Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio prima bonnie

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/08/21
    Località
    Aosta
    Messaggi
    6

    Consiglio prima bonnie

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e sono alla ricerca della mia prima bonneville t100.
    Ero orientato sui modelli a carburatori e in particolare ne ho vista una del 2001 con 40000 km e qualche modifica a 5500€, che andrò a vedere la prossima settimana.
    Essendo la mia prima ho alcuni dubbi che spero di chiarire con voi che siete decisamente più esperti di me.
    In primis mi chiedo se il motore 790 sia "un limite" rispetto al 865 dei modelli successivi.
    Il secondo grosso dubbio è il chilometraggio, 40 000 km sono forse un pò tantini?
    Mi converrebbe andare su modelli un pò più recenti e con un chilometraggio minore o sono fattori che non sono rilevanti in una bonnie ?
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Dipende tanto da come è stata trattata: 40000km in se non sono tanti, ne fa tranquilli altri 50000 se l’hanno guidata per la moto che è (tranquilla non certo un dragster o una velocista)
    Per quanto ne so, il 790 con le giuste manutenzioni è un motore solido, non ha nulla da invidiare all’865.
    Proprio qualche giorno fa ho parcheggiato la mia (una 09 a iniezione e ruote in lega) vicino a una T100 come la vuoi tu:
    Il rumore che fa quando la accendi e al minimo è molto migliore, ricorda le vecchie degli anni 60…

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di batiswimmer
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville t100 790 carburatori
    Messaggi
    128
    Confermo la solidità del motore della 790, la mia è del 2004 ed ha oltre 50k km e avuto davvero poche manutenzioni straordinarie in tutti questi anni(cambio regolatore, frizione, due spessori valvole, paraoli forcella, disco freno anteriore, gruppo catena). E' una valida compagna giornaliera e l' elettronica basica un vantaggio. I consumi sono maggiori di quelle a iniezione ma se non ci viaggi molto ti cambia poco. Il 2001 e' stato l'anno del lancio, ricordo mi innamorai di quella bicolore grigio-viola appena usci sulle riviste. Chiedi comunque ti siano consegnati i pezzi originali (le modifiche non sempre sono considerate un plus in ottica eventuale rivendita) verifica per quanto possibile sia stata fatta la normale manutenzione e gratta qualcosa sul prezzo che probabilmente è più alto visto che siamo in periodo estivo. Buon acquisto!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Secondo me il prezzo è un po’ alto. Il motore 790 non lo conosco ma con la mia vecchia 865 ad iniezione ho fatto 43000 km abbondanti facendo solo manutenzione ordinaria. Io preferisco l’iniezione ma questo è gusto personale.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/08/21
    Località
    Aosta
    Messaggi
    6
    Grazie a tutti per le risposte innanzitutto. Andrò a vederla e spero di potervi postare la foto della mia prima bonnie il più presto possibile

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Credo che la 790 ha problemi di emissioni mi sembra che sia euro 1 personalmente opterei più per la 865 più recente ed ancora a norma per girare tranquillamente……
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,666
    La Bonneville 790 a carburatori rispetto a quella 865 ad iniezione era leggermente migliore in termini di qualità, senza considerare il fatto che da un certo anno in poi sulle 865 iniezione hanno adottato il sistema can-bus che ha rappresentato un grosso limite in chi aveva voglia di modificare il tachimetro prendendo uno strumento più minimale (e bello). Ed in ogni caso su una moto dall'impostazione e dall'ispirazione classica come la Bonneville il fascino dei carburatori è totalmente diverso da quello degli iniettori ("travestiti" da carburatori).

    Diciamo che tra le annate di costruzione l'uovo di colombo è stato il modello 865 a carburatori (apparso solo nel 2007 sulla Bonnie base e qualche anno prima sui modelli T100 e sulle Thruxton e Scrambler).

    B r i g a t a
    B o r b o n e


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Diciamo che tra le annate di costruzione l'uovo di colombo è stato il modello 865 a carburatori (apparso solo nel 2007 sulla Bonnie base e qualche anno prima sui modelli T100 e sulle Thruxton e Scrambler).
    Quanto hai ragione! Un anno fa mi è scappata per un paio di giorni una 865 a carbs verde e bianca con filetti in oro, cerchi a raggi, doppia borsa laterale e parabrezza con circa 20mila km… chi l’ha presa è stato fortunato, era bellissima!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/08/21
    Località
    Aosta
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti, grazie mille per l'aiuto. Finalmente sono riuscito a trovare quella giusta!
    Vi metto una bella foto e chissà, magari ci incontreremo in strada

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Deomannn; 14/11/2021 alle 10:28

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Coda, manubrio, strumenti e filtro modificato qualcosa anche dentro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho acquistato la mia prima Bonnie.
    Di tmax63 nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/03/2015, 17:09
  2. La mia prima Bonnie
    Di firstbonnie nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06/10/2013, 17:27
  3. Prima multa con Bonnie
    Di Fabio Pal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09/05/2013, 15:34
  4. La mia prima Bonnie
    Di stradamax nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 03/09/2011, 19:12
  5. PRIMA PULIZIA BONNIE
    Di raffo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 06:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •