Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tintinnio/Ronzio proveniente da tappo serbatoio (pompa benzina?)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/05/20
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    24

    Tintinnio/Ronzio proveniente da tappo serbatoio (pompa benzina?)

    Ciao a tutti,

    ho un "problema" che non so come risolvere. La mia Street Scrambler produce a motore acceso un suono ad alta frequenza, simile ad un tintinnio/ronzio metallico che posso sentire nettamente se appoggio l'orecchio al tappo del serbatoio. Sono stato dal meccanico ufficiale Triumph locale e mi ha detto che è la pompa della benzina e che è normale. Ho cosi provato ad "ascoltare" il motore sia di una Bonneville T100 che di un'altra scrambler, e questo tintinnio è assente sulla Bonneville, molto meno avvertibile su un'altra Street Scrambler. Essendo la percezione di suoni e vibrazioni una questione molto soggettiva, ho chiesto a diverse persone di "ascoltare" la mia moto, e la maggior parte di questi mi ha confermato di avvertirlo.

    Esiste qualche soluzione a questo problema o mi devo "abituare"? Ho finalmente superato il fastidio scarichi caldi, ma non so se questo riesco a tollerarlo. Purtroppo cammino sempre a basse velocità, in modalità passeggio, mi piace molto il sound del motore, ma questo tintinnio mi "rovina" il suo "canto".
    Spero di non dover vendere la moto

    grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574