Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: T120 oppure speed twin: non so scegliere

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14

    T120 oppure speed twin: non so scegliere

    Ciao a tutti,ringrazio anticipatamente tutti gli amici che mi aiuteranno in questa scelta.
    Come da oggetto ho una scimmia affamata per la speed tween da una parte, ed un’altra ancora più minacciosa per la t120 black dall’altra … a quale do da mangiare ?? 🤣🤣

    Premetto che per me questo è un ritorno alle 2 ruote dopo aver avuto una fz6 del 2005, quindi tanti cavalli in alto e impostazione da naked sportiva che chi amato tanto, e qualche volta ho anche esagerato un po’ nelle aperture di gas … poi per 10 anni la mi compagna di weekend e fughe estive è stata una mx5 nc … (sempre 2 posti &#129315 adesso però vorrei tornare con qualche anno in più sulle spalle alle 2 ruote. Non cerco tanta potenza perché non mi ci vedo più a fare il cretino con le pieghe (per me) estreme, ma piuttosto cerco le good vibes ed un po’ più di comodità, anche perché andrò spesso con la zainetta.

    Detto questo mi risponderete voi vai tranquillo sulla t120. Però la speed tween mi sembra sia un perfetto equilibrio fra sportività non eccessiva e piacere di guida ai bassi regimi.

    Senza vederle dal vivo ero convinto per la speed tween, perché le Bonnie mi sembravano troppo sedute. Inoltre perché accontentarsi di 80cv quando ne puoi avere 100?.
    Però poi a uando ho visto in concessionaria la t120 mi ha stregato.

    Voi che dite ? Che faccio?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    huuuu questo e pane per miei denti


    DOMANDA: Tony compreresti di nuovo una T120
    RISPOSTA:NOOOOOOOOO

    SECONDA DOMANDA: Allora che moto CLASSICA compreresti della marca Triumph
    RISPOSTA: la SPEED TWIN 1200

    TERZADOMANDA: Perché la speed twin e NO la T120
    RISPOSTA:
    alo stesso motore che la T120,,,,
    piu leggera di 40 kg chiamali pochi 40 kg, pesa 196 kg la T120 236kg,,,,,
    sviluppa100 cv la T120 solo 80 cv 20 cavalli in piu sono tanti,,,,
    la speed twin a i cerchi integrali TUBELESS se buchi per strada con il verme la aggiusti e continui a camminare,,, la T120 cerchi a raggi NOTUBELESS con le camere di aria si buchi per strada e un dolore di palle e non cammini piu a no essere di smontare tutta la ruota,,,,,
    GOMME la speed 120 17" e 160 17" la T120 100 18"e 150 17" almeno i cerchi fosse uguali,, e la Speed Twin ha le gomme piu large.
    Sospensioni anteriore la Speed Twin porta le forcelle a stelli rovesciate di 43mm MARZOCCHI,,,, la T120 forcelle normale di 41 mm
    la Speed Twin a un interasse più corto più maneggevole 1413 contro 1450 della T120
    freni Speed Twin anteriore monoblocco a 4 pistoncini dietro flottante Nissin a 2 pistoncini laT120 anteriore 2 pistoncini dietro Nissin flottante mono pistoncino. una bella differenza come impianto frenante.
    e per ultimo il PREZZO la Speed Twin e più cara € 13600 contro €13250 della T120 differenza di € 350 per me non sono niente a confronto di tante migliorie della SPEED TWIN

    Come ho detto sempre a me la moto no me piace per il colore o forma io vedo la scheda tecnica e faccio le conclusioni,,,, perché i colori e forme vanno a gusto pero le prestazioni e la tecnologia NOOOOOOO

    quello scritto spero che te serva per aprire gli occhi e prendere una decisione,,,,,

    TONY le magnific

    PS:
    dopo questa pappardella bella e accurata compri la T120 quando te vedo per la strada te buco le gomme e ricorda NON SONO TUBELESS
    Ultima modifica di tony le magnific; 16/02/2022 alle 19:56
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14
    Sapevo che era il posto giusto dove chiedere
    Grazie tony, anche per avermi risposto dopo pochi minuti 🤗🤗🤗

    Alcuni degli argomenti che scrivi (gli altri non lo conoscevo) sono il motivo per cui, su carta, ero entrato a colpo sicuro per la speed. Però poi ho visto la t120 black e devo dire che è una bellissima moto. Inoltre mi sembrava più comoda per andare in 2 … ma questo forse è solo una mia impressione.

    Insomma con la testa speed tutta la vita. Ma la t120 mi piace tanto Â….

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da francesco.brancati Visualizza Messaggio
    Sapevo che era il posto giusto dove chiedere
    Grazie tony, anche per avermi risposto dopo pochi minuti 珞珞珞

    Alcuni degli argomenti che scrivi (gli altri non lo conoscevo) sono il motivo per cui, su carta, ero entrato a colpo sicuro per la speed. Però poi ho visto la t120 black e devo dire che è una bellissima moto. Inoltre mi sembrava più comoda per andare in 2 … ma questo forse è solo una mia impressione.

    Insomma con la testa speed tutta la vita. Ma la t120 mi piace tanto Â….
    Grazie MAI qua siamo un gruppo dei moschettieri TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI

    La T120 e logico che piace tanto e una bellissima moto, piu tranquilla che la Speed Twin ,, pero gia che spendo,,, spendo per una cosa MIGLIORE LA SPEED TWIN che tanto diversa a colpo do occhio no e pero come prestazione e tecnologia a TANTO DI PIU,, e quando vai in 2 senti la differenza di 20 cv in piu soprattutto in montagna quando fai le salite, e quando apri gas senti come decolla,,,


    ​TONY le magnific

    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    236
    ciao, per la comodità in due non credo ci siano differenze, addirittura sulla T120 euro5 hanno rimosso di serie il maniglione passeggero (e il cavalletto centrale) rispetto all'euro4.

    Poi a parte il discorso tubeless, le gomme di primo equipaggiamento delle Bonnie sono terribili.

    io ho una T100black, la prossima sarà la speed twin (rossa!).

    la bonnie, semplicemente, fa battere di più il cuore. carte alla mano, speed twin.

    buona scelta

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Lecce
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Messaggi
    235
    Da ex possessore di una t120 Black,ti consiglio la speed twin senza ombra di dubbio…

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    ascolta solo le tue sensazioni/emozioni dopo averle provate entrambe

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    sardegna
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Messaggi
    1,045
    le moto si comprano con il cuore......in ogni caso sono due gran belle moto ma con indole diversa!
    No comfort just stile

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    speedTwin senza dubbio, meno romantica ma più di sostanza

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14
    Avete tutti ragione sulla carta…

    Ma..
    La t120 black gold edition… con gli scarichi a candela… è poesia.

    Citazione Originariamente Scritto da NdrLcs Visualizza Messaggio
    le moto si comprano con il cuore......in ogni caso sono due gran belle moto ma con indole diversa!
    Il cuore mi porta da lei…
    E penso che lo spirito con cui ritorno sulle due ruote non è più quello di quando avevo 20 anni, se ho qualche cavallo in meno non me ne accorgo neanche.

    Per quanto riguarda provarle sto avendo difficoltà … a firenze nulla… a Bologna solo la speed twin… mah.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Twin 1200] Tempi di consegna (Speed Twin / T120)
    Di mdisilvestro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/10/2021, 07:42
  2. [Bonneville 1200] ammortizzatori Bitubo WMT per T120 e speed twin
    Di lutor52 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/03/2019, 18:25
  3. [Street Triple] STATORE: quale scegliere oppure riavvolgerlo
    Di francesco1977 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/09/2018, 16:22
  4. T120 oppure t120 black?
    Di flavio80 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28/03/2017, 08:25
  5. [Scrambler] Dubbio atroce: prendo la Street Twin oppure una Scrambler NUOVA?
    Di basilisco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 15/12/2015, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •