Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pirelli Scorpion Rally STR 100/90-R19 per Scrambler 900..

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Data Registrazione
    15/02/17
    Località
    Arezzo
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    166

    Pirelli Scorpion Rally STR 100/90-R19 per Scrambler 900..

    Ciao a tutti, oggi mi sono deciso a cercare l'ennesimo treno di Pirelli Scorpion Rally... per la mia Scrambler 2014, pneumatico che trovo eccezionale sia esteticamente che per le sue prestazioni (un po' meno per la durata..).
    Quando ho messo le sigle nel motore di ricerca ho avuto una triste sorpresa per quanto riguarda l'anteriore..
    Tutti i siti dove ho cercato vendono la misura 100/90 -19 a non meno di 400 euro..
    Credo che il lieve aumento di prezzo sia dovuto alla globale penuria di materie prime, e probabilmente in Pirelli avranno tolto temporaneamente dalla produzione misure di gomme meno vendute..
    Se non ricordo male poi questa misura di anteriore viene prodotta in Brasile, mentre il posteriore in Ciaina
    E' un tipo di problematica che ho riscontrato anche nel mio settore di lavoro (edilizia)
    Nell'attesa che la situazione si sblocchi, qualcuno saprebbe consigliarmi un sito dove si trovano le Pirelli ad un prezzo più realistico, oppure saprebbe consigliarmi un pneumatico semitassellato all'altezza..?
    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Ciao puoi vedere le metzler tourance (le monta di serie la 1200) oppure le Bridgestone ax 41 s

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Data Registrazione
    15/02/17
    Località
    Arezzo
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    166
    Ciao Intoride, Grazie mille! ..conosco le Tourance, ottime gomme ma per quanto riguarda la mia esperienza l'anteriore consuma malissimo e porta il manubrio a delle vibrazioni prima e sbacchettamenti poi..
    Darò un'occhiata alle Bridgestone
    Grazie ancora, gentilissimo!!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Con le tourance Next ho avuto lo stesso problema sulla mia Tiger 1200. Ti consiglio anche le Dunlop Mission, hanno un tassello asimmetrico. Puoi vedere sul sito della Dunlop. Effettivamente il prezzo delle str è quello che hai visto tu.... assurdo. Attualmente ho delle Dunlop (meridian) e mi trovo alla grande. Puoi anche vedere la serie tkc della Continental. La 70 è un semitassellato. La 80 è un tassellato molto bello esteticamente ma sono sbilanciate verso la guida off.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Data Registrazione
    15/02/17
    Località
    Arezzo
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Intoride Visualizza Messaggio
    Con le tourance Next ho avuto lo stesso problema sulla mia Tiger 1200. Ti consiglio anche le Dunlop Mission, hanno un tassello asimmetrico. Puoi vedere sul sito della Dunlop. Effettivamente il prezzo delle str è quello che hai visto tu.... assurdo. Attualmente ho delle Dunlop (meridian) e mi trovo alla grande. Puoi anche vedere la serie tkc della Continental. La 70 è un semitassellato. La 80 è un tassellato molto bello esteticamente ma sono sbilanciate verso la guida off.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ciao, le Continental TCK80 sono il mio sogno proibito, ma il posteriore per la mia (se non è cambiato niente) lo fanno solo con camera d'aria e avendo fatto il trattamento bartubeless ai cerchi mi sembra un accanimento..
    Quando ho visto il prezzo delle pirelli credevo che avesse messo 4 gomme nel carrello, è assurdo..
    Consiglio vivamente di contattare il venditore e controllare l'effettiva disponibilità, perchè in mattinata ho trovato le Pirelli in questione su EBAY a 134 euro.. visti i tempi di consegna e la disponibilità di 9 pezzi le ho prese al volo!!
    ..dieci minuti dopo il venditore esasperato (e un pelo incazzato) mi ha scritto di aver annullato l'ordine, effettuato il rimborso e cancellato l'inserzione..
    Darò un'occhiata ai pneumatici che mi hai suggerito
    Grazie ancora
    Ciao!!

    Ho ricontrollato per bene le TKC80.. mentre per il posteriore c'è sia la versione TT (con camera d'aria) che TL (tubeless), l'anteriore 100/90R19 c'è solo TT.. Niente da fare, le TKC80 rimarranno ancora nel mio cassetto dei sogni..
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 08/11/2021 alle 16:38 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Io ho messo le “conti escape” di continental e mi ci sto trovando bene. Ho fatto anche dell’enduro decisamente impegnativo in Sardegna.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Data Registrazione
    15/02/17
    Località
    Arezzo
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da conso78 Visualizza Messaggio
    Io ho messo le “conti escape” di continental e mi ci sto trovando bene. Ho fatto anche dell’enduro decisamente impegnativo in Sardegna.
    Ciao Conso, carine le Escape, alla fine ho ripiegato sulle TKC70, con il posteriore Rocks (un pelo più tassellato..)
    Avevo puntato le Bridgestone AX41, ma erano troppo "lente", non andavano bene i codici velocità..
    Vediamo come vanno, anche se spero che futuro Pirelli riprenda a produrre il 100/90R19 delle Scorpion Rally STR, perchè le trovo eccezionali (un semitassellato con codice velocità "V"..!!).
    Ciao!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao Conso, carine le Escape, alla fine ho ripiegato sulle TKC70, con il posteriore Rocks (un pelo più tassellato..)
    Avevo puntato le Bridgestone AX41, ma erano troppo "lente", non andavano bene i codici velocità..
    Vediamo come vanno, anche se spero che futuro Pirelli riprenda a produrre il 100/90R19 delle Scorpion Rally STR, perchè le trovo eccezionali (un semitassellato con codice velocità "V"..!!).
    Ciao!
    Ciao. Facci sapere come vanno le tkc 70 perché ci avevo fatto un pensierino per il prossimo cambio. 😉

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di spendy
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao Conso, carine le Escape, alla fine ho ripiegato sulle TKC70, con il posteriore Rocks (un pelo più tassellato..)
    Avevo puntato le Bridgestone AX41, ma erano troppo "lente", non andavano bene i codici velocità..
    Vediamo come vanno, anche se spero che futuro Pirelli riprenda a produrre il 100/90R19 delle Scorpion Rally STR, perchè le trovo eccezionali (un semitassellato con codice velocità "V"..!!).
    Ciao!

    Ciao Mauro, come ti stai trovando con le Tkc 70?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Data Registrazione
    15/02/17
    Località
    Arezzo
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da spendy Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro, come ti stai trovando con le Tkc 70?
    Ciao Spendy, purtroppo è ancora un po' presto per poter scrivere che ne penso delle TKC70, tra mille impegni non ho avuto molte occasioni per provarle per bene, ma solo giri brevi piuttosto tirati..
    Quello che posso affermare venendo dalle Scorpion Rally STR (che nelle mie misure sono finalmente tornate ai prezzi normali..) è che le TKC70 le ho trovate più rotonde, più stradali. Ma allo stesso tempo l'anteriore è incredibilmente rumoroso, specialmente in staccata.. Tanto da farmi pensare ad un cuscinetto finito..
    Poi sia su asciutto che bagnato il loro comportamento è comunque eccezionale fin da subito.
    La moto a certi range di velocità tende ad un impercettibile sbacchettamento. Un fenomeno che temo peggiorerà man mano che si consumeranno.. Le Pirelli, con il loro disegno simmetrico, anche da finite non accennano nessun comportamento di questo tipo,
    Dovessi ricambiare le gomme domani tornerei al volo sulle Scorpion Rally STR , per ora le trovo nettamente superiori (..anche se non durano un c@**o!!), e poi ne sono innamorato.. ..forse devo fare ancora qualche km per rendermi meglio conto..
    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2024, 15:58
  2. [Street Scrambler] Consiglio acquisto Pirelli Scorpion Rally Street
    Di robyzon nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/06/2021, 09:27
  3. Pirelli Scorpion Rally str
    Di tiger mauro nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/02/2020, 22:43
  4. Pirelli Scorpion Rally STR
    Di Orso_T nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/08/2019, 08:15
  5. [Scrambler] PIRELLI SCORPION RALLY STR
    Di jugene nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07/08/2019, 19:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •