Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Testa o cuore Consiglio acquisto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/21
    Località
    Riccione
    Messaggi
    9

    Testa o cuore Consiglio acquisto

    Salve a tutti sono rimasto affascinato dalla boneville e sono indeciso sull'acquisto tra due usati una è una boneville t100 a carburatori 37000 km anno 2007accessoriata di scarichi e modifica ai carburatori a 5000 euro mentre l'altra una boneville 2009 a iniettori mai usata a 4000k a 5200 euro la testa mi dice che se i km della seconda sono davvero quelli è un affare e la dovrei prendere a occhi chiusi però non so perché mi ispira più la prima regolarmente tenuta da un signore di 77 anni che in pratica non riesce più ad usarla e la vende

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    Che bonneville è quella del 2009? Opterei per quella ma anche la carb se tagliandata merita e ha meno on-off inoltre avresti già scarichi aperti

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/21
    Località
    Riccione
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Che bonneville è quella del 2009? Opterei per quella ma anche la carb se tagliandata merita e ha meno on-off inoltre avresti già scarichi aperti
    È una boneville t100 se bianca quella del 2009 mentre l'altra è quella con cerchi a raggi e serbatoio bicolore e portapacchi cromato sì diciamo che meritano tutte e due e forse quella a carburatore fra sei anni diventa storica in cmq meritano tutte e due

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Qui ci sono gli appassionati, ma il carburatore è uno sbattimento rispetto all iniezione. Va registrato periodicamente. Consigliato per chi gli piace onanizzare la moto. Se vuoi non avere problemi meglio l'iniezione

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Qui ci sono gli appassionati, ma il carburatore è uno sbattimento rispetto all iniezione. Va registrato periodicamente. Consigliato per chi gli piace onanizzare la moto. Se vuoi non avere problemi meglio l'iniezione
    Io ho due MC carburate che hanno rispettivamente 15 e 14 anni e non ho mai dovuto metter mani hai carburatori per registrare qualcosa.....tra l’altro le MC Triumph carburatori venivano prodotte ancora in UK mentre dalle EFI Triumph ha cominciato a produrre moto in Asia (Thailandia)......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    ma ce poco da pensare

    2 anni piu nuova e a iniezione la differenza sono € 200 poi 4000 km vai a occhi chiusi


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ma ce poco da pensare

    2 anni piu nuova e a iniezione la differenza sono € 200 poi 4000 km vai a occhi chiusi


    ​TONY le magnific
    Questa potrebbe essere una buona motivazione per optare per la EFI ma se invece deve diventando un acquisto mirato per avere una moto da tenersi per sempre la Carburata avrebbe molto più senso visto che tra sei anni diventerebbe una moto d’epoca con i carburatori con dei veri carburatori è costruita ancora in UK.....dettaglio non trascurabile per un amatore o collezionista.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    se è una SE vai di t100 carb

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/21
    Località
    Riccione
    Messaggi
    9
    Si lo so che dovrei andare ad occhi chiusi su quella a iniezione più nuova di due anni e con 33000km in meno però si io la comprei per tenerla però l altra non so perché forse per gli scarichi modificati forse perché i carburatori anche se più obsoleti degli iniettori mi attira cmq mi dimenticavo a quella più nuova c'è da aggiungere la spesa gomme perche hanno 12 anni più revisione più tagliando mentre l'altra è pronta a l'uso anche se la catena e la corona non l'ha mai cambiata h

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    se è una SE vai di t100 carb
    No l'ultima a carburatori è stata prodotta nel 2007

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Data Registrazione
    02/05/13
    Località
    Bergamo
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Messaggi
    1,949
    Io seguirei il cuore, la testa oggigiorno dobbiamo usarla anche troppo.
    Almeno con la moto mi piace ancora sognare.
    Nico

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13/09/2012, 01:32
  2. Consiglio pratico e "dal cuore"
    Di Erikuccia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20/01/2012, 20:54
  3. Testa o pancia (cuore)
    Di MTluc nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 16:04
  4. Jhon Elkan: cuore e testa in Italia
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09/03/2010, 19:28
  5. Consiglio casco aperto senza effetto "testa grossa"
    Di Fabri/scrambler nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05/04/2007, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •