Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Faro anteriore scheggiato

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lucam83
    Data Registrazione
    22/05/19
    Località
    Puglia
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Messaggi
    55

    Faro anteriore scheggiato

    Stamattina mentre andavo a lavoro su strada statale a doppio senso, un sasso (credo neanche tanto piccolo) partito dalle ruote di un auto che veniva di fronte, ha urtato la cornice satinata del faro anteriore, piegandola e lesionando il vetro (per fortuna solo in corrispondenza dello spigolo) e la parabola interna.
    Diciamo che sono stato fortunato, perché se mi avesse colpito su una gamba penso che mi sarei fatto abbastanza male, o se avesse colpito il radiatore l'avrebbe spaccato
    A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sapete quanto costerebbero quei pezzi, se vengono venduti separatamente o si vende il faro intero? La cornice posso raddrizzarla, stuccarla e verniciarla, ma su vetro e parabola non saprei come intervenire
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

    ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Sul sito ricambi World of Triumph dovresti capire se esistono i pezzi singoli, come la cornice e/o il “vetro”.
    Purtroppo le parti sono sempre più vendute come Assembly, cioè un assieme di parti che compongono il faro intero.
    Dai una occhiata con i numeri di telaio della tua moto, magari scopri che si può fare.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106
    Con la buona vecchia MT09 mi cadde, letteralmente addosso, il ramo di un albero.
    Io sono rimasto in piedi non so come.
    Ha spaccato il faro, il display, una freccia e, ovviamente ha graffiato la vernice.

    Vigili urbani arrivati in 45/50 minuti, nel frattempo erano arrivate tutte le vecchiette della zona.
    Dopo 2 mesi, per capire di chi cazzo fosse l'albero, mi danno un riferimento. Parte la denuncia.
    Il tutto è successo nel 2019.

    Fortuna avevo la polizza Kasko, perchè stufo di aspettare le infinite pratiche, decisi di mettere la moto a posto da solo.
    Il proprietario dell'albero non ha nemmeno chiamato per sapere se era tutto a posto, però ha fatto tagliare tutto per far vedere che non era stato lui.

    Ecco la Kasko non sono più riuscito a farla, forse non gli conveniva....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lucam83
    Data Registrazione
    22/05/19
    Località
    Puglia
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sul sito ricambi World of Triumph dovresti capire se esistono i pezzi singoli, come la cornice e/o il “vetro”.
    Purtroppo le parti sono sempre più vendute come Assembly, cioè un assieme di parti che compongono il faro intero.
    Dai una occhiata con i numeri di telaio della tua moto, magari scopri che si può fare.

    Grazie mille, davvero interessante questo sito!
    Ho visto, il faro viene venduto in pezzi separati, ma quello che interessa a me è un pezzo unico parabola-vetro e costa 465,00 €; dopo aver visto il prezzo, penso che sarebbe stato meglio se il sasso avesse colpito il radiatore o la mia gamba
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

    ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

Discussioni Simili

  1. CERCO - Supporti faro anteriore originali Bonneville + Ghiera faro
    Di giabog nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/07/2017, 10:38
  2. [Speed Triple 1050] Faro anteriore scheggiato.
    Di beppefer74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/05/2015, 21:26
  3. [Scrambler] Cerco Griglia faro nera e valuto faro anteriore nero e parafango posteriore corto
    Di SNOIZE nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24/04/2015, 10:32
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/08/2012, 11:08
  5. Supporti Faro Anteriore - Faro posteriore e Frecce
    Di meta nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/08/2010, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •