Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Gomme on-off. il solito thread.. lo so

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133

    Gomme on-off. il solito thread.. lo so

    Ciao, il primo treno di gomme Pirelli Phantom volge al capolinea o quasi, finalmente...
    Ho letto e riletto i vari argomenti sulle gomme, soprattutto in relazione alla misura dell'anteriore, ma non se ne esce.
    Vi dico quello che vorrei:
    uso la moto in strada, ok, ma mi capita (e vorrei continuare) di fare tratti di strade bianche, sterrate, con ciottoli sentieri con anche pietre.. campagna, montagna.. insomma capita, ma non ne faccio una ragione di vita. Rimane il fatto che pur andando tranquillissimo, l'esperienza con le Phantom ...anche no.
    Giunti qui sono arrivato a capire che :

    - Pirelli Scorpion Trail II sono le uniche che hanno misure e codici giusti (vendute come on-ff per enduro stradali), ma vi chiedo...sono valide fuori strada? (su strada se ne legge molto bene)
    - Heidenau K60 Scout anteriore, molto tassellata (pure troppo) misure e codici ok, ma la posteriore non ha il codice velocità
    - soluzione mista? mi dicono che non ci siano problemi, potrei montare una TKC70 dietro e una heidenau davanti? o combinazione analoga? Fermo restando che non ho trovato nulla di anteriore a parte l'heidenau..
    Avete dei pareri in merito per un consiglio?
    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Ciao, il primo treno di gomme Pirelli Phantom volge al capolinea o quasi, finalmente...
    Ho letto e riletto i vari argomenti sulle gomme, soprattutto in relazione alla misura dell'anteriore, ma non se ne esce.
    Vi dico quello che vorrei:
    uso la moto in strada, ok, ma mi capita (e vorrei continuare) di fare tratti di strade bianche, sterrate, con ciottoli sentieri con anche pietre.. campagna, montagna.. insomma capita, ma non ne faccio una ragione di vita. Rimane il fatto che pur andando tranquillissimo, l'esperienza con le Phantom ...anche no.
    Giunti qui sono arrivato a capire che :

    - Pirelli Scorpion Trail II sono le uniche che hanno misure e codici giusti (vendute come on-ff per enduro stradali), ma vi chiedo...sono valide fuori strada? (su strada se ne legge molto bene)
    - Heidenau K60 Scout anteriore, molto tassellata (pure troppo) misure e codici ok, ma la posteriore non ha il codice velocità
    - soluzione mista? mi dicono che non ci siano problemi, potrei montare una TKC70 dietro e una heidenau davanti? o combinazione analoga? Fermo restando che non ho trovato nulla di anteriore a parte l'heidenau..
    Avete dei pareri in merito per un consiglio?
    grazie
    Dunlop D602 all’anteriore e Continental TKC 70 Rocks al posteriore? Sono 2 delle mie 3 marche preferite (insieme a Metzeler). Le misure per la tua moto le ho viste su internet ma non so gli indici di velocità. Prova a darci un occhio.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da conso78 Visualizza Messaggio
    Dunlop D602 all’anteriore e Continental TKC 70 Rocks al posteriore? Sono 2 delle mie 3 marche preferite (insieme a Metzeler). Le misure per la tua moto le ho viste su internet ma non so gli indici di velocità. Prova a darci un occhio.
    Purtroppo la dunlop non ha il codice di velocità. È una P contro l’H richiesto..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la dunlop non ha il codice di velocità. È una P contro l’H richiesto..
    Peccato perché poteva essere una buona coppia. Anche io la uso in off ma ho la t100 che ha l’anteriore da 19.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Stamattina sono passato da un noto gommista moto di Milano che mi ha :
    1- sconsigliato heidenau in quanto è una M+S e dovrei toglierla dopo il 15 Aprile,
    2 - proposto la coppia Anteriore Bridgestone battlax adventurecross scrambler ax41s (misure e codici ok) e posteriore Pirelli Scorpion Rally STR (piuttosto che la Continental Tkc 70)
    3 - Pirelli scorpion Trail II, ma dice che per l'off road pure leggero.. insomma..
    280 euro montate (la soluzione 2) poco non mi pare..però...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di spendy
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    50
    Ciao, hai pensato alle Metzeler Karoo street? Però devi vedere se c'è l'anteriore da 18.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Stamattina sono passato da un noto gommista moto di Milano che mi ha :
    1- sconsigliato heidenau in quanto è una M+S e dovrei toglierla dopo il 15 Aprile,
    Dì al tuo gommista che legga bene le normative: se una gomma M+S rispetta il codice velocità riportato sul libretto del veicolo (moto o auto che sia), puoi tenerla anche in estate.

    Per l'Off leggero che puoi fare con una Street Twin, vai tranquillamente di Pirelli Scorpion Trail II

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da spendy Visualizza Messaggio
    Ciao, hai pensato alle Metzeler Karoo street? Però devi vedere se c'è l'anteriore da 18.
    eh non c'è... mesi di ricerche e sono arrivato (nel rispetto di misure e codici) a quelle indicate sopra

    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Dì al tuo gommista che legga bene le normative: se una gomma M+S rispetta il codice velocità riportato sul libretto del veicolo (moto o auto che sia), puoi tenerla anche in estate.

    Per l'Off leggero che puoi fare con una Street Twin, vai tranquillamente di Pirelli Scorpion Trail II
    Grazie per l'informazione, davvero.
    L'off che posso fare (a prescindere dalla moto) è proprio il mero passaggio più o meno lungo su sterrati e strade con pietrame vario. Bene disposto a farlo a velocità da passeggio, mi interessava soprattutto un anteriore un po' più pronto e direzionale, con queste phantom veramente hai delle traslazioni trasversali improponibili. Diciamo che mi piace la scampagnata mare o monti e non vorrei avere rischi inutili per delle gomme totalmente inadeguate.
    Ultima modifica di Ric67; 22/09/2021 alle 11:27 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Io sulla bonnie ho messo le metzeller tourance e mi trovo bene su sterrati leggeri.
    Non so se ci sono per la tua moto.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io sulla bonnie ho messo le metzeller tourance e mi trovo bene su sterrati leggeri.
    Non so se ci sono per la tua moto.
    Non c’è l’anteriore da 18 purtroppo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. thread videoludico
    Di streetTux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 28/02/2015, 00:29
  2. Solito discorso Gomme
    Di nano cattivo nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/03/2012, 18:30
  3. GOMME, GOMME, GOMME.......il solito dilemma
    Di dott_rossi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 06:08
  4. Solito dilemma: GOMME!
    Di Arcady nel forum Street Triple
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 08/03/2011, 08:09
  5. NON il solito... consiglio gomme!
    Di mbaz nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/09/2008, 10:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •