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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Regolatore tensione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di berriyy
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    Regolatore tensione

    Ho cercato con l’impostazione di ricerca ma non ho trovato nulla di recente a riguardo, mi stavo informando per modificare faro e nottolino di avviamento e ho scoperto che molti modificano la posizione originale del regolatore di tensione. Come vedete in foto in questo caso è stato messo dietro il radiatore, che ne pensate? Troppo calore? O potrebbe essere un’alternativa fattibile?
    94A30BD2-80BA-4E18-8825-D1E5B7D114D0.jpg

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    va bene li e ottimo

    ​TONY le magnific
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Di tutti i posti possibili, quello è secondo me il posizionamento peggiore, poiché così attaccato ai collettori è proprio nel punto più caldo della moto. E' vero che dietro al radiatore riceve aria, anche se dalla parte opposta ai dissipatori, ma in caso di marcia a bassa velocità, per esempio girando sovente in città, è esposto ad una considerevole "cottura". Oltretutto, per assurdo, così posizionato fa in modo che i dissipatori, anzichè dissipare, si comportino da ricevitori di calore da parte dello scarico e scaldino ulteriormente la circuitazione interna, quindi non so quanto può essere affidabile il suo funzionamento nel tempo, e comunque si rischia di metterlo inutilmente sotto stress elettronico e termico.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di berriyy
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    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    va bene li e ottimo

    ​TONY le magnific
    in mattinata lo monto li allora

    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Di tutti i posti possibili, quello è secondo me il posizionamento peggiore, poiché così attaccato ai collettori è proprio nel punto più caldo della moto. E' vero che dietro al radiatore riceve aria, anche se dalla parte opposta ai dissipatori, ma in caso di marcia a bassa velocità, per esempio girando sovente in città, è esposto ad una considerevole "cottura". Oltretutto, per assurdo, così posizionato fa in modo che i dissipatori, anzichè dissipare, si comportino da ricevitori di calore da parte dello scarico e scaldino ulteriormente la circuitazione interna, quindi non so quanto può essere affidabile il suo funzionamento nel tempo, e comunque si rischia di metterlo inutilmente sotto stress elettronico e termico.
    grazie mille per il tuo parere
    Altra domanda che faccio per curiosità, quale potrebbe essere una posizione di ricollocamento migliore? Diciamo che davanti al radiatore come fanno molti altri lo trovo anti-estetico
    Ultima modifica di berriyy; 04/01/2022 alle 07:27 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Citazione Originariamente Scritto da berriyy Visualizza Messaggio
    in mattinata lo monto li allora



    grazie mille per il tuo parere
    Altra domanda che faccio per curiosità, quale potrebbe essere una posizione di ricollocamento migliore? Diciamo che davanti al radiatore come fanno molti altri lo trovo anti-estetico
    Qualsiasi altra tranne quella

    Al di là del fatto che dovrebbe essere prioritaria la funzione ed in subordine l' estetica (importante, ma a patto che non comprometta l' affidabilità), se proprio ti sta sulle balle vedere lì un componente essenziale della moto (è un po' come se non volessi vedere i cavi delle candele), puoi ingegnarti per nasconderlo in un fianchetto, sotto sella o nei pressi del parafango posteriore, dietro la scatola batteria.

  7. #6
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    Lascialo dove è ...capisco che potrebbe non essere il massimo dal punto di vista estetico ma ci si abitua .

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Credo di avere una mc tra le più spippolate del forum, mi permetto di dire la mia: le modifiche hanno senso se comportano migliorie o abbellimenti (ovviamente soggettivi) che non compromettano l' affidabilità, ma ogni tanto si vedono dei veri e propri errori tecnici anche da parte di preparatori più o meno blasonati. Se devo esporre una moto e basta, oppure la metto in salotto, allora si potrebbe anche dimezzare il numero di raggi "perché i cerchi così sono più fighi", ma se invece l' ho comprata anche per usarla, non capisco il motivo di renderla inutilmente a rischio di guasti, che siano a breve o lungo termine, fidandomi di quella modifica perché "l' ho vista da qualche parte".

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di berriyy
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    Grazie a tutti delle risposte, direi che sta bene li dove sta non avevo alcuna intenzione di spostarlo, la mia domanda nasceva da una curiosità e anche se in futuro mi fosse mai venuta questa malsana idea di spostarlo ascoltare i vostri pareri mi ha convinto del tutto a non farlo

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da berriyy Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti delle risposte, direi che sta bene li dove sta non avevo alcuna intenzione di spostarlo, la mia domanda nasceva da una curiosità e anche se in futuro mi fosse mai venuta questa malsana idea di spostarlo ascoltare i vostri pareri mi ha convinto del tutto a non farlo
    La posizione attuale garantisce lunga vita al componente ,tenendolo sempre tiepido anche dopo tanti km
    Ultima modifica di carmelo23; 05/01/2022 alle 08:27

  11. #10
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    Questo accessorio lo lascia dov'e, ne modifica solo l'angolazione. Sembra una valida alternativa
    mmu064-regulator-bracket.jpgregulator-rectifier-relocation-bracket-for-lc-p2210-6396_zoom.jpg

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