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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: filtro aria, scarico e spille carburatori

  1. #1
    TCP Rider
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    filtro aria, scarico e spille carburatori

    ciao a tutti
    ho letto un sacco di post a riguardo ma ho ancora un po di confusione...
    allora la mia scrambler ha uno scarico artigianale con 2 db killer, sono stati modificati i carburatori con kit dinojet ...il filtro aria e' quello originale ...ho letto che andrebbe bene mettere un filtro tipo kn con potere filtrante maggiore. Cambiando il filtro non dovrei andare a rimodificare la carburazione se ho capito bene.
    togliere i db killer e lasciare gli scarichi aperti e' impensabile data il bordello che farebbero.
    grazie a tutti
    Ultima modifica di cary73; 29/03/2021 alle 10:49

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Se cambi solo l’elemento filtrante, non devi modificare nulla alla carburazione, anche perché hai già su il kit DynoJet.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider
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    ok
    oggi ho tolto il fiancheto per guardare il filtro ma non e' propio di facile accesso .... c'e' un cavo che blocca l' accesso ad una vite...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio


    Se cambi solo l’elemento filtrante, non devi modificare nulla alla carburazione, anche perché hai già su il kit DynoJet.

    si anche perche' lo scarico e' gia cambiato e anche il kit dynojet sui carburatori...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    No dai non è cosí complicato togliere lo snorkel (che è quel condotto che vedi togliendo il fianchetto)
    Peró se metti il k&n io metterei anche un bellmouth che non è altro che ma cornce del filtro piú grande (ma giá basta togliere lo snorkel che strozza l’ingresso)


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    Lo snorkel è questo

    Lo togli e trovi questo

    Il pezzo allo store triumph costa una cretinata (nn prenderlo da world of triumph o tra spedizione e dazi nn ne vale la pena)
    Io l’ho tagliato cosí

    E ora è cosí

    E la
    Moto respira meglio e ha un bel sound in aspirazione


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    Ultima modifica di messi@; 29/03/2021 alle 18:59 Motivo: Unione Post Automatica
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  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio

    No dai non è cosí complicato togliere lo snorkel (che è quel condotto che vedi togliendo il fianchetto)
    Peró se metti il k&n io metterei anche un bellmouth che non è altro che ma cornce del filtro piú grande (ma giá basta togliere lo snorkel che strozza l’ingresso)


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    Lo snorkel è questo

    Lo togli e trovi questo

    Il pezzo allo store triumph costa una cretinata (nn prenderlo da world of triumph o tra spedizione e dazi nn ne vale la pena)
    Io l’ho tagliato cosí

    E ora è cosí

    E la
    Moto respira meglio e ha un bel sound in aspirazione


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    ciao e grazie per la risposta....
    due viti ci arrivo una e' coperta da un cavo che non riesco a spostare, domani ci riprovo con calma
    l'unica cosa che viene via facilmente e' lo snorkel....
    qual'e' la funzione dello snorkel...in quanto effettivamente va a chiudere non poco l'entrata dell'aria

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Citazione Originariamente Scritto da cary73 Visualizza Messaggio
    ciao e grazie per la risposta....
    due viti ci arrivo una e' coperta da un cavo che non riesco a spostare, domani ci riprovo con calma
    l'unica cosa che viene via facilmente e' lo snorkel....
    qual'e' la funzione dello snorkel...in quanto effettivamente va a chiudere non poco l'entrata dell'aria
    Lo snorkel da il giusto(per la configurazione di serie) afflusso d’aria
    Cambiando la configurazione si deve agire necessariamente sulla carburazione per ripristinare il tutto
    Tu avendo una carb sei avvantaggiato rispetto alle inizioni


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  9. #8
    TCP Rider
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    Quindi scusate ma faccio fatica a capire...avendo cambiato già gli spilli con kit dinojet andando a modificare la afflusso di aria devo comunque andare a modificare la carburazione
    Corretto???

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di conso78
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    Diciamo che sarebbe meglio ricarburare la moto. D’altronde modificheresti l’afflusso di aria.

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da conso78 Visualizza Messaggio
    Diciamo che sarebbe meglio ricarburare la moto. D’altronde modificheresti l’afflusso di aria.
    OK e questo anche cambiando solo il filtro dell'aria con un kn senza fare altre modifiche...???chiedo perche' ci sono pareri discordanti, e visto che ora la moto va bene...er devo cambiare il filtro dell'aria volevo capire cosa fare
    grazie ancora

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