Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: LUCE FARO SCRAMBLER 1200

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Data Registrazione
    22/04/09
    Località
    Moleasy
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    1,269

    LUCE FARO SCRAMBLER 1200

    Dunque... sono appena tornato da un viaggetto in Albania/Macedonia/Grecia (spero di poter fare presto un post con foto e racconto nella sezione specifica) insieme agli amici di sempre (ex Bonnisti arcinoti su questo forum per i frequentatori più attempatelli);

    i miei compagni di viaggio avevano Yamaha T700, Honda Africa Twin 1000 e Ducati Multistrada 950S;

    al di là delle ovvie differenze tra le moto come comportamento su strada (e fuori), ho notato che tutte avevano una fanaleria molto più potente della mia, anche le Yamaha che sono molto spartane e votate all'offroad.

    Tra tutte quante la Ducati era quella a garantire la miglior visibilità notturna.

    Solo la mia faceva abbastanza cacare... ma mi sono abbondantemente rifatto in quanto a piacere di guida e comportamento stradale...

    Chiedo a chi ne sa di più, è possibile sostituire la lampada led di serie con una più efficace/potente???

    Ho anche i faretti aggiuntivi, per dirla tutta, ma la situazione non migliora particolarmente quando li accendo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    TV
    Moto
    Scrambler 1200 XE, Street Scrambler, Bonneville T100, Speed Triple T509, Thruxton 900, Legend 900
    Messaggi
    180
    ah! a me sembrava potente e anche i faretti a led amplificano abbastanza... non è che puntano troppo in basso o alto?
    (la street scrambler...quella si era come andare al buio...)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Data Registrazione
    22/04/09
    Località
    Moleasy
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    1,269
    devo provare a fare una regolazione fatta per benino... forse sparano un po' in su...
    poi vi dico

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Scusa la domanda OT…Come ri sei trovato a viaggiare parecchi km con la scrambler 1200? La sto valutando anche io come moto da viaggio al posto delle solite maxi enduro che proprio non mi scendono…


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Data Registrazione
    22/04/09
    Località
    Moleasy
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    1,269
    Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda OT…Come ri sei trovato a viaggiare parecchi km con la scrambler 1200? La sto valutando anche io come moto da viaggio al posto delle solite maxi enduro che proprio non mi scendono…


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Mi sono trovato benissimo.

    Insieme a me viaggiavano un'Africa Twin e una Multistrada 950 (oltre a due T700). Facendo statali e pochissima autostrada (e in aggiunta qualche sterrato) non ci sono stati particolari problemi. L'unica accortezza è che ho montato sulla mia scrambler il parabrezza Triumph "alto", che garantisce una protezione decente fino ai 130kmh almeno al torace e a buona parte della testa. Di sicuro l'amico con la Multistrada stava più comodo e rilassato; e a fine giornata era meno stanco di me. Ma niente di che... Sinceramente. Per quanto riguarda il carico, non avendo (ancora) il portapacchi post., ho caricato borsa morbida da 50lt sulla sella; inoltre ho utilizzato per tutto il materiale di pronto utilizzo (antipioggia, felpa, macchina fotografica ecc.) la borsa laterale originale Triumph. Per viaggiare da solo direi che è più che sufficiente. Anzi... abbondante.
    Poi per carità... le endurone con i valigioni sono belle da vedere... ma quelli che le avevano riferivano che la moto diventa quasi inguidabile oltre certe velocità (molto elevate eh)... quindi siamo alle solite... Conta molto di più lo spirito del viaggiatore che l'attrezzatura.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Ti ringrazio tantissimo per il parere. Concordo pienamente sullo spirito del viaggiatore, motivo per cui ho puntato là scrambler…ho avuto la multi 950S, comodissima, ma dopo due mesi ero in depressione, non mi divertivo particolarmente, quindi cambiata subito…ora là scrambler 1200 potrebbe essere una bella soluzione. Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gianscrambler
    Data Registrazione
    10/03/19
    Località
    Santa Maria Capua Vetere
    Messaggi
    89
    Io ho dovuto mettere il bauletto per isarla per il lavoro, non credo sia orrenda IMG_5246.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ora monterò parabrezza Unit Garage spero serva


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Ma scalda davvero così tanto come si dice?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gianscrambler
    Data Registrazione
    10/03/19
    Località
    Santa Maria Capua Vetere
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    Ma scalda davvero così tanto come si dice?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho tolto il catalizzatore e il calore è diventato sopportabile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Data Registrazione
    22/04/09
    Località
    Moleasy
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    1,269
    Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio tantissimo per il parere. Concordo pienamente sullo spirito del viaggiatore, motivo per cui ho puntato là scrambler…ho avuto la multi 950S, comodissima, ma dopo due mesi ero in depressione, non mi divertivo particolarmente, quindi cambiata subito…ora là scrambler 1200 potrebbe essere una bella soluzione. Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da questo punto di vista ti confermo che la Scrambler 1200 è una moto divertente, sbarazzina, dinamitarda e "teppista" (pur con i limiti legati a una cavalleria non esuberante). Ha quella "castagna" ai bassi che riesce a farti sorridere dentro al casco in tutte le situazioni e con tutte le marce. E poi è maneggevole, ama la piega e si guida con naturalezza, lasciando al pilota il gusto di incastonarsi con le ginocchia nelle forme del serbatoio. Con l'Africa Twin che avevo prima ero costretto a guidare molto più "di braccia" e si sentiva tanto l'impaccio del peso e delle dimensioni.
    Ma la Scrambler1200 è anche una moto che, come detto, si adatta bene anche ai viaggi (magari da solo), a patto di avere un minimo di spirito di adattamento e non avere per forza la necessità di una enorme capacità di carico (quella data da valigioni rigidi con telai dedicati e bruttezza senza possibilità di appello - ma in fondo, mi chiedo, si ha davvero bisogno di tutto quel volume di carico?).

    Mi incuriosisce molto la tua delusione nei confronti della MTS950s. Nell'ultimo viaggio che ho fatto ce n'era una e mi è sembrata, pur non avendola guidata, una moto divertente e sportiva, oltreché (naturalmente) comoda e capace di caricarsi un mucchio di bagagli. Vorrei saperne di più, se possibile.

    Per quanto riguarda il calore.
    Anche io ho la moto decatalizzata e con scarico "aperto" Arrow. Quindi il calore si sente meno. Però è inutile negare... un po' c'è.
    E' necessario farci l'abitudine e imparare a tenere la coscia staccata dallo scarico (almeno da fermi). Ma è una cosa a cui ci si abitua rapidamente.
    Diverso il discorso per il passeggero... che va educato per bene, anche se prima o poi capiterà che senta la cosa come poco sopportabile. Ma basta farlo scendere e torna la felicità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] MANUALI D'OFFICINA per Scrambler 1200 XC, Thruxton 1200/R e Street Triple RS.
    Di duranevefresca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16/03/2024, 12:03
  2. [Scrambler 1200] condensa faro anteriore Scrambler 1200
    Di Boracia nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/01/2020, 20:44
  3. Problema elettrico: luce targa faro posteriore a led e luce targa a led
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 08:56
  4. luce faro...
    Di zivago nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 17:22
  5. Vi basta la luce faro della Scrambler?
    Di Flaccido nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/12/2007, 09:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •