Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Da scooter a scrambler 900cc

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/08/17
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8

    Da scooter a scrambler 900cc

    Buongiorno ragazzi,
    sono intenzionato a fare il passaggio da scooter beverly 300 a street scrambler 900cc. Mortivo: mi sono un po stufato della "monotonia" dello scooter privo di emozioni.
    Come si comporta in cittÃ*? E' abbastanza manegievole? Il mio uso prevalente e casa-lavoro.
    Vorrei acquistare un usato, la versione 55 cv è più che sufficiente o dovrei puntare sulla 65 cv?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,265
    Citazione Originariamente Scritto da leonardo86 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    sono intenzionato a fare il passaggio da scooter beverly 300 a street scrambler 900cc. Mortivo: mi sono un po stufato della "monotonia" dello scooter privo di emozioni.
    Come si comporta in cittÃ*? E' abbastanza manegievole? Il mio uso prevalente e casa-lavoro.
    Vorrei acquistare un usato, la versione 55 cv è più che sufficiente o dovrei puntare sulla 65 cv?
    ciao,
    io ho fatto il tuo stesso passaggio tornando alla moto dopo un decennio di "plastica" ;-)
    Che dire, dopo oltre 10 anni di Bonneville, ti posso solo confermare che lo scooter è decisamente molto molto più pratico/comodo/economico (vedi bauletti, spazio casco, parabrezza, cambio automatico ecc...) ma a dover vendere la vecchietta prenderei un'altra Triumph!
    Io la uso tutto l'anno sia in città che fuori ed è sempre un piacere anche per pochi km.
    La differenza tra 55 e 65 cv è a mio avviso solo nella maggior rapidità che ha il 65 cv nel prendere i giri, è sicuramente un motore più divertente ma vanno entrambe alla grande. Se trovi l'affare prendi il 55cv e apri lo scarico... ;-)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Dal Beverly 300 già il 55 cv sembrerà una bomba

    Se usi il mezzo tutti i giorni per andare a lavorare, conviene lo scooter, la praticità supercompensa la mancanza di emozioni.
    Comunque prova. In tanti l'abbiamo fatto. All'inizio ti diverti, poi l'emozione lascia il posto alle varie seccature che la moto si porta dietro. Si scoprirà se sei un vero appassionato della moto, disposto ad ogni sacrificio (live to ride, ride to live).
    Ultima modifica di Paulus; 17/03/2021 alle 13:00 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    236
    Ciao, passato da Beverly 350 a T100Black 55CV, un anno e mezzo or sono. Soddisfattissimo dell'upgrade. pensando avanti, ho nel mirino la speed twin.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da piddiri Visualizza Messaggio
    Ciao, passato da Beverly 350 a T100Black 55CV, un anno e mezzo or sono. Soddisfattissimo dell'upgrade. pensando avanti, ho nel mirino la speed twin.
    passerei direttamente alla Katana

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Io abito a Roma e da più di 11 anni ho sia a una Bonneville che una Thruxton (entrambe carburate) ma allo scooter,ho un TMax, non ho mai rinunciato,lo uso quasi esclusivamente per andare a lavorare.......la ragione che mi spinge ad usare lo scooter per ragioni lavorative è che Roma è una città molto grande e pericolosa per chi circola con le due ruote perciò è indispensabile guidare un mezzo che ti possa garantire una certa protezione,maneggevolezza e che sopratutto ti “perdona” quando fai qualche cazzata;se posso darti un consiglio:se puoi tieni lo scooter per spostarti per lavoro e affiancagli una bellissima Scrambler (possibilmente carburata) per quando hai voglia di divertirti
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Quindi tieni lo scooter, prendi la scrambler e la katana.
    Vedi se non siamo dei bravi consiglieri...

Discussioni Simili

  1. Gravina in Puglia (BA) VENDO TRIUMPH CAMBRIDGE 900cc
    Di StefanoCivettini nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/03/2021, 18:49
  2. Gravina in Puglia (BA) VENDO TRIUMPH BRENT 900cc
    Di StefanoCivettini nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/03/2021, 19:41
  3. [Street Twin] 70 cavalli sul 900cc
    Di felson nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/11/2017, 14:39
  4. Consiglio acquisto Boneville T100 865cc o 900cc
    Di deepskyler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/08/2017, 08:44
  5. VENDO moto TRIUMPH THUNDERBIRD 900cc
    Di nicousername nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/05/2012, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •