Ciao io ho sottolineato il limite di carico di questa moto. Tu hai fatto bene ma la mia era una considerazione riguardo ad una somma standard da spendere. Immagino che il tuo kit sia costato un bel po’ anche grazie ai materiali di ottima fattura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di base 84 cm che io ho ridotto di 2,5/3 cm con il lavoro di un sellaio. Una t120 mi pare ne abbia 75 di cm. Io ho fatto questo cambio di moto, e di altezza sella, ma non ho sofferto più di tanto.
Ultima modifica di babele; 15/10/2022 alle 22:49
Ok, grazie.
Ma quindi hai messo la sella low di Triumph o fatto abbassare da un sellaio quella originale?
Oppure entrambe le cose, ovvero sella bassa ulteriormente abbassata?
Non vuole essere pignoleria ma siamo alti praticamente uguale e stavo pensando di prendere una XC, in passato ho avuto una street scrambler con la quale mi trovavo bene ma vorrei andare il 1200 per avere un mezzo più orientato al turismo da affiancare alla mia.
Sella fatta rifilare da un sellaio che ha inserito anche la lastra in gel per renderla più confortevole. 70 o 80€ di spesa, non ricordo bene.
Ok grazie.
Settare le sospensioni posteriori sul “morbido” può aiutare? Nel senso che con il peso del pilota ed eventuale passeggero la moto si abbassa in maniera significativa?
Un’altra cosa, i paramani posso aiutare a riudire il freddo alle mani d’inverno o hanno solo una funzione estetica e fuoristradistica?
Grazie
Con il passeggero la moto si abbassa, certo, e io tocco meglio terra senza dovere per forza settare le sospensioni sul morbido esagerato solo per ottenere quel risultato. Basta una giusta regolazione. Riguardo al paramani, io, che soffro il freddo alle estremità in modo particolare, ho montato sia paramani che manopole riscaldabili con risultati sufficienti.