Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Lampadina posizione Street Twin

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/02/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Lampadina posizione Street Twin

    Salve, voglio sostituire la lampadina di posizione quella da 5w del faro anteriore con una a Led , vorrei sapere che tipo di attacco ha e se risulta facile procedere, tempo fa ho già sostituito l'H4 sempre con una a Led. Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di MarcoSV
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Vado ligure (SV)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    166
    Ciao, non so di che anno sia la tua Street ma sulla Bonneville 2020 c'è una t10 5w5.
    Anch'io ho messo una lampada a led ma cosi la luce di posizione sembra ancora più "gialla".
    Cosi mi sono messo a cercare su Amazon qualcosa che risolvesse il problema, solo che, se leggi le opinioni degli utenti, le lampadine alogene non danno una luce bianca e quelle a led durano poco e costano tanto.
    Sono nella tua stessa situazione.
    Avrei voluto al limite acquistarne una sola ma poi ho letto che lo stesso tipo di lampadina "dovrebbe" illuminare anche la targa, quindi sarebbe utile avere la coppia. Però ancora non ho verificato che sia la stessa.
    Teniamoci aggiornati!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Ciao, posso chiedere il motivo del cambio? È per vezzo o per motivi tecnici (resa..consumo elettrico)...?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,349
    Per vezzo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di MarcoSV
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Vado ligure (SV)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    166
    No guarda, in realtà la preferivo gialla, fa più classica. Bisogna che ti dica il perchè...Ne vengo da un Fatboy Harley, la cui batteria, benchè fosse al litio, era perennemente in debito di carica. Se non partiva alla prima cominciavo a sudare freddo.
    E' vero che la batteria del Fatboy doveva spingere i pistoni di un motore 1700 mentre una batteria delle stesse dimensioni muove un 900 e dovrebbe fare meno fatica.
    La moto sta in un garage in una zona piuttosto fredda, non ho la corrente, quindi ho cambiato la lampadina per cercare di rendere la vita il più possibile facile alla batteria.
    Io non capisco molto di elettronica ma ho capito (forse) che il sistema rileva il fatidico errore Cambus quando scende l'assorbimento delle lampadine (o immagino, dell'impianto elettrico in generale). Mi viene il dubbio che per evitare l'errore dato dal minore assorbimento delle lampade a led le si porti a "consumare" di più, rendendo di fatto inutile il ricorso a tale tecnologia. Mi piacerebbe che qualcuno con le idee più chiare intervenisse.
    Nel frattempo posso dire che il passaggio al led porta più luce, di un gradevole colore bianco ma che un po' stona con l'aspetto classico della mia Bonneville.
    30 euro per due lampadine che magari si fulmineranno domani....non so se sia stata una mossa azzeccata. Vi terrò informati.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Data Registrazione
    15/07/16
    Località
    Venezia
    Moto
    Street Triple 2010
    Messaggi
    550
    Citazione Originariamente Scritto da dario.g Visualizza Messaggio
    Salve, voglio sostituire la lampadina di posizione quella da 5w del faro anteriore con una a Led , vorrei sapere che tipo di attacco ha e se risulta facile procedere, tempo fa ho già sostituito l'H4 sempre con una a Led. Grazie
    Lascia perdere, e se hai il regolatore FH, con la sostituzione dell'H4, aumenti il rischio di fotterti l'alternatore.
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MarcoSV
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Vado ligure (SV)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    166
    Aggiornamento: ho montato queste due lampadine
    20210211_144946.jpg
    Ed ho ottenuto questo:
    20210211_144828.jpg
    Luce bianca, niente cambus e abbagliati/anabbaglianti ok.
    Resta da vedere quanto dureranno, vi faro2 sapere nel caso.
    Spero sia utile anche ad altri.
    Ciao!
    Ultima modifica di MarcoSV; 11/02/2021 alle 14:30 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/22
    Località
    Mesagne, vivo a Milano
    Messaggi
    17
    Salve, qualche mese fa ho acquistato la street scrambler sandstorm e con il buio ho notato che gli anabbaglianti sono poco luminosi.
    Per vederci bene devo accendere i fari. E' una cosa normale?
    Potete suggerirmi delle lampade piu' luminose?
    Mi hanno sconsigliato le lampade a led che non sono omologate, ma sinceramente non saprei.

    Grazie in anticipo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    S'VØÖoNÃ
    Moto
    Tiger 800 XRx 2017
    Messaggi
    246
    Ciao.
    Io ho una Street Scrambler 900 standard e come te non sono rimasto soddisfatto della lampadina alogena di serie.
    Ho pensato di sostituirla con una a led ma so che non è legale e non sono sicuro del risultato.
    Allora ho preferito acquistare una alogena (il negozio mi vendette una Philips) ad alta luminosità che emette luce bianca.
    Sfortunatamente dopo circa sette mesi la Philips si è bruciata, così proverò le Osram Night Racer 110 oppure le Nomura quartz platinum.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/22
    Località
    Mesagne, vivo a Milano
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Io ho una Street Scrambler 900 standard e come te non sono rimasto soddisfatto della lampadina alogena di serie.
    Ho pensato di sostituirla con una a led ma so che non è legale e non sono sicuro del risultato.
    Allora ho preferito acquistare una alogena (il negozio mi vendette una Philips) ad alta luminosità che emette luce bianca.
    Sfortunatamente dopo circa sette mesi la Philips si è bruciata, così proverò le Osram Night Racer 110 oppure le Nomura quartz platinum.

    Grazie mille per la risposta!
    Infatti purtroppo da ignorante non mi ero accorto prima che non ero a norma, sulla moto avevano montato su una lampadina a led che non faceva molta luce.
    L'ho sostituita ieri con una alogena presa dal concessionario triumph al costo di 1 euro.
    Pensavo di aver risolto, ma si vede meno di prima. mah!??

    Perdonate le domande da novizio, pero' non capisco, perche triumph non propone o suggerisce delle lampade adatte e piu' luminose?
    Come mai le lampadine a led non sono legali? La scrambler 1200 li ha a led.

    Cercando online ho visto anche dei Kit di tutto il faro a led, chiedendo sul sito mi hanno detto che sono omologate. Pero' non ero sicuro.
    Provero' a guardare quelle che hai suggerito.
    Grazie ancora!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Lampadina luce posizione - paranoia da quadratura ennesimo cerchio
    Di Lisander nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/05/2020, 14:09
  2. [Tiger 800] Sostituzione lampadina luce posizione anteriore
    Di Conahar nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/04/2020, 23:16
  3. [-] Problemi Montaggio Lampadina posizione e anabbagliante faro lucas anteriore
    Di nicojin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/02/2015, 13:30
  4. smontare lampadina posizione
    Di jonny85 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/04/2012, 21:38
  5. Sostituzione lampadina luce di posizione.
    Di maxspeed78 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/05/2009, 08:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •