Ciao a Tutti!
Da che, l’estate scorsa, son rimasto a secco tendo a far il pieno ogni qual volta devo far benzina.
Ieri però è successa una cosa strana: dall’ultima volta che ho riempito al massimo il serbatoio non ho usato molto la moto (vuoi la zona rossa, vuoi la batteria morta e ora sostituita), sta di fatto che dopo 110km ero di nuovo a secco, fortunatamente stavolta davanti ad un benzinaio.
Cosa ancor più strana: sono entrato 14,6 litri, ben 2 meno della capienza: ora mi chiedo —> differenza a parte (e non capisco dove possano esser finiti dato che non ho perdite o serbatoio bucato), com’è possibile che con una EFI del 2010 si arrivino a percorrere 7,5 km/l? È assurdo!
Modifiche ok ne ho, ma sono le stesse che hanno tanti altri e che non hanno appunto consumi così alti!
Andando a ricapitolare ho:
- Scarichi TORS (ma fino si 90km percorsi avevo i Predator) e relativa mappa;
- Filtro K&N, forse un po’ sporco ma non troppo;
- Snorkel rimosso, così come air baffle (la piccola paratia dentro la scatola filtro);
- Fianchetti con fori per aspirazione diretta (e griglietta di protezione;
- SAIS e polpo rimossi
Ho poi cambiato i collettori ma sono sempre i Triumph e con le done lambda; ho cambiato i cavi candela con gli NGK Rossi (al posto di quelli Marroni). Giusto le candele sono state cambiate una o due volte in 18.000km.
Inoltre, quando ho fatto rimuovete l’air baffle sono stati riallineati i corpi farfallati che avevano valori totalmente disallineati!
Peraltro: in settimana toglierò i TORS (ma non li vendo) per metter gli Shark Retro Slip omologati e farò metter sia la mappa che riallineare i corpi farfallati!
Altre idee/suggerimenti?