Ragazzi scusate ma voi la presa usb nel sottosella per cosa la usate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ricaricare il gps che ho montato. Di sicuro non per il telefono...
Volevo chiedere, invece, la pressione delle Metz la tenete come da libretto? (2,9-2,5)?
Perché a me sembra un pò eccessiva.
Io li ho tenuti sempre come da istruzioni. L unica cosa che ha notato la passeggera e che con la moto carica ( borsa laterale e borsa rollo posteriore , tutte piene) le sospensioni posteriori era meno rigide al contrario di quando è scarica che sono rigide. Forse dovrei regolare la sospensione posteriore , qualcuno l’ha già fatto?
Ciao, la regolazione delle sospensioni standard citata sulle istruzioni rappresenta un compromesso per viaggare da soli. Le stesse istruzioni indicano, tra l'altro, che le sospensioni vanno regolate su valori più adeguati se si viaggia in due, sia
sul precarico che sullo smorzamento in compressione ed estensione. Capisco che occorre perderci un pò di tempo perchè poi quando si viaggia da soli è opportuno rimettere i valori standard, ma è tempo speso bene, come è sempre speso bene tutto il tempo che trascorriamo a fare manutenzione sulle nostre moto.
Aggiungo che è normale, viaggiando in due e a pieno carico su sospensioni regolate per il solo passeggero, che la moto sia più morbida, questo perche con il peso di carico elevato la resistenza delle sospensioni viene superata e si avvicina il limite di escursione.
Grazie Babele. Le sospensioni vanno regolate in base al peso, purtroppo alle volte per pigrizia non si regolano . Al prossimo giro provvederò alla regolazione. Invece con pressione pneumatici e pulizia catena e controllo sono molto attento.