Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: AAA consigli per gli acquisti cercasi

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/21
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    6

    AAA consigli per gli acquisti cercasi

    Ciao a tutti!
    Come scrivevo nel mio messaggio di presentazione punto ad acquistare la mia prima moto tra la primavera e l'estate, e ho deciso sarà una Street.
    Pensavo che fatta questa scelta tutto sarebbe stato in discesa... e invece i dubbi si sono moltiplicati!
    Inizialmente pensavo a un'usata, ma poi sembrandomi il risparmio non così elevato (quasi tutti gli annunci che ho letto parlano di circa 7500 euro) ho riconsiderato, orientandomi sul nuovo. E quindi il dilemma è passato al colore, essendo tutti e tre bellissimi e non avendo ancora avuto occasione di vederle dal vivo una affianco all'altra.
    Ieri però ho letto di un usato bianco, immatricolato nel 2018, che mi ha fatto innamorare a prima vista.

    Vorrei quindi chiedere a chi ci è già passato: le differenze tra i modelli 2018/2019 e quelli della nuova linea giustificano un'extra spesa di 1000/1500 euro? E poi, con il fatto che la produzione 2021 prevede Euro 5 ci sono informazioni concrete su quelli che saranno i cambiamenti?
    Fondamentalmente: consigliate acquisto di nuovo o usato??

    Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    io opterei senza pensarci per l'ultima versione con motore da 65 cv e pinza brembo a meno che non trovi una super occasione per la vecchia

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    potrei sbagliare, ma per la ST il 2021 è ancora Euro4, sbaglio? hanno presentato l'Euro5?

    in effetti tiene bene il valore l'usato, quindi in proporzione il nuovo risulta competitivo. a me hanno fatto delle buone condizioni complessive sul nuovo e ho fatto il nuovo. non ho provato il modello con 55 cv, ma quella che ho mi sembra veramente una moto impeccabile.

    sarà che mi accontento...

    ...sarà che +10 cv, freni, sospensioni e sella migliorati sono migliorati davvero

    è una moto molto equilibrata che ha secondo me il principale difetto di essere troppo perfettina. molto educata, molto facile, molto leggera...

    come prima moto comunque c'è da leccarsi i baffi sia con il modello da 65 cv sia con quello da 55.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Se la differenza e' di appena 1.000-1.500, l'usato neanche lo guardo.

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Nuovo senza neanche pensarci


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    se pensi di tenerla a lungo allora,secondo me,puoi anche pensare ad un buon usato
    dev'esserci però un sostanziale risparmio dal MY 2019, se no ti conviene valutare solo quest'ultima anche per una diversa valutazione per una futura rivendibilità
    buona scelta

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Io ho fatto lo stesso ragionamento, migliorie apportate, prezzo quasi uguale...ho preso il nuovo decidendo piuttosto velocemente. Volendo mi pare ci siano pure interessanti modalità di dilazione che sull’usato non avresti.
    sul colore che dire... Iron stone bellissimo, l’ho presa così e ne sono felicissimo. Il nero opaco che non mi dispiaceva sulla ST non c’è più e il jet black non mi piace

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/21
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    potrei sbagliare, ma per la ST il 2021 è ancora Euro4, sbaglio? hanno presentato l'Euro5?
    Effettivamente online non ho trovato nessuna notizia, ma qualche settimana fa il concessionario che ho visitato mi ha detto questa cosa! Aggiungendo anche che tutti i dati ufficiali li avranno però a partire da marzo...

    E: grazie a tutti per i consigli! Mi avete aiutato a convincermi per il nuovo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da Elbretzel Visualizza Messaggio
    Effettivamente online non ho trovato nessuna notizia, ma qualche settimana fa il concessionario che ho visitato mi ha detto questa cosa! Aggiungendo anche che tutti i dati ufficiali li avranno però a partire da marzo...

    E: grazie a tutti per i consigli! Mi avete aiutato a convincermi per il nuovo
    quindi a questo punto conviene aspettare marzo, che si chiarisca il prezzo e disponibilità delle Euro5, poi ci sono queste scelte:

    - nuovo Euro5
    - nuovo Euro4 (qualcosa ci sarà in giro)
    - usato modello 2019 65cv
    - usato modello 2016 55cv

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/21
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    quindi a questo punto conviene aspettare marzo, che si chiarisca il prezzo e disponibilità delle Euro5, poi ci sono queste scelte:

    - nuovo Euro5
    - nuovo Euro4 (qualcosa ci sarà in giro)
    - usato modello 2019 65cv
    - usato modello 2016 55cv
    Esatto! Così ho un paio di mesi per decidere anche quale casco e giacca acquistare

Discussioni Simili

  1. Consigli per gli acquisti
    Di animalo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/11/2015, 12:58
  2. Consigli per gli acquisti
    Di zerowatt nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/06/2013, 11:56
  3. consigli per gli acquisti
    Di FEROCE nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/12/2012, 09:04
  4. Consigli per gli acquisti
    Di Magister nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/05/2008, 15:26
  5. Consigli per gli acquisti...
    Di totino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/09/2006, 18:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •