Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: lancetta contakm rotta

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348

    lancetta contakm rotta

    Ciao a tutti.
    Oggi mi si è rotta la lancetta del contachilometri che già da qualche giorno oltre i 140 km/h oscillava vistosamente.
    Avevo pensato dipendesse dal cavo, complice anche un rumore sibilante all'anteriore; sostituito il cavo il rumore è scomparso, ma non le oscillazioni, che credo siano la causa della frattura della lancetta .
    Adesso non so cosa fare: temo che non sia disponibile la lancetta come ricambio ed inoltre non so se sia agevole aprire il contakm, senza contare che se le vibrazioni sono dovute ad usura delle rotelle interne, anche la nuova lancetta si romperebbe.
    Potrei cercare un conta km usato ( ce n'è uno nel mercatino) ma mi dispiace perdere il chilometraggio originale di cui un pò mi compiaccio (86.000 km).
    Oppure potrei fottermene e tenere il contakm così, perchè la velocità si intuisce, bastando proiettare il prolungamento della striscetta arancione sulla scala della velocità.
    Si accettano consigli.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Oggi mi si è rotta la lancetta del contachilometri che già da qualche giorno oltre i 140 km/h oscillava vistosamente.
    Avevo pensato dipendesse dal cavo, complice anche un rumore sibilante all'anteriore; sostituito il cavo il rumore è scomparso, ma non le oscillazioni, che credo siano la causa della frattura della lancetta .
    Adesso non so cosa fare: temo che non sia disponibile la lancetta come ricambio ed inoltre non so se sia agevole aprire il contakm, senza contare che se le vibrazioni sono dovute ad usura delle rotelle interne, anche la nuova lancetta si romperebbe.
    Potrei cercare un conta km usato ( ce n'è uno nel mercatino) ma mi dispiace perdere il chilometraggio originale di cui un pò mi compiaccio (86.000 km).
    Oppure potrei fottermene e tenere il contakm così, perchè la velocità si intuisce, bastando proiettare il prolungamento della striscetta arancione sulla scala della velocità.
    Si accettano consigli.
    potresti comprare il contachilometri che hai visto e poi portarlo da un "contachilometrista" e gli fai mettere i chilometri che vuoi

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Mic, acquisti il conta km usato e poi usi un trapano per fare andare su i km che ti aggradano
    O te ne fotti e vai di intuito.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Mic, acquisti il conta km usato e poi usi un trapano per fare andare su i km che ti aggradano
    O te ne fotti e vai di intuito.
    Se uso il trapano c'è il rischio che arrivato ad 86.000mkm si usuri anche questo.
    Apro un altro post per un altro quesito, ben più urgente e importante.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327
    L’unico modo per aprire il contakm è fare leva sotto alla ghiera, che si rovina facilmente. Io feci riparare il mio vecchio contakm da un laboratorio. Alla fine la ghiera sotto rimase parecchio segnata.Mi dissero che non erano riusciti a fare di meglio.
    Ricordo però che nel lontano 2010 un utente di questo forum fece fare lo stesso lavoro ad un laboratorio della Romagna e mi disse di essere rimasto molto soddisfatto del lavoro.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da ancatdubh Visualizza Messaggio
    L’unico modo per aprire il contakm è fare leva sotto alla ghiera, che si rovina facilmente. Io feci riparare il mio vecchio contakm da un laboratorio. Alla fine la ghiera sotto rimase parecchio segnata.Mi dissero che non erano riusciti a fare di meglio.
    Ricordo però che nel lontano 2010 un utente di questo forum fece fare lo stesso lavoro ad un laboratorio della Romagna e mi disse di essere rimasto molto soddisfatto del lavoro.
    Grazie per avermi indicato il metodo di smontaggio, l'avevo intuito ma speravo si potesse accedere da sotto lo strumento.
    Le uniche lancette che ho trovato sono queste, per honda, che sono più corte.
    Adesso rifletto su che fare, anche se vista la relativa esiguità del prezzo sarei tentato di ordinarle.P_20210420_193559.jpgP_20210420_193603 (1).jpgP_20210420_193603 (1).jpglancetta contakm.jpg

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi indicato il metodo di smontaggio, l'avevo intuito ma speravo si potesse accedere da sotto lo strumento.
    Le uniche lancette che ho trovato sono queste, per honda, che sono più corte.
    Adesso rifletto su che fare, anche se vista la relativa esiguità del prezzo sarei tentato di ordinarle.P_20210420_193559.jpgP_20210420_193603 (1).jpgP_20210420_193603 (1).jpglancetta contakm.jpg
    Si, dovresti usare un piccolo cacciavite piatto e fare leva. Poi per richiudere non è facile.
    Se non ricordo male , in qualche vecchio post, qualche utente ipotizzò di aprirlo tagliandolo a metà per poi incollarlo.

    Prova un attimo a sentire questi se vuoi:
    Riparazioni contachilometri auto e moto, elaborazioni centraline elettroniche Rimini

    Mi sono ricordato che quell’utente, fece aprire il contakm da loro.
    Ultima modifica di ancatdubh; 21/04/2021 alle 20:14 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da ancatdubh Visualizza Messaggio
    Si, dovresti usare un piccolo cacciavite piatto e fare leva. Poi per richiudere non è facile.
    Se non ricordo male , in qualche vecchio post, qualche utente ipotizzò di aprirlo tagliandolo a metà per poi incollarlo.

    Prova un attimo a sentire questi se vuoi:
    Riparazioni contachilometri auto e moto, elaborazioni centraline elettroniche Rimini

    Mi sono ricordato che quell’utente, fece aprire il contakm da loro.
    Grazie tantissime! Ho chiesto informazioni sul contakm che hai in vendita nel relativo thread nel mercatino.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi indicato il metodo di smontaggio, l'avevo intuito ma speravo si potesse accedere da sotto lo strumento.
    Le uniche lancette che ho trovato sono queste, per honda, che sono più corte.
    Adesso rifletto su che fare, anche se vista la relativa esiguità del prezzo sarei tentato di ordinarle.P_20210420_193559.jpgP_20210420_193603 (1).jpgP_20210420_193603 (1).jpglancetta contakm.jpg


    Ciao Mik,

    fossi in te, sentirei anche un Conc . Triumph, e , nel caso, tenendo il kilometraggio, cambierei le lancette;

    Io vado matto per lancette e strumentazione Classica, da vera MC...




    ...pensa lo studio che c'avranno fatto sopra per farle opacizzare/inumidire a seconda del tempo, in perfetto stile English !

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Ma cosa vuoi che ti dica il concessionario! Ti propone di prenderne uno nuovo.
    Non riesco a trovarne uno usato per efi.
    Ne avevo trovato uno su e bay dalla germania ma non aveva il pistolino per il parziale e temevo fosse rotto, il venditore non dava nessuna garanzia e in più pretendeva una transazione al di fuori del canale ufficiale.
    Poichè ho un raro talento per prendermi fregature non ho concluso, che per un siciliano farsi fregare da un tedesco sarebbe onta imperdonabile.

    Trovato e comprato, sempre dalla germania, ad un prezzo inferiore rispetto al primo ma con pirolino presente e pagamento ufficiale con paypal.
    Speriamo bene.
    Ultima modifica di mic56; 29/04/2021 alle 16:35 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lancetta giri
    Di wolverine2100 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/04/2013, 08:36
  2. [SCAMBIO] contakm fondo bianco con contakm fondo nero(thruxton/bonneville)
    Di Miaology nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/07/2012, 08:02
  3. Cerco piastra contakm + contakm Bonneville T100
    Di Dariofus nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/05/2011, 22:07
  4. lancetta contakm
    Di rebel80 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 14:07
  5. Consiglio problema disco piegato, pompa radiale rotta, pinza forse rotta
    Di valentinop nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •