Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: problemino speed twin

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900

    problemino speed twin

    ho notato stamattina ad un semaforo, la pipetta della candela del cilindro destro è apparsa un po allentata e non ferma come quella sinistra, l'ho spinta a assestata, il minimo prima era zoppicante sotto i 2000 con accellerzione che pareva andasse ad un cilindro, dopo che ho spinto per bene la pipetta si e' sistemao,ma poi ha accelerato in terza marcia intorno ai 3500 giri sembrava ingolfata e subito si andava bene, devo dire che la moto non l'ho usata per 2 settimane a causa del maltempo e l'ho giusto accesa in garage

    qualcuno ha avuto esperienze simili?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Avvita la pipetta nel cavo (si, come una lampadina nel portalampada), e controlla se è lenta la vite interna (se esiste) dove di innesta il top della candela.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avvita la pipetta nel cavo (si, come una lampadina nel portalampada), e controlla se è lenta la vite interna (se esiste) dove di innesta il top della candela.

    grazie dopo provo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avvita la pipetta nel cavo (si, come una lampadina nel portalampada), e controlla se è lenta la vite interna (se esiste) dove di innesta il top della candela.

    controllato
    tutto serrato e solido
    il problema adesso si presenta a caldo anche se il minimo e' regolare, perde colpo solo in alta marcia quando si accellera a fondo da i 3500 in su, affoga per circa 150 giri e poi va benissimo.
    il concessionario triumph a Dublino mi ha detto che potrebbe essere un coil che e' andato o il sensore di avviamento, ma se non la attaccano alla diagnostica non possono dirmi nulla, ovviamente il trasporto a Dublino e' a spese mie(andata e ritorno 600 euro) essendo in lockdown e ne triumph ne il servizio recovery dell'assicurazione lo copre.
    a sto punto porto la moto dal concessionario honda che fa manutenzione a tutte le marche ed e' attrezzato bene, invece di buttare 600 euro per trasporto ed avere riparazione gratis.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    anche secondo me meglio portarla dove sei più comodo e alla fine ti costa meno

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Se è una bobina è inutile buttare via così tanti soldi.
    La cambia anche un meccanico non ufficiale Triumph.
    Comunque ‘sto cazzo di assistenza Triumph fa acqua da tutte le parti, anche in “patria”.
    Mai possibile che non ci sia una rete seria di concessionari diffusi in modo da coprire tutte le zone?
    Se hai una Vespa trovi il meccanico dietro l’angolo. Se hai una Triumph devi macinare centinaia e centinaia di chilometri.
    Du maron Alen Delon..

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se è una bobina è inutile buttare via così tanti soldi.
    La cambia anche un meccanico non ufficiale Triumph.
    Comunque ‘sto cazzo di assistenza Triumph fa acqua da tutte le parti, anche in “patria”.
    Mai possibile che non ci sia una rete seria di concessionari diffusi in modo da coprire tutte le zone?
    Se hai una Vespa trovi il meccanico dietro l’angolo. Se hai una Triumph devi macinare centinaia e centinaia di chilometri.
    Du maron Alen Delon..

    non e' manco quello, a quanto ho capito lasciano fare la parte del leone all'importarore principale, oltretutto chi vende triumph qua c'e', ma ben si guardano dal diventare ufficiali visti i requisiti del cazzo che ha la casa

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se è una bobina è inutile buttare via così tanti soldi.
    La cambia anche un meccanico non ufficiale Triumph.
    Comunque ‘sto cazzo di assistenza Triumph fa acqua da tutte le parti, anche in “patria”.
    Mai possibile che non ci sia una rete seria di concessionari diffusi in modo da coprire tutte le zone?
    Se hai una Vespa trovi il meccanico dietro l’angolo. Se hai una Triumph devi macinare centinaia e centinaia di chilometri.
    Du maron Alen Delon..

    risolto
    l'assicurazione mi ha trasportato gratis la moto a Dublino, in pratica il poco uso e la concomitanza del freddo artico avuto ha causato un indurimento di bobine e mandava in corto tutto
    mo tocca spendere un centone per farla riportare qua

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Che le bobine si indurissero non mi era mai capitato di sentirlo.
    E' proprio vero che tutto ha un cuore, pure la bobina che a furia di far scoccare scintille un bel giorno si inaridisce.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    In teoria il materiale di isolamento potrebbe indurirsi con il freddo (e con il tempo), ma dovrebbe esserci una temperatura Antartica perenne.

    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple S] problemino ai freni speed s 2016
    Di tagliauccio91 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/06/2018, 16:48
  2. [Speed Triple 955] Problemino speed 955i
    Di fabu83 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/01/2018, 20:13
  3. [Speed Triple 1050] La Speed mi ha dato il 1' problemino/one..aiutatemi :(
    Di Saermex 500 nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/09/2016, 11:39
  4. Una speed con qualche problemino di troppo...
    Di kelino nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 09:24
  5. Problemino alimentazione sulla mia speed...
    Di citygym1984 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/08/2007, 09:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •