Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 156
Like Tree20Likes

Discussione: Quanti siamo con la scrambler 1200

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE, Street Scrambler, Bonneville T100, Speed Triple T509, Thruxton 900, Legend 900
    Citazione Originariamente Scritto da Corbulo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la "chicca" delle forcella, quant'è che sei alto te? Il paramani in caso si puo' anche sostituire non so se mi convince l'originale..

Babele pensato la stessa cosa, qua a Trieste c'é un ottimo artigiano a cui ho già fatto fare un paio di lavori in passato.

Vi ringrazio, lunedì giornetto di ferie e vado a provare per bene la XE così mi schiarisco le idee
    il paramani è tra i più belli secondo me...quello della GS per esempio è tutto di plastica e sembra proprio cheap in confronto.
    Io sono 173 e tocco con mezza pianta del piede se voglio toccare con entrambi i piedi altrimenti comodamente a destra o sinistra con la pianta intera senza sentirmi impacciato

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Fatta la prova ieri della XE, son alto 1.80 avevo dei scarponcini e toccavo perfettamente con tutta la pianta d'entrambi i piedi. La parte dove poggia il sedere è abbastanza stretta e non ho le gambe così lunghe. Bella veramente bella, tant'é che prossima settimana sarà miaaa .. Bella ripresa poderosa ai bassi, malgrado il peso l'ho trovata leggera farò un pò di cambiamenti e modifiche a mio gusto.

A giorni ordino lo scarico mass mohave senza cat e la iat belinassu

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Fatta la prova ieri della XE, son alto 1.80 avevo dei scarponcini e toccavo perfettamente con tutta la pianta d'entrambi i piedi. La parte dove poggia il sedere è abbastanza stretta e non ho le gambe così lunghe. Bella veramente bella, tant'é che prossima settimana sarà miaaa .. Bella ripresa poderosa ai bassi, malgrado il peso l'ho trovata leggera farò un pò di cambiamenti e modifiche a mio gusto.

A giorni ordino lo scarico mass mohave senza cat e la iat belinassu
    Bravo, ben fatto, anche se non vedo necessità di decatalizzare una moto nuova. Ma anche usata. Poi l’altipiano carsico potrebbe offendersi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Bravo, ben fatto, anche se non vedo necessità di decatalizzare una moto nuova. Ma anche usata. Poi l’altipiano carsico potrebbe offendersi.

Valuto ho paura dello scarico vicino alla gambe e un pò aiuta..

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Valuto ho paura dello scarico vicino alla gambe e un pò aiuta..
    Lo scarico sulla gamba è il minimo; dopo tre anni di utilizzo ritengo più fastidioso il calore in che proviene dai collettori, e dalla ventola che a bassa velocità parte con frequenza. Ma questo ormai succede su tante moto nuove e, a rischio di ripetermi, il piacere di guidarla fa passare tutto in secondo piano. Ottima scelta anche la iat belinassu.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Lo scarico sulla gamba è il minimo; dopo tre anni di utilizzo ritengo più fastidioso il calore in che proviene dai collettori, e dalla ventola che a bassa velocità parte con frequenza. Ma questo ormai succede su tante moto nuove e, a rischio di ripetermi, il piacere di guidarla fa passare tutto in secondo piano. Ottima scelta anche la iat belinassu.

Incredibilmente la mia signora che viene 5 volte in moto all'anno mi sta iniziando a pressare contro i due terminali alti "eh ma se li tocco con la gamba eh ma mi brucio".. Le certezze precedenti (tipo di 2 ore fa) si stanno sgretolando

Forse meglio di tutto è investire sullo Zard basso euro 5 omologato evvia.. Babele penso che il problema tuo sia dovuto appunto al catalizzatore, che nella tua versione euro 4 è nei collettori, come mi avete insegnato qua sul forum.. Tipo mettere le bende? che è una cosa a cui stavo pensando per il mass alto?

Moto
    Scrambler 1200 XC

Quanti siamo con la scrambler 1200

Incredibilmente la mia signora che viene 5 volte in moto all'anno mi sta iniziando a pressare contro i due terminali alti "eh ma se li tocco con la gamba eh ma mi brucio".. Le certezze precedenti (tipo di 2 ore fa) si stanno sgretolando

Forse meglio di tutto è investire sullo Zard basso euro 5 omologato evvia.. Babele penso che il problema tuo sia dovuto appunto al catalizzatore, che nella tua versione euro 4 è nei collettori, come mi avete insegnato qua sul forum.. Tipo mettere le bende? che è una cosa a cui stavo pensando per il mass alto?
    Puoi rassicurare la signora. Lei poggia sulla tabella in alluminio che è solo calda ma non scotta. Parere della mia, di signora. Il catalizzatore è proprio tra fine collettori e inizio innesto terminali. È quella la sezione che si scalda perché sono all’uscita del catalizzatore e passano proprio sotto il polpaccio. Le bende non servono, perché si scaldano anche quelle, credimi. Non ti resta altro che provare e sperimentare.
    Lo scarico basso non mi convince, anche perché è incompatibile con barre paramotore e forse cavalletto centrale.

Ultima modifica di babele; 25/10/2022 alle 22:29

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Puoi rassicurare la signora. Lei poggia sulla tabella in alluminio che è solo calda ma non scotta. Parere della mia, di signora. Il catalizzatore è proprio tra fine collettori e inizio innesto terminali. È quella la sezione che si scalda perché sono all’uscita del catalizzatore e passano proprio sotto il polpaccio. Le bende non servono, perché si scaldano anche quelle, credimi. Non ti resta altro che provare e sperimentare.
    Lo scarico basso non mi convince, anche perché è incompatibile con barre paramotore e forse cavalletto centrale.

Il problema è che mi piace davvero tanto il Mass Mohave che giustamente è senza supporto tabella:
    scarico mass mohave.jpg

Potrei provare a prenderlo e vedere di mettere qualche paracalore universale per collettori.. L'unica

Citazione Originariamente Scritto da Luca_CH Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, anche io nuovo proprietario del 1200.....

Ed ecco qua la mia Scrambler

Ti stavo chiedendo se hai provato a portare qualche passeggero ma poi ho visto che hai tolto le pedaline dietro .. com'é la situazione sulla parte scoperta dei terminali, rovente?
    Ultima modifica di Corbulo; 26/10/2022 alle 00:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Provata a fondo, modello XC con sella low.
    La guida è completamente diversa dalla T120, il 21” davanti ed il manubrio alto le danno un carattere molto più diretto, la moto risulta più agile ma la sensazione è quella di una “biciclettona”.
    Ottimo l’impianto frenante, veramente potente e modulabile.

Motore eccellente, rispetto al 1200 HT questo tira con più decisione ad ogni regime, aiutato da un cambio nettamente più corto della T120, in 6 a 3.000 giri non arriva a 90km/h. Nonostante la sella bassa e le sospensioni tarate sul morbido, per chi non supera o non si allontana dal 1.70 rimane un oggetto da utilizzare se si ha esperienza. In particolare le manovre da fermo, sopratutto su superfici inclinate, richiedono molta concentrazione e forza nelle gambe.
    Lo scarico scalda nel traffico lento o fermi al semaforo, in marcia si sente solo un leggero calore che nella stagione fredda può fare anche piacere. Sound piacevole ma (troppo) discreto.

Strumentazione molto digitale, forse troppo per chi ama lo stile classico ma veramente completa e piena di informazioni.

In generale è una moto molto più tecnica della Bonnie, quasi una endurona in stile classico ma con ridotta predisposizione al viaggio, la sella dura e le posizione esposta al vento (nonostante il piccolo parabrezza) possono stancare nei trasferimenti più lunghi e la capacità di carico non un granché, non capisco tra l’altro perché non abbiano proposto un bauletto in alluminio tra gli accessori originali.

Su strada è molto bella e scenica, una moto importante e attira sguardi.

La comprerei? Non lo so, forse si. Certo con un 19” davanti e qualchei cm in meno di altezza sarebbe stata perfetta per le mie esigenze.
    dr. Gonzo, mic56 and meritene like this.

TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieLover Visualizza Messaggio
    Provata a fondo, modello XC con sella low.
    La guida è completamente diversa dalla T120, il 21” davanti ed il manubrio alto le danno un carattere molto più diretto, la moto risulta più agile ma la sensazione è quella di una “biciclettona”.
    Ottimo l’impianto frenante, veramente potente e modulabile.

Motore eccellente, rispetto al 1200 HT questo tira con più decisione ad ogni regime, aiutato da un cambio nettamente più corto della T120, in 6 a 3.000 giri non arriva a 90km/h. Nonostante la sella bassa e le sospensioni tarate sul morbido, per chi non supera o non si allontana dal 1.70 rimane un oggetto da utilizzare se si ha esperienza. In particolare le manovre da fermo, sopratutto su superfici inclinate, richiedono molta concentrazione e forza nelle gambe.
    Lo scarico scalda nel traffico lento o fermi al semaforo, in marcia si sente solo un leggero calore che nella stagione fredda può fare anche piacere. Sound piacevole ma (troppo) discreto.

Strumentazione molto digitale, forse troppo per chi ama lo stile classico ma veramente completa e piena di informazioni.

In generale è una moto molto più tecnica della Bonnie, quasi una endurona in stile classico ma con ridotta predisposizione al viaggio, la sella dura e le posizione esposta al vento (nonostante il piccolo parabrezza) possono stancare nei trasferimenti più lunghi e la capacità di carico non un granché, non capisco tra l’altro perché non abbiano proposto un bauletto in alluminio tra gli accessori originali.

Su strada è molto bella e scenica, una moto importante e attira sguardi.

La comprerei? Non lo so, forse si. Certo con un 19” davanti e qualchei cm in meno di altezza sarebbe stata perfetta per le mie esigenze.

Hai fatto un'analisi quasi perfetta.
    Concordo quasi su tutto.
    Posso aggiungere che, da ex possessore di Africa Twin Adventure, sulla Scramblerona quasi non ti accorgi di avere un 21" davanti. La guida è molto reattiva e piacevole rispetto a una vera (e pesante) endurona, si guida meno con le braccia e più col corpo e con le gambe. Posso assicurare che, con un po' di sfrontatezza, sul misto si riesce a stare davanti a moto con più cavalli e con ruote anteriori più piccole...
    Inoltre, quando poi ci si ferma, la scrambler è sempre quella che attira più sguardi. Non c'è niente da fare.
    Riguardo allo scarico alto... il calore può essere un problema solo nella stagione estiva e principalmente nelle manovre o ai semafori. Per chi usa la moto tutto l'anno lo scarico caldo sotto il polpaccio rappresenta, talvolta, un piacevole conforto...