Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ruote scrambler per utilizzo cittadino?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Alex Supertramp
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Verona
    Moto
    Triumph street twin
    Messaggi
    19

    Ruote scrambler per utilizzo cittadino?

    Ciao a tutti,
    mi piacciono troppo queste ruote, ma da novellino mi chiedevo se per un utilizzo esclusivamente cittadino siano indicate. In fatto di aderenza penso si perda qualcosa... Insomma... Só più pericolose??? Che dite?
    IMG_20220303_195434.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Secondo me non sono pericolose in città, dove si viaggia al massimo a 50 kmh.
    In città il pericolo è la città. Le gomme faranno 0,1%
    Avrei qualche riserva in autostrada. Ma se si viaggia con prudenza e si mantiene la distanza di sicurezza le gomme vanno tutte bene con controllo di trazione e abs

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    sembrano le Haidenau K60... ev da stare attenti con il bagnato(!)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Herzog
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Messaggi
    537
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Supertramp Visualizza Messaggio
    Só più pericolose???
    Sì.
    Il tassello è bellissimo ma, in generale, nell'uso su asfalto consente meno aderenza rispetto ai normali pneumatici stradali. Ci sono comunque penumatici semitassellati (non visualizzo bene la foto che hai postato, magari si tratta già di coperture di questo tipo) che possono costituire un buon compromesso tra estetica e grip.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Alex Supertramp
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Verona
    Moto
    Triumph street twin
    Messaggi
    19
    Grazie a tutti per le risposte!! Questo tipo di gomme sono belle e molto "raw" ma in fin dei conti credo che il rischio non valga la candela....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Supertramp Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte!! Questo tipo di gomme sono belle e molto "raw" ma in fin dei conti credo che il rischio non valga la candela....
    con le tassellate di "ultima generazione" non corri grandi rischi; sulla mia Scrambler 1200 avevo montato le Pirelli STR,gran gomma soprattutto nella guida su asfalto e poi ho provato le Continental TKC 70, altra ottima gomma(per un uso consigliato 80% stradale e 20% leggero off road)
    entrambe M+S,vanno subito in temperatura(anche con temperature basse ed asfalto freddo) e danno subito un gran feeling all'anteriore

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Alex Supertramp
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Verona
    Moto
    Triumph street twin
    Messaggi
    19
    Grande Sancio! molto interessanti gli darò un'occhiata da vicino. Rimane il fatto che guido la moto da neanche un anno e l'idea di avere aderenza in meno rispetto alle gomme stradali ancora mi fa stringere le chiappette

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Supertramp Visualizza Messaggio
    Grande Sancio! molto interessanti gli darò un'occhiata da vicino. Rimane il fatto che guido la moto da neanche un anno e l'idea di avere aderenza in meno rispetto alle gomme stradali ancora mi fa stringere le chiappette
    se le provi(STR,TKC 70 o KAROO STREET) cambi sicuramente idea

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Alex Supertramp
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Verona
    Moto
    Triumph street twin
    Messaggi
    19
    Ciao Sancio, gli ho dato un'occhiata. Veramente belle, Come diceva qualcuno sono un buon compromesso tra le tassellate Scrambler e quelle stradali...

    Citazione Originariamente Scritto da sancio70 Visualizza Messaggio
    con le tassellate di "ultima generazione" non corri grandi rischi; sulla mia Scrambler 1200 avevo montato le Pirelli STR,gran gomma soprattutto nella guida su asfalto e poi ho provato le Continental TKC 70, altra ottima gomma(per un uso consigliato 80% stradale e 20% leggero off road)
    entrambe M+S,vanno subito in temperatura(anche con temperature basse ed asfalto freddo) e danno subito un gran feeling all'anteriore
    Ciao, le Pirelli di cui parlavi sono queste?
    https://www.gommadiretto.com/prodott...rally-str-ms3/

    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Secondo me non sono pericolose in città, dove si viaggia al massimo a 50 kmh.
    In città il pericolo è la città. Le gomme faranno 0,1%
    Avrei qualche riserva in autostrada. Ma se si viaggia con prudenza e si mantiene la distanza di sicurezza le gomme vanno tutte bene con controllo di trazione e abs
    Paulus, perché in autostrada ti preoccuperebbero? A velocità sostenute sono pericolose??
    Ultima modifica di Alex Supertramp; 06/03/2022 alle 06:56 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Supertramp Visualizza Messaggio
    Ciao Sancio, gli ho dato un'occhiata. Veramente belle, Come diceva qualcuno sono un buon compromesso tra le tassellate Scrambler e quelle stradali...



    Ciao, le Pirelli di cui parlavi sono queste?
    https://www.gommadiretto.com/prodott...rally-str-ms3/



    Paulus, perché in autostrada ti preoccuperebbero? A velocità sostenute sono pericolose??
    Premesso che faccio dei ragionamenti teorici e non le ho mai montate, se ho capito bene si tratta di montare delle gomme tassellate su Street Twin a fini estetici. Come qualcuno più esperto di me ha scritto, credo che rivolgendosi ad un bravo gommista si possano trovare delle gomme tassellate con un grip adeguato anche su asfalto.
    Sempre per ragionamenti teorici, penso che se si viaggia con gomme con un grip ridotto sia più sicuro farlo in città dove si va piano. Però ripeto è solo la mia opinione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Scrambler] Street Scrambler ruote maggiorate
    Di vittorio3 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07/09/2019, 08:03
  2. [Scrambler] Ruote originali Scrambler 2012
    Di degio nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/05/2018, 23:20
  3. Scrambler. Lo scarico ustiona le gambe del passeggero? + utilizzo quotidiano
    Di mao.chinaski nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 08/09/2013, 21:27
  4. forse vendo ruote complete scrambler
    Di vecchialenza nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 18/01/2011, 21:37
  5. Ruote Scrambler
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/01/2011, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •