Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 232930313233
Risultati da 321 a 330 di 330
Like Tree107Likes

Discussione: Nuova SPEED TWIN

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 1200, ex Bonneville T120, ex Street Triple 675R, ex Tiger 800XR, ex Tiger 1050
    Quindi in base a questo ragionamento, non serve assolutamente a nulla acquistare un nuovo modello perché evoluto rispetto al precedente, basta semplicemente, di volta in volta modificarlo e renderlo simile al nuovo.. Quindi piuttosto che acquistare ad esempio una Speed Triple RS 1200, potrei prendere una 1050, elaborarla, montare uno scarico basso, modificare la ciclistica ed è fatta… Le considerazioni fatte da parte mia e di altri utenti del forum era un’indicazione per i potenziali acquirenti, anche per valutare se vale la pena acquistare la moto nuova o valutare il modello usato precedente, oltre ad una esternazione delle sensazioni provate alla guida del nuovo modello…. Lo so anch’io che per le modifiche apportate alla ciclistica avrei potuto modificare la vecchia, avrei buttato almeno 2000€, avrei tenuto una moto di 2 anni e mezzo e magari non avrei ottenuto i risultati sperati… Poi ognuno è libero di fare ciò che preferisce, ma se sentire dire che il nuovo modello risulta migliorato rispetto al precedente crea fastidio, basta saperlo.. Personalmente non credevo di poter dare così disturbo.
    kaprone and Blacktwin like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    siamo in democrazia di pensiero e di portafogli

ti ripeto non parlo per partito preso (perche ho la vecchia) ..ma solo perche i marchie di conseguenza i conce gongolano nel elogiare sempre il nuovo modello .... (vedrai che strage di rientri il prossimo anno di speed triple 1200 RS usate che rientranno visto che il restayling avra le sospensioni adattative)

ti ripeto sono scelte....
    credo che cambiare la vecchia per la nuova e rimetterci (minimo) 3000 € sopra e' una cosa da ponderare ...visto che si otterebbe sicuramente un upgrade ma non definitivo .....
    Ultima modifica di speedpent; 29/09/2021 alle 12:22
    djrone and The.Doc like this.
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Moto
    Speed Twin 1200 2019, Speed Triple 1200 RR 2023
    Io personalmente sto pensando di affiancare alla mia Speed Twin la nuova Speed Triple RR nel giro dei prossimi 2 anni, ma non di cambiarla... per me questo è parlare di "upgrade/evoluzione" ... poi ripeto ognuno fa quello che vuole e poi son sentimentale ma la mia "vecchietta" non la dare mai via...
    Ultima modifica di The.Doc; 29/09/2021 alle 12:43

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    provata oggi la versione 2021/2022

a livello di colorazioni non c'è paragone per i miei gusti, la nuova ha i cerchi neri lucido che non riprendono alcun particolare della moto mentre nella prima versione sono in armonia con la finitura del motore/carter, stesso discorso per le piastre forcella nere ed il faro che preferisco con finitura lucida come le cornici della strumentazione contachilometri e giri motore

il serbatoio della prima versione ha la finitura metallizzata che con il sole è un vero spettacolo, sulla nuova purtroppo non si può avere, anche a detta del venditore cromaticamente la prima prodotta è molto più bella, magari usciranno nuove colorazioni in futuro

sul lato dinamico invece la differenza si sente moltissimo nell'impianto frenante (al limite del sovradimensionato con la forcella che affonda notevolmente ad ogni pinzata, sinceramente me la immaginavo molto più sostenuta) e nell'erogazione del motore, sembra leggermente più veloce a salire di giri e più fluido, come schiena non si notano differenze significative

nel misto guidato, terza e quarta marcia e velocità tra gli 80 ed i 120km/h, non si avverte differenza della forcella, nemmeno negli inserimenti allegri con staccate medie, i pneumatici danno maggior feeling rispetto ai Diablo 3,sembra leggermente più caricata sui polsi (stesse sensazioni del venditore/motociclista Speed 1050 munito e di chi l'ha provata in questi giorni)

l'impianto frenante così potente porta a spingere maggiormente

La parte più positiva, per me, é l'erogazione, quella negativa sono i colori dei dettagli che mi lasciano con l'amaro in bocca

si potrebbe sostituire il serbatoio e fare i particolari anodizzati neri

The.Doc likes this.

Moto
    resto fermo della mia idea senza neanche averla provata .....
    mossa furba di mamma triumph ... ma finita l euforia del modello nuovo bla bla bla occorre mettere mano al portafogli (in attesa che esca la cartuccia regolabile per la forca AMMESSO CHE ESCA ) per up grade forcella e sopratutto ammortizzatori

mi tengo stretta la mia

come caricare
    djrone and The.Doc like this.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    però provatela se riuscite, almeno per curiosità

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 1200, ex Bonneville T120, ex Street Triple 675R, ex Tiger 800XR, ex Tiger 1050
    Comunque è doveroso precisare che una modifica alla forcella con cambio avantreno e sistema frenante, per quanto efficace e soddisfacente (forcella rovesciata anziché tradizionale e pinze radiali) pur apportando modifiche migliorative, fanno venire meno l’omologazione del mezzo, quindi rischio articolo 78, ritiro libretto, eventuale bocciatura in fase di revisione e cosa peggiore in caso di incidente con colpa, rivalsa da parte dell’assicurazione… Poi ognuno la pensa come vuole a riguardo e prende le decisioni che ritiene più opportune e nel caso le eventuali conseguenze delle scelte fatte…
    Blacktwin likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duca848 Visualizza Messaggio
    Comunque è doveroso precisare che una modifica alla forcella con cambio avantreno e sistema frenante, per quanto efficace e soddisfacente (forcella rovesciata anziché tradizionale e pinze radiali) pur apportando modifiche migliorative, fanno venire meno l’omologazione del mezzo, quindi rischio articolo 78, ritiro libretto, eventuale bocciatura in fase di revisione e cosa peggiore in caso di incidente con colpa, rivalsa da parte dell’assicurazione… Poi ognuno la pensa come vuole a riguardo e prende le decisioni che ritiene più opportune e nel caso le eventuali conseguenze delle scelte fatte…
    https://tenor.com/view/pozzettor-ren...n-gif-12130746
    NdrLcs likes this.

Nuovo TCP Rider
    Aggiornamento sella dura. Ho trovato e montato la sella a losanghe, nera, dichiarata più comoda. In effetti un lieve miglioramento laggiù si sente...
    minimo, ma è proprio bella!
    DSC_0637.jpg
    z4fun and Gege886 like this.

Nuovo TCP Rider
    dopo aver giurato che non avrei mai fatto modifiche...
    ho montato lo scarico 2 in 1 Mass omologato E5, un filtro aria spint, gli ohlins 924 e un cupolino swmotech
    (la sella è loriginale perche quando la lascio dal mecc rimetto quella...ma uso quella a losanghe)
    Lo scarico ha completamente cambiato la moto, gran coppia, nessun calore alle gambe, molti kili meno. Ottimo.
    gli ohlins la rendono più stabile e il cupolino funziona bene senza vortici.
    DSC_1178b.jpgDSC_1175b.jpgDSC_1179b.jpg
    piddiri and ScGiuseppe like this.

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 232930313233