Salve a tutti.
Tra le varie modifiche che sto attuando alla mia street Scrambler c'è la sostituzione del faretto led posteriore con quello della Triumph Scrambler 1200.
Al momento del montaggio, non avevo fatto caso alla differenza di wattaggio tra il faretto originale e quello della 1200 ed avendo la luce posizione e targa fulminate non ho avuto nessun problema. Ho girato più di 4 giorni con il nuovo faretto senza problemi.
Nel momento in cui ho deciso di sostituire le luci di posizione fulminate mi è saltato il fusibile da 30A lato relè, dietro il fianchetto destro, in poche parole moto morta.
Prima di capire il problema ho sostituito 2 volte il fusibile nell'arco di 10 minuti nella stessa sera fino a quando non ho controllato l'assorbimento del nuovo faretto.
In sostanza il vecchio faretto originale è da 13,5V e 0.5/2W di potenza mentre quello della scrambler 1200 è sempre da 13,5V ma da 2,9/6,9W.
La mia teoria è che le luci di posizione e targa, da 5w ciascuna, nel momento in cui erano fulminate hanno permesso all'impianto elettrico di funzionare senza problemi perché questi -10w non assorbiti compensavano i 5W in più del faretto nuovo, ma nel momento in cui le ho sostituite questi 5W del faretto eccedono e fanno saltare il fusibile da 30A.
Vorrei sapere da chi ha dimestichezza con l'impianto elettrico se c'è un modo per poter montare il faretto nuovo con un assorbimento maggiore con tanto di luce targa e di posizione funzionanti.