Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Abbassare thruxton 900

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Italoprimo
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    Brescia
    Messaggi
    83
    Buona domenica a tutti come da titolo volevo chiedere un consiglio sul rendere più bassa e a mio modo di vedere confortevole la mia thruxton.sappiamo tutti che con l'inizio della bella stagione viene voglia di fare acquisti e sarei in procinto di cambiare gli ammortizzatori posteriori con dei bitubo wme oppure con hagon di cui però non ho sentito parlare molto bene.volevo chiedervi dunque sentendomi un po troppo caricato sui polsi e preferendo anche esteticamente il posteriore più basso è consigliabile nel mio caso mettere quelli da 340mm?o è meglio montare la misura standard da 360mm e magari abbassare il precario?chiedo perché per quanto riguarda gli ammortizzatori non ci ho mai capito una mazza.

    E nel caso montassi i 340 dovrei abbassare anche l'anteriore o così facendo sarei punto e a capo?
    Ultima modifica di Italoprimo; 28/02/2021 alle 12:45 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Ciao. I bitubo sono ottimi ammortizzatori, soprattutto nel rapporto qualità/prezzo, e con quelli ci guadagni in confort, maneggevolezza e stabilità. Se li prendi da 340 dovresti poi lavorare anche sull'anteriore per migliorare la geometria della moto che si modifica. Non è un lavoro disumano, probabilmente ti basterà sfilare le forche di 1 centimetro.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Una domanda
    Cerchi la moto piú bassa dal punto di vista visivo o piú comoda?
    Perché se la cerchi piú comoda e meno caricata in avanti non è modificando l’altrzza posteriore che troverai benefici
    Il triangolo sella-manubrio/pedane: modificando Le quote d’altezza di queste tre cose avrai braccia piú o meno distese/caricate come le gambe

    Immaginati seduto in moto.
    Visualizza cosa vuoi alzare/abbassare/distendere e poi vai a toccare altezza sella , altezza riser e pullback manubrio
    Per le pedane puoi intervenire al limite con delle rialzate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Italoprimo
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    Brescia
    Messaggi
    83
    Grazie ad entrambi per la risposta,si diciamo che vorrei essere meno piegato in avanti e meno caricato sui polsi,il fatto è che mettendo manubri più alti credo che la moto sarebbe priva del suo stile e fascino,ci ho pensato ma proprio non mi piacciono,magari dovrei semplicemente avere la guida più vicina al serbatoio e di conseguenza al manubrio,voi come vi posizionate in sella?avete trovato la vostra posizione ideale?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Sinceramente io avevo la bonneville e la posizione è decisamente diversa. Ti consiglierei di alzare di 1,5 centimetri il manubrio. Io feci così è la trovai molto più comoda. Misi 2 spessori sotto ai riser.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Italoprimo
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    Brescia
    Messaggi
    83
    Cioè tenere stesso manubrio ma alzarlo?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Citazione Originariamente Scritto da Italoprimo Visualizza Messaggio
    Cioè tenere stesso manubrio ma alzarlo?
    Se hai un manubrio con i riser è facile nel caso hai i semimsnubri di serie come la mia Thrx carbs la cosa è un po’ più difficile ma non impossibile.......poi dovresti cambiare anche le pedane (se quelle che già monti sono arretrate),ma poi la tua Thruxton non è poi una Cafe Racer....
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Italoprimo
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    Brescia
    Messaggi
    83
    Esatto ho quella con i Risers,si non volevo snaturarla ma renderla solo un po più comoda

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Io avevo girato il manubrio sulla EFI per averlo più alto, purtroppo (probabilmente anche a causa del mio peso piuttosto contenuto) la moto, scaricandola davanti, è diventata moooolto più Smaneggevole, ero tornata al setting originale.
    Ora ho una carbs, che è molto più caricata in avanti, molto più divertente e bella da guidare. Di contro la sera metto il ghiaccio sui polsi

    Però boh, piuttosto che snaturarla, preferisco affiancarle un'altra moto. O il giorno in cui mi faranno davvero male le giunture, la cambio.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Citazione Originariamente Scritto da Italoprimo Visualizza Messaggio
    Esatto ho quella con i Risers,si non volevo snaturarla ma renderla solo un po più comoda
    Allora credo che come ti ha già ha ben scritto @MESSia basta che intervieni con un manubrio più alto e sul gruppo pedane (che probabilmente sulla tua Thruxton sono arretrate) sostituendole altre meno sportive o più “avanzate”

    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Io avevo girato il manubrio sulla EFI per averlo più alto, purtroppo (probabilmente anche a causa del mio peso piuttosto contenuto) la moto, scaricandola davanti, è diventata moooolto più Smaneggevole, ero tornata al setting originale.
    Ora ho una carbs, che è molto più caricata in avanti, molto più divertente e bella da guidare. Di contro la sera metto il ghiaccio sui polsi

    Però boh, piuttosto che snaturarla, preferisco affiancarle un'altra moto. O il giorno in cui mi faranno davvero male le giunture, la cambio.
    Purtroppo quando hai una moto scomoda cerchi di guidarla il meno possibile....e parlo per esperienza personale per questo tanto anni fa alla mia Thruxton ho affiancato una bonneville.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ABBASSARE LA XC
    Di diegolib nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/07/2015, 16:21
  2. ABBASSARE LA BONNIE..
    Di Nicco81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 14:53
  3. Abbassare assetto Bonneville/Thruxton
    Di Dav nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 16:17
  4. kit per abbassare le sospensioni....
    Di Giannispeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/08/2010, 11:56
  5. "Abbassare" pedane thruxton
    Di iamlegend nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 09:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •