Ho fatto anch’io così a 10500. Appena il posteriore sarà da cambiare valuterò il da farsi ma se ne riparla il prossimo anno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho fatto anch’io così a 10500. Appena il posteriore sarà da cambiare valuterò il da farsi ma se ne riparla il prossimo anno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto per la cronaca, anche la Street Twin con le gomme di primo equipaggiamento consuma prima l'anteriore del posteriore.![]()
Chi va piano, arriva dopo.
Verissimo; io comunque ho cambiato entrambe contemporaneamente, perché non credo sia ottimale andare in giro con l'anteriore nuova e la posteriore vecchia, e anche perché volevo essere certo di averle tentate tutte per risolvere il fenomeno dello sbacchettamento anteriore, e quindi volevo sbarazzarmi delle Pirelli di primo equipaggiamento. Anche con le Metzeler sbacchetta, ma forse un po' meno, e anche le Metzeler mi sembra che si stia consumando prima l'anteriore
attuale moto: Triumph Street Twin 2018
ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari
Lo so, certamente bauletto e parabrezza sono la causa principale del fenomeno, ma sono due accessori di cui non riesco a fare a meno. Ma ho provato a minimizzarlo mettendo gomme buone, e giocando un po' sul precarico dell'ammortizzatore posteriore. Avevo provato anche facendomi prestare dei contrappesi per il manubrio, ma cambiavano solo la velocità a cui lo faceva, l'ampiezza e la frequenza delle oscillazioni. Per il resto, ho approfittato del fatto che il portapacchi si stava lesionando, l'ho tagliato, accorciato di 1,5 cm, rinforzato con due barre piene e saldato, così facendo ho ridotto la lunghezza, e di conseguenza anche la leva che il peso del bauletto fa sul portapacchi stesso e più in generale sull'intera moto
Il modo corretto sarebbe sostituire i pneumatici insieme ma penso che in questa moto siamo a due anteriori con un posteriore. Arrivare a 11000 con l anteriore ci sta e penso che il posteriore faccia tranquillamente i 15/16 km .
Come scritto prima ho cambiato l anteriore a 11.800 con la posteriore sono a quasi 16000 e ancora c’è ne abbastanza . Penso che tranquillamente posso arrivare a 18.000 mila . Siamo quasi a due anteriore con un posteriore.sono curioso di sapere quando dura l anteriore. Naturalmente vi terrò aggiornati perché questo è il valore aggiunto di un forum.