Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Voglia di Bobber... ma Trident?

TCP Rider L'avatar di prometeo
    Moto
    Honda Integra 750 (ex Ducati Hypermotard)

Voglia di Bobber... ma Trident?

Ho voglia di comprare una moto usata poco, BELLA dal gusto "classic" (come vedete ne ho avute tante, questo genere mi manca), senza troppi cavalli, con cui passeggiare senza mai esagerare.
    La userei poco e sempre da solo, giusto qualche giretto fuori e dentro Roma, per eventuali viaggi noleggio una BMW in loco.

La Bobber la trovo stupenda già così senza personalizzazioni, e l'ho anche provata per una mezz'ora: mi è piaciuta più del previsto tranne la posizione di guida... scomoda, troppo a "C", la schiena dopo appunto meno di 30 minuti già mi dava fastidio (sono alto nella media, 175 cm).
    Vi chiedo quindi, cambiando il manubrio secondo voi riuscirei ad alleviare la cosa?... o ci sono altre possibili modifiche verso questa direzione? Per ora ho trovato questo manubrio ad esempio: https://britishcustoms.com/collectio...-handlebar-kit

L'alternativa sarebbe la Trident nuova (costo simile): perderei sicuramente come estetica ma guadagnerei in "dinamica", avrei il cambio elettro-assistito e una maggiore rivendibilità.
    Honda XL 125-> Honda CB 400-> Yamaha XT 600-> Kawasaki GPZ 600-> Suzuki SV 650-> Aprilia RSV 1000-> Triumph Daytona T595-> Street Triple 675-> Honda VFR 750 rc24 (1986)-> Triumph Tiger 1050-> BMW R1200R-> Ducati Hypermotard 821

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Il bobber impone quella postura e non credo che variazioni minime indotte da manubri o spostamenti millimetrici di pedane producano chissà quali miglioramenti. Ogni tipologia di moto impone una postura conseguente. Se la trovi scomoda io penserei ad un altro tipo di moto. Se invece ti fa impazzire vuol dire che ogni trenta minuti ti fermerai e darai ristoro al rachide.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da prometeo Visualizza Messaggio
    Ho voglia di comprare una moto usata poco, BELLA dal gusto "classic" (come vedete ne ho avute tante, questo genere mi manca), senza troppi cavalli, con cui passeggiare senza mai esagerare.
    La userei poco e sempre da solo, giusto qualche giretto fuori e dentro Roma, per eventuali viaggi noleggio una BMW in loco.

La Bobber la trovo stupenda già così senza personalizzazioni, e l'ho anche provata per una mezz'ora: mi è piaciuta più del previsto tranne la posizione di guida... scomoda, troppo a "C", la schiena dopo appunto meno di 30 minuti già mi dava fastidio (sono alto nella media, 175 cm).
    Vi chiedo quindi, cambiando il manubrio secondo voi riuscirei ad alleviare la cosa?... o ci sono altre possibili modifiche verso questa direzione? Per ora ho trovato questo manubrio ad esempio: https://britishcustoms.com/collectio...-handlebar-kit

L'alternativa sarebbe la Trident nuova (costo simile): perderei sicuramente come estetica ma guadagnerei in "dinamica", avrei il cambio elettro-assistito e una maggiore rivendibilità.
    Nella bobber la sella si può regolare.
    Io sono basso 172 e ho risolto alla grande senza spendere nulla, avevo lo stesso problema.
    Sella tutta in alto e riser originali girati, il manubrio si allontana e si alza leggermente, ho trovato una posizione eccellente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di prometeo
    Moto
    Honda Integra 750 (ex Ducati Hypermotard)
    Grazie Ramarro... molto utile la tua esperienza, perchè Avevo capito che la sella potesse andare solo vicino/lontano, senza regolare altezza!

La tua è una black? Perchè vedo il doppio disco davanti...

Intanto sto spulciando un po' di forum in inglese, segnandomi qualche accessorio utile, anche per ridurre i parafanghi (togliere del tutto il posteriore la renderebbe poco usabile sinceramente... la prima pozzetta e sei uno schifo)

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da prometeo Visualizza Messaggio
    Grazie Ramarro... molto utile la tua esperienza, perchè Avevo capito che la sella potesse andare solo vicino/lontano, senza regolare altezza!

La tua è una black? Perchè vedo il doppio disco davanti...

Intanto sto spulciando un po' di forum in inglese, segnandomi qualche accessorio utile, anche per ridurre i parafanghi (togliere del tutto il posteriore la renderebbe poco usabile sinceramente... la prima pozzetta e sei uno schifo)
    Si era una Black. Trovi qualche cosa di bello qui https://wunderkind-custom.com/de/mot...-ride-muenchen
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...