Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 156
Like Tree20Likes

Discussione: Quanti siamo con la scrambler 1200

  1. #131
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da dr. Gonzo Visualizza Messaggio
    Hai fatto un'analisi quasi perfetta.
    Concordo quasi su tutto.
    Posso aggiungere che, da ex possessore di Africa Twin Adventure, sulla Scramblerona quasi non ti accorgi di avere un 21" davanti. La guida è molto reattiva e piacevole rispetto a una vera (e pesante) endurona, si guida meno con le braccia e più col corpo e con le gambe. Posso assicurare che, con un po' di sfrontatezza, sul misto si riesce a stare davanti a moto con più cavalli e con ruote anteriori più piccole...
    Inoltre, quando poi ci si ferma, la scrambler è sempre quella che attira più sguardi. Non c'è niente da fare.
    Riguardo allo scarico alto... il calore può essere un problema solo nella stagione estiva e principalmente nelle manovre o ai semafori. Per chi usa la moto tutto l'anno lo scarico caldo sotto il polpaccio rappresenta, talvolta, un piacevole conforto...
    Hai ragione, nonostante il 21 davanti la moto risulta agile e reattiva nel misto ma anche stabile in velocità. Scendendo da una T120 con cerchi in acciaio (la Scrambler ha cerchi in alluminio con pneumatici tubless) la sensazione è quella di avere tra le mani un mezzo più reattivo e veloce nel cambiare inclinazione.

    Io, che non sono assolutamente un pilota ne un manico, avrei preferito un 19” e delle sospensioni con un po’ meno escursione principalmente per avere una moto più trasversale, accessibile e friendly ai diversamente alti come il sottoscritto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/22
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    17
    appena comprata Scrambler 1200XE 2023 rossa/nera senza averla mai provata ne vista
    sono alto 1,70 e vedremo appena la uso cosa succede
    volevo chiedere:
    - il catalizzatore nella E5 è nel terminale?
    -quali borse laterali consigliate? a me piacciono molto le ex moto
    -qialcuno ha messo un paraserbatoio o simile ?
    -sto valutando il portatarga della evotech performance che ne pensate?

    grazie a tutti

  4. #133
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    Savona
    Moto
    Street Scrambler 900 - 2019
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da The One Visualizza Messaggio
    appena comprata Scrambler 1200XE 2023 rossa/nera senza averla mai provata ne vista
    sono alto 1,70 e vedremo appena la uso cosa succede
    Bel rischio! L'altezza della sella da terra è 87 cm...
    Sono alto 1,73, ho avuto per molti anni una XT 600 2kf che è alta più o meno allo stesso modo ma pesa 60 kg in meno della Scrambler 1200...e me la sono sempre cavata bene.
    L'anno scorso ho comprato la Ténéré 700 (altezza sella 88 cm), l'ho abbassata di circa 5 cm ma ho sacramentato lo stesso per via del baricentro decisamente alto: venduta proprio perché troppo impegnativa da gestire per il mio fisico.

    Facci sapere...e in bocca al lupo!
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

  5. #134
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da The One Visualizza Messaggio
    appena comprata Scrambler 1200XE 2023 rossa/nera senza averla mai provata ne vista
    sono alto 1,70 e vedremo appena la uso cosa succede
    volevo chiedere:
    - il catalizzatore nella E5 è nel terminale?
    -quali borse laterali consigliate? a me piacciono molto le ex moto
    -qialcuno ha messo un paraserbatoio o simile ?
    -sto valutando il portatarga della evotech performance che ne pensate?

    grazie a tutti
    Ciao, se non sbaglio l’Euro 5 ha doppio catalizzatore e il secondo è proprio nel terminale
    - il borsone originale è molto bello e capiente (e costoso)
    - se intendi quello di gomma all’altezza dei “gioielli” non credo si possa mettere perché c’è una fascia di metallo
    - non lo conosco, io lascerei l’originale

  6. #135
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/22
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieLover Visualizza Messaggio
    Ciao, se non sbaglio l’Euro 5 ha doppio catalizzatore e il secondo è proprio nel terminale
    - il borsone originale è molto bello e capiente (e costoso)
    - se intendi quello di gomma all’altezza dei “gioielli” non credo si possa mettere perché c’è una fascia di metallo
    - non lo conosco, io lascerei l’originale
    Sei sicuro che i catalizzatore sia doppio?
    La borsa originale la trovo alquanto brutta e ingombrante
    Stesso discorso vale per il portatarga e le frecce che sono tra le cose più brutte mai viste su una moto

  7. #136
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,906
    Citazione Originariamente Scritto da The One Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che i catalizzatore sia doppio?
    La borsa originale la trovo alquanto brutta e ingombrante
    Stesso discorso vale per il portatarga e le frecce che sono tra le cose più brutte mai viste su una moto
    Ciao. Ti dico la mia esperienza. La borsa originale è funzionale, capiente e anche esteticamente bella. Io ho
    addirittura in progetto di montarne una seconda sul lato scarico modificando il telaio della Street Scrambler.
    Vediamo cosa ne esce fuori.
    Riguardo al portatarga hai ragione, io ho eliminato il codino e montato il kit di Evotech. La linea ne guadagna,
    Ti ricordo che devi tagliare un pezzo e, pertanto, diventa irreversibile a meno che non lo riacquisti nuovo per
    riportare la moto allo stato originale.
    Hai avuto un bel coraggio a prendere una moto così alta, ma ti ci sei seduto su? Io sulla XE toccavo a malapena e
    dovetti dirottare sulla XC. Sono alto esattamente come te e non riuscivo a starci su.
    Ti giro il manuale intanto

  8. #137
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/22
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    17
    mai comprata una moto avendola provata prima

  9. #138
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    TV
    Moto
    Scrambler 1200 XE, Street Scrambler, Bonneville T100, Speed Triple T509, Thruxton 900, Legend 900
    Messaggi
    168
    ciaooo

    il catalizzatore era doppio sulla euro 4 (scatolotto sul collettore + terminale)
    sulla euro 5 è singolo e si trova sul terminale.
    anche a me piace la borsa della triumph che è capiente e dalle linee particolari. La uso solo per i viaggi di più giorni mentre per il giretto uso una SW sysbag 15 modificata per usare i ganci del telaietto della borsa triumph
    @babele, aggiornaci sul come viene il telaio sulla destra sono molto curioso

  10. #139
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/22
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    17
    ciao
    allora:
    la borsa originale a me non piace , sto guardando exmoto ma non ho riscontri se buona oppure no
    per il portatarga ho guardato su evotech performance ma nelle istruzioni non fa tagliare nulla
    tu che frecce hai montato ?
    è alta è vero ma ce l'ha un mio amico più basso di me e ne è stra felice , vedremo...
    la XC me l'ha sconsigliata in quanto tocca presto a terra
    x ora riposa , appena i tempo lo permette vedremo cosa ne viene fuori

  11. #140
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,906
    Citazione Originariamente Scritto da elTTrionfante Visualizza Messaggio
    ciaooo

    il catalizzatore era doppio sulla euro 4 (scatolotto sul collettore + terminale)
    sulla euro 5 è singolo e si trova sul terminale.
    anche a me piace la borsa della triumph che è capiente e dalle linee particolari. La uso solo per i viaggi di più giorni mentre per il giretto uso una SW sysbag 15 modificata per usare i ganci del telaietto della borsa triumph
    @babele, aggiornaci sul come viene il telaio sulla destra sono molto curioso
    Si appena mi arriva il tutto mi metto all’opera e vediamo. Ci vorrà un po’


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da The One Visualizza Messaggio
    ciao
    allora:
    la borsa originale a me non piace , sto guardando exmoto ma non ho riscontri se buona oppure no
    per il portatarga ho guardato su evotech performance ma nelle istruzioni non fa tagliare nulla
    tu che frecce hai montato ?
    è alta è vero ma ce l'ha un mio amico più basso di me e ne è stra felice , vedremo...
    la XC me l'ha sconsigliata in quanto tocca presto a terra
    x ora riposa , appena i tempo lo permette vedremo cosa ne viene fuori
    Ho sbagliato. Ho il kit Tecbike che prevede quel taglio. L’Evotech l’avevo sulla T120 ma sulla Scrambler non mi piace. Monto le frecce originali a led. L’effetto è questo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di babele; 19/12/2022 alle 17:40 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Ma in quanti siamo!?!?!
    Di streetcappe nel forum Presentazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 15:33
  2. scrambler, chi e quanti siamo?
    Di scramblerfly nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25/09/2010, 09:51
  3. quanti siamo
    Di massimio nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 12:04
  4. INKIA QUANTI SIAMO!!!!!!!!
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2007, 15:55
  5. QUANTI SIAMO ???? E CHI !!!!..... DAYTONA 675 .....
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/01/2007, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •