Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ma il parabrezza aiuta?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47

    Ma il parabrezza aiuta?

    Ciao ragazzi!

    Con le prime belle giornate che sono spuntate ho ripreso a fare qualche viaggetto.
    Lo scorso we sono stato al mare a Tarquinia, ma siccome ho deciso un po' all'ultimo per far prima ho preso la superstrada.

    Ora, vabbè che a guidare in superstrada mi sono annoiato a morte e che non lo farò mai più XD, ma oltre a quello ho trovato quasi insopportabile il vento contro la testa ed il petto. Sono sceso che ero tutto irrigidito XD

    E su questo aneddoto vi pongo la domanda... Un parabrezza, anche se piccolo piccolo, potrebbe aiutare in queste situazioni?
    Voi ce lo avete?
    Ne esiste qualcuno carino esteticamente? Perché ad una prima occhiata online, quello che vedo non mi fa impazzire...

    Grazie come sempre!

    Ciao,
    Marco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    aiuta... a peggiorare l'estetica anche perchè quelli bassi(da lista accessori Triumph) non servono a nulla
    scherzi a parte, prova con un buon casco integrale/modulare e vedrai che già la situazione migliora

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47
    Ma infatti sono brutti come un dispiacere XD
    Pero' guidare così a lungo col vento contro è stata un'impresa!

    Ah, poi avevo il casco estivo, ho un LS2 Xtra, con la visierina parasole.
    Non vi dico... sopra ai 100km/h mi sentivo la testa che si staccava dal collo! Ho fatto i muscoli!

    Comunque si... se effettivamente i parabrezza corti sono inutili come credevo, quelli "normali" sono veramente antiestetici...
    La prossima uscita la provo col casco integrale, vediamo!

    Grazie!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    Metti il parabrezza trasparente originale piccolo che non rovina l'estetica e ti protegge la strumentazione. Io avevo quello sulla street e ora sulla 1200

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Un cupolino anche piccolo aiuta in autostrada. Basta un'unghia e la differenza si sente. Ti toglie il grosso dell'aria dallo stomaco. Ti resta sul petto e sul casco, ma è molto meglio rispetto a zero protezione

    Dipendendo dalla statura, il cupolino piccolo può essere meglio di quello grande, che se sei alto ti butta tutta l'aria sul casco perché esce dall'area protetta dall'aria.
    Ultima modifica di Paulus; 25/02/2021 alle 07:36 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47
    Strano allora che ne abbia bisogno, del cupolino :-)
    Sono un nanetto di 170cm XD

    Comunque, effettivamente la maggior parte del fastidio la sentivo a causa del casco con la visierina, scelta stupida per un viaggio effettivamente.
    Pero' comunque anche su petto e stomaco l'effetto "vela" era evidente ecco.

    Se riesco anche questo we mi faccio un giretto, ma prendero' il casco integrale e vediamo se la situazione migliora, altrimenti mi faccio un giro tra il mercatino e robe tipo subito od ebay e vediamo cosa passa il convento... Francamente di estetica ancora non riesco a farmeli piacere, né alti né corti, né di plastica né di alluminio...
    Pero' se lo scotto della bellezza è non scendere dalla moto e fare yoga per riattivare i muscoli, ben venga!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    236
    stessa tua "situazione" dei 170cm di "statura". giacca con protezioni, integrale (io uso un modulare) e posizione un po'ribassata negli scorrimenti veloci. la differenza è abissale. personalmente sono contrario ai cupolini

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di davrai
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    Piemonte
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    139
    Sulla mia ho montato da un paio di anni il piranha dart flyscreen, piccolo e poco invasivo sull'estetica.
    Per spostamenti in autostrada/tangenziale fa il suo dovere, certo dipende anche da quanto sei alto...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Ciao,
    Io l'ho provato sulla T100 di mio padre. Lui monta un cupolino piccolo e trasparente, marca givi. Lui che è alto 1.80 dice che si trova bene, io che sono 1.92 per tutto il tragitto (fatto con casco jet) avevo l'aria esattamente negli occhi in quanto il cupolino la deviava esattamente lì.
    Io per le tratte medio lunghe consiglio un bel casco integrale magari vintage, il cupolino secondo me per le nostre moto serve a poco

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Pierluì
    Data Registrazione
    26/09/13
    Località
    calabria
    Messaggi
    86
    No, il cupolino non risolve nulla, non ho notato mai nessuna differenza tra prima e dopo il montaggio, sono 6 cm più alto di te, per cui non c'è molta differenza, e in autostrada l'unica soluzione e mettere il culo più indietro possibile e la testa sotto il cupolino con le relative problematiche di stabilità e sicurezza, con una velocità di crociera, comunque, non superiore ai 120 km/h. La vera unica soluzione è evitare le autostrade, le nostre motorette non sono fatte per quello, che poi è anche una tipologia di guida, secondo me, molto noiosa.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi mi aiuta?
    Di giorgiof nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/05/2014, 14:13
  2. Chi mi aiuta?
    Di G79 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/12/2011, 10:21
  3. chi mi aiuta?
    Di BonnieGio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/11/2009, 16:21
  4. CHI MI AIUTA.......?
    Di italointer nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/06/2008, 12:53
  5. ASSICURAZIONE...chi mi aiuta?
    Di Sim1 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/11/2007, 21:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •