Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Autonomia T120 e serbatoio maggiorato

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/12/21
    Località
    Ancona
    Messaggi
    31

    Autonomia T120 e serbatoio maggiorato

    Salve, sono nuovo ho già fatto le presentazioni e spero di non sbagliare qualcosa aprendo questa nuova discussione.
    Qualcuno di voi ha montato sulla T120 un serbatoio più grande magari della scrambler 1200 che dovrebbe contenere 17lt. circa se non erro o un altro serbatoio, magari fatto artigianalmente o da qualche produttore di serbatoi? Se le avete modificate a chi vi siete rivolti? Inoltre riuscite a superare i 250km con un pieno con la T120? Grazie, un saluto a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Dubito le misure coincidano.
    Mio consiglio è se proprio proprio fai tour in zone sprovviste fare come chi fa viaggi nel deserto. Tanichetta aggiuntiva. Me ne ricordo una di t120 fatta da tamarit moto che aveva appunto a lato una tanichetta. Non son sicuro sia legale ma e' moooolto fica enti tieni il serbatoio originale

    https://tamaritmotorcycles.com/it/mo...-t120-muralla/

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/12/21
    Località
    Ancona
    Messaggi
    31
    Bellissima!! Si avevo pensato anche io a questa soluzione, ma cercavo delle alternative anche se sicuramente è veramente grintosa!!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/19
    Località
    Padova e Ravenna
    Messaggi
    9
    "Inoltre riuscite a superare i 250km con un pieno con la T120? "
    Alla grande, difficilmente sono sceso sotto i 25km/l !

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    in Europa vai dove vai dopo i 200 km e dire altri 50 km trovi un benzinaio SICURO,,,, a non essere di pensare andare in Africa,,,, io ho girato meta Europa sud della Francia tutta dalle gole di Daluis a Carcassonne ,,,, sud di Germania,,, da Baviera a il nido delle aquile ( chalet di Hitler ) Berchtesgaden,,,,, Francia da LemBach ( linea Maginot ) a Reggio Emilia,, Germania la foresta nera e castello di Hohenzollern, Postumia e lago bled Slovenia.
    E tanto altro per la Italia e dire 50.000 km di Triumph T120 e mai avuto bisogno di carburante extra il serbatoio era piu che sufficiente per arrivare dovunque..
    vedi te se pensi fare le stesse traversie che io ho fatto allora vai tranquillo che benzinaio a mano le trovi sempre,,, in poche parole cambiare il serbatoio e una cazzata,,,

    logicamente te capisco te bruciano le mani hai in testa che voi cambiare il serbatoio allora fai come vuoi CAMBIA QUEL MALEDETTO SERBATOIO,,,,, pero non chiedere un parere a NOI,,, e che cazzo io no la penso te lo dico e basta,,,, dici ma dove pensi andare che te manca la benzina,,, guarda che in Ancona ci sono benzinai da per tutto...


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Effettivamente è difficile dover percorrere più di 200 km senza trovare un benzinaio come dice Tony. Se invece vuoi cambiare per un discorso estetico allora devi trovare un serbatoio artigianale perché di compatibile non credo ci sia niente.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Aggiungo che l' equilibrio estetico dell' originale andrebbe mantenuto. Tanichetta aggiuntiva o qualche sosta al benzinaio in più e soldini risparmiati per altro spippoli.
    Imo

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/12/21
    Località
    Ancona
    Messaggi
    31
    Secondo me avere un'autonomia di 350 km almeno per un uso da motoviaggiatore era più indicato ed avere qualche litro in più nel serbatoio non guastava, nemmeno sul fatto della linea estetica. Se guardatead esempio il serbatoio della scrambler 1200 nemmeno si notano le differenze di disegno da quello della t120, eppure contiene qualche litro in più. Poi sono d'accordo con voi che le aree di servizio non mancano. Però magari uno si poteva risparmiare una sosta. Poi io parlo da ignorante, non sono ancora possessore di T120 e non so quanto ci farei con un pieno. Mi attendevo a quanto avevo letto, per cui perdonatemi se ho detto qualche cavolata.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Franz55
    Data Registrazione
    20/06/21
    Località
    Ferrara
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da EEolo Visualizza Messaggio
    Salve, sono nuovo ho già fatto le presentazioni e spero di non sbagliare qualcosa aprendo questa nuova discussione.
    Qualcuno di voi ha montato sulla T120 un serbatoio più grande magari della scrambler 1200 che dovrebbe contenere 17lt. circa se non erro o un altro serbatoio, magari fatto artigianalmente o da qualche produttore di serbatoi? Se le avete modificate a chi vi siete rivolti? Inoltre riuscite a superare i 250km con un pieno con la T120? Grazie, un saluto a tutti
    Dammi retta, se la prendi nuova, lasciala il più originale possibile! E poi chi non si ferma ogni 300 km per un caffè e un pò di benzina?
    Se non fai autostrada, 300 km di provinciali italiane in una sola volta prima di fermarti mi sembrano tanti, almeno per me!
    Ciao, da un viaggiatore di provincia!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da Franz55 Visualizza Messaggio
    Dammi retta, se la prendi nuova, lasciala il più originale possibile! E poi chi non si ferma ogni 300 km per un caffè e un pò di benzina?
    Se non fai autostrada, 300 km di provinciali italiane in una sola volta prima di fermarti mi sembrano tanti, almeno per me!
    Ciao, da un viaggiatore di provincia!
    Caro Franz55 hai totalmente ragione ma io credo che questo @EEolo a viaggiato tanto in moto come le moto delle giostre li sempre sotto il cortile di casa sua.

    Per questo fa delle domande senza sapere nulla,,, perché si no e cosi no farebbe certe domande, pero e meglio che faccia queste domande significa che dentro di LUI vuole buttarsi alla strada e viaggiare godere della moto e dei viaggi anche lui vuole essere un TONY le magnific fare 25.000 - 30.000 km al anno, percorre le strade di Europa con la sua moto, logicamente dovutamente attrezzata per viaggi come era la mia Bonneville T120.

    TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 23/01/2022 alle 19:41
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Scrambler] Serbatoio maggiorato o T120 per Street Scrambler
    Di Clash nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/03/2021, 15:07
  2. [Bonneville 1200] Sostituzione fregi serbatoio T120 MY 18
    Di Trojans54 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/10/2019, 18:14
  3. Serbatoio maggiorato Tiger Explorer
    Di Gaetano66 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01/09/2014, 10:04
  4. consiglio serbatoio maggiorato
    Di condor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/08/2013, 10:02
  5. Serbatoio maggiorato Tiger xc
    Di Frenc nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/11/2012, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •