Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Scelta tra Street Twin e V7 850

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/01/21
    Località
    catania
    Messaggi
    6

    Scelta tra Street Twin e V7 850

    Ciao a tutti, scrivo il mio primo messaggio su questo forum, poiché sarei molto interessato all'acquisto di una delle due moto in oggetto.

    Premetto che conto a breve di andare a provare entrambe, vorrei però da voi, che sicuramente avete più esperienza di me sulla triumph, dei pareri.

    Provengo da un monster 900 i.e. e sono un amante dei bicilindrici e frizione a secco, quindi ero quasi diretto all'acquisto del v7 iii, quando ho visto che sta uscendo fuori produzione per essere sostituito dall'850, ottima cosa, ma purtroppo sia i fari che il tachimetro digitale non sono di mio gradimento e non posso prendere nemmeno la special poichè il colore che vorrei è il nero opaco.

    Per questa ragione ho iniziato a guardare con più interesse la street twin, di questa moto mi piace tutto, (anche se la preferirei in total black senza cromature) però non ho ancora ben capito se il colore jet black è lucido o opaco, poiché io lo vorrei con quest'ultima finitura, mi confermate sia fattibile averla in nero opaco?
    La sensazione di guida di questo bicilindrico con frizione a bagno d'olio, è piatta come le jap oppure è più simile al ducati 900 che avevo?

    Grazie in anticipo per i consigli e vostre impressioni tra i due modelli
    Francesco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/16
    Località
    san giorgio monferrato
    Moto
    Thruxton 1200R
    Messaggi
    252
    ciao, provenendo da Monster 900 fossi in te andrei su Thruxton o Bonneville con le motorizzazioni 1200 , se no vai a prendere una moto che va meno di quella che hai.....

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/01/21
    Località
    catania
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Loswizzero Visualizza Messaggio
    ciao, provenendo da Monster 900 fossi in te andrei su Thruxton o Bonneville con le motorizzazioni 1200 , se no vai a prendere una moto che va meno di quella che hai.....
    Grazie per la risposta, ho dimenticato di specificare che mi interessa anche una guida più tranquilla rispetto a quella che avevo prima, vuoi per le strade di qui che sono in condizioni pietose, vuoi perchè la userò anche per portare mia figlia a scuola, qualche cavallo in meno non è un problema, mi interessano più che altro i bassi regimi per andature cittadine e turistiche, inoltre non posso superare i 9000€ di spesa. Vorrei solo che lo street twin non sia "piatto", ma almeno un po' nervoso e vitale come potrebbe esserlo il v7 850

    Francesco

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    Scelta tra Street Twin e V7 850

    Ho street Twin da quattro anni e in quattro anni ci ho fatto più di 40000 km e quindi la uso...
    Motore spettacolare, estetica ottima, super customizzabile come vuoi tu: io ci ho cambiato dischi, ohlins dietro, sella, molle anteriori, tabelle laterali,ecc ma anche come originale va bene.
    Quando apri ti strappa le braccia e ha una grande coppia e sembra avere molti più cavalli di quelli che ha: nulla a che vedere con la Guzzi che è più moscia
    Ovviamente ti da tutto e subito e se non cambi marcia...serve a poco salire su di giri
    Ultima modifica di Dedox; 13/01/2021 alle 08:20

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/01/21
    Località
    catania
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Ho street Twin da quattro anni e in quattro anni ci ho fatto più di 40000 km e quindi la uso...
    Bellissima moto! vedo che la tua ha il serbatoio nero opaco, ma questo colore non è più riproposto nel modello 2020? Perchè posso scegliere solo tra jet black, matt stone grey e rosso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da evol79 Visualizza Messaggio
    Bellissima moto! vedo che la tua ha il serbatoio nero opaco, ma questo colore non è più riproposto nel modello 2020? Perchè posso scegliere solo tra jet black, matt stone grey e rosso
    Puoi prendere un usato tanto questi motori durano più di noi. Vai tranquillo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,265
    Della MotoGuzzi ho provato la V9 e non è che mi ha fatto impazzire (mentre la California è una figata ), sopratutto non mi piace l'effetto giroscopico quando si accellera in partenza: un po' come le BMW.
    Per quanto riguarda la Street Twin ho valutato a suo tempo se prenderla in sostituzione della mia vecchia e sono andato a provare la 55 CV: non mi è piaciuta in quanto, nonostante il venditore insistesse sui valori di coppia, è lenta a prendere giri... Meglio la mia vecchia!
    Quindi ti consiglio se vai sull'usato, di prenderne una dal 2019 ovvero quella con il motore da 65 CV che immagino sia meglio

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Dedox, il Jet Black è il nero pastello (quindi lucido, e non opaco)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Data Registrazione
    10/11/20
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 1200 2019, Speed Triple 1200 RR 2023
    Messaggi
    111
    Prova a vedere se ti può interessare la nuova V9, stesso motore da 65cv della V7 e c'è nera

    https://www.motociclismo.it/nuova-mo...-potente-77982

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/01/21
    Località
    catania
    Messaggi
    6
    Non capisco perchè i nuovi modelli a mio parere siano andati a peggiorare...
    il v7 ha sì un motore più potente, ma i fari, la sella doppia altezza, il tachimetro per me sono proprio brutti...
    e per lo street twin.... perchè mai l'hanno depotenziata e tolto il nero opaco? perchè limitarsi a 3 colori quando potrebbero proporne 100 dato che solo serbatoio ed altri pochi pezzi vanno verniciati?

    Io vorrei una moto nuova, poichè la terrò per anni e vorrei "crescermela io"

    il v9 non mi piace molto purtroppo, per questo sono tra lo street twin e il v7, il mio budget è 9 mila per il nuovo


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Scrambler] Differenza Selle Originali Triumph Street Scrambler - Street Twin
    Di mikino nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/10/2019, 10:09
  2. [Street Twin] Scarico completo alto Vance Hines Street Twin e Street Scrambler
    Di Luca_V nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/10/2019, 09:35
  3. [-] Dimensioni scritta Triumph su Street twin/Street Scrambler
    Di ancatdubh nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/01/2019, 11:19
  4. [street twin] schema elettrico street twin
    Di kermit street twin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 16:50
  5. [street twin] schema elettrico street twin
    Di kermit street twin nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •