Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: VIBRA.

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/07
    Località
    Colleferro
    Moto
    Bonneville 865
    Messaggi
    82

    Angry VIBRA.

    salve atutti,
    domenica scorsa mi è caduta la mia stupenda bonnie :si è rotta l'asta del freno anteriore (già cambiata).
    Da qualche giorno sto facendo caso ad una vibrazione proveniente dal davanti
    infatti puntando l'okkio sulla ruota ant. noto che fa leggermente zig zag e a circa 70/80 km/h avverto una leggera vibrazione sul manubrio!!
    Secondo voi è storto il cerchione oppure devo semplicemente registrare la ruota?
    ciao grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mechano
    Data Registrazione
    03/06/07
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Messaggi
    543
    O è un problema di equilibratura o di raggi da regolare. Le ruote a raggi sono belle ma sono rognose perché vanno regolate ogni tanto.

    Per regolarle un metodo artigianale è montare un pennarello lavabile su un supporto, tipo la terza mano per elettronica, quella con i due morsetti a coccodrillo, e sollevare la moto finché la ruota può girare liberamente e girando il manubrio tutto da una parte. Quindi avvicinare il pennarello molto vicino al bordo del cerchio e girare la ruota lentamente.
    Il pennarello lascia dei segni, dove il cerchio è storto, tirare i raggi opposti lentamente finché tutta la ruota non lascia più segni.
    Fare da entrambi i lati.
    Ultima modifica di Mechano; 22/07/2007 alle 07:33

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/07
    Località
    Colleferro
    Moto
    Bonneville 865
    Messaggi
    82
    ciao,
    anche se ha 5200 km?
    è una cosa che posso fare io? se si cosa mi serve per poter lavorare?
    grazie

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Guxx
    Data Registrazione
    07/04/07
    Località
    Massa
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    O è un problema di equilibratura o di raggi da regolare. Le ruote a raggi sono belle ma sono rognose perché vanno regolate ogni tanto.

    Per regolarle un metodo artigianale è montare un pennarello lavabile su un supporto, tipo la terza mano per elettronica, quella con i due morsetti a coccodrillo, e sollevare la moto finché la ruota può girare liberamente e girando il manubrio tutto da una parte. Quindi avvicinare il pennarello molto vicino al bordo del cerchio e girare la ruota lentamente.
    Il pennarello lascia dei segni, dove il cerchio è storto, tirare i raggi opposti lentamente finché tutta la ruota non lascia più segni.
    Fare da entrambi i lati.
    non ho parole.... ma tu sei Jeremy Burges il capo tecnico del team di Vale Rossi....ma che te lo spiego a fare...sei tu!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Data Registrazione
    31/05/07
    Località
    Sondrio
    Moto
    yamaha XSR 900
    Messaggi
    1,168
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    O è un problema di equilibratura o di raggi da regolare. Le ruote a raggi sono belle ma sono rognose perché vanno regolate ogni tanto.

    Per regolarle un metodo artigianale è montare un pennarello lavabile su un supporto, tipo la terza mano per elettronica, quella con i due morsetti a coccodrillo, e sollevare la moto finché la ruota può girare liberamente e girando il manubrio tutto da una parte. Quindi avvicinare il pennarello molto vicino al bordo del cerchio e girare la ruota lentamente.
    Il pennarello lascia dei segni, dove il cerchio è storto, tirare i raggi opposti lentamente finché tutta la ruota non lascia più segni.
    Fare da entrambi i lati.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mechano
    Data Registrazione
    03/06/07
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da nessunokxzy Visualizza Messaggio
    ciao,
    anche se ha 5200 km?
    è una cosa che posso fare io? se si cosa mi serve per poter lavorare?
    grazie
    La mia Speedmaster l'ho presa con 7000km e l'ho trovata con la ruota anteriore da equilibrare.

    Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
    non ho parole.... ma tu sei Jeremy Burges il capo tecnico del team di Vale Rossi....ma che te lo spiego a fare...sei tu!
    No, mi spiace a causa di un brutto incidente ed una malattia alle articolazioni conseguente non ho potuto più fare il meccanico e il collaudatore per i team a livello professionistico...

    Ma non sono arrivato nemmeno così in alto, diciamo che mi sono fermato al cross e ai 600 AMA supersport...

    Gli ultimi paddock che ho bazzicato è stato per il campionato super naked con un tipo di Siena che correva con una ZRX1200R Eddie Lawson replica con tutto l'avantreno Ohlins upside down e il motore glielo ho preparato io modificando i carburatori e l'airbox per avere qualcosa di particolare senza infrangere il regolamento...
    Ultima modifica di Mechano; 22/07/2007 alle 19:54 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Guxx
    Data Registrazione
    07/04/07
    Località
    Massa
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio

    No, mi spiace a causa di un brutto incidente ed una malattia alle articolazioni conseguente non ho potuto più fare il meccanico e il collaudatore per i team a livello professionistico...
    mi spiace tanto e purtroppo so cosa possa significare dover abbandonare quella che oltre ad essere la propria passione, è anche un lavoro ben pagato.....vabbè, adesso goditi la tua speedmaster e ti prego continua ad illuminarci con le tue perle di saggezza....

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/07
    Località
    Colleferro
    Moto
    Bonneville 865
    Messaggi
    82
    ok, ma cosa devo fare ancora non lo ha detto nessuno.
    come si registrano i raggi5? lo posso fare io5? cosa serve?
    ciao raga

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mechano
    Data Registrazione
    03/06/07
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da nessunokxzy Visualizza Messaggio
    ok, ma cosa devo fare ancora non lo ha detto nessuno.
    come si registrano i raggi5? lo posso fare io5? cosa serve?
    ciao raga
    Serve solo una chiave da 6 o 7 o 8, dipende dalla grandezza dei nippli. E poi segui le istruzioni che ho scritto io.

    Ci vuole una certa bravura, stringendoli con forza con le mani l'ungo il corpo per sentire se oscillano o colpirli con un oggetto metallico per sentirne la tonalità sonora rispetto agli altri come le corde di una chitarra...

    E i nippli si girano di poco, un quarto di giro per volta e anche meno.

    Ecco qua, la tecnica è più o meno questa per le biciclette. E dice come me di usare un pennarello vicino al cerchio per avere tracciata una mappa di dove sporge il cerchio.

    Riparazione della bicicletta/Centratura di una ruota - Wikibooks, la biblioteca libera

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MICHELET100
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    PISA
    Moto
    BONNIE T100
    Messaggi
    1,736
    Comunque i raggi il conce DEVE registrarlim ad ogni tagliando!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A 130 VIBRA??
    Di gingodirla nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/08/2011, 13:33
  2. la moto vibra a 140 km/h
    Di pangolino nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 13:26
  3. VIBRA??? O NO?
    Di Tutin Tiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 16/02/2008, 10:30
  4. azz come vibra!!!!
    Di canoun nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/10/2006, 19:48
  5. Mi vibra il parafango
    Di Zio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/05/2006, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •