solo 2 modelli, la piaggio la sta facendo fallire?
    - l'officina qui a catania dicono non sia ottimale
    - i cerchi del 2021 sono obrobriosi

    una volta viste dal vivo e provate, sono sicuro dissiperò ogni dubbio

  5. #24
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MotoNibbio
    Data Registrazione
    02/07/16
    Località
    Varese
    Messaggi
    18
    ciao, io ho avuto una V7 (II serie). è stata una bella esperienza, moto piacevole per andare a passeggio, comoda e pratica. rispetto alla Bonneville ha un motore con meno brio, l'estetica ovviamente è personale e va a gusti (a me piacciono entrambe).

    però una cosa è fondamentale per Guzzi: poter contare su un'officina specializzata e dedicata a questo marchio, perchè se ti capita un problema (e statisticamente, ahimè, è molto probabile che succeda, anche un banale problema di assemblaggio al paraolio del cardano diventa un'agonia) devi poter fare affidamento su qualcuno che lavori bene e che te lo possa risolvere definitivamente.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    83
    mi rendo conto adesso che sei di Catania come me, quindi se dipende dall'officina vai su Triumph tutta la vita. Poi ieri hanno entrato una T120 usata pochissimo nel parco usato, gli andrei a dare un occhio

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,041
    Citazione Originariamente Scritto da piddiri Visualizza Messaggio
    mi rendo conto adesso che sei di Catania come me, quindi se dipende dall'officina vai su Triumph tutta la vita. Poi ieri hanno entrato una T120 usata pochissimo nel parco usato, gli andrei a dare un occhio
    anch'io di Catania, e non posso che confermare la qualità dell'officina...e devo dire anche della serietà della concessionaria
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!
    Messaggi
    2,044
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Cerca un V9 Bobber e hai risolto.
    L'ho avuta per un periodo, guidabilissima e divertente.

    Incrociata sui tornanti del Parco San Bartolo, Pesaro, vicino casa del Doctor...




    ...ma preferisco TRIUMPH, nero opaca ovviamente...de gustibus

    Ultima modifica di mikscrambi; 20/01/2021 alle 07:56

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Street Scrambler] Differenza Selle Originali Triumph Street Scrambler - Street Twin
    Di mikino nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/10/2019, 10:09
  2. [Street Twin] Scarico completo alto Vance Hines Street Twin e Street Scrambler
    Di Luca_V nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/10/2019, 09:35
  3. [-] Dimensioni scritta Triumph su Street twin/Street Scrambler
    Di ancatdubh nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/01/2019, 11:19
  4. [street twin] schema elettrico street twin
    Di kermit street twin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 16:50
  5. [street twin] schema elettrico street twin
    Di kermit street twin nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •