Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Nuova scrambler

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/08/19
    Messaggi
    5

    Nuova scrambler

    Ciao a tutti!

    Chiedo ai possessori e più esperti consigli per l’acquisto di una scrambler.
    Ho una Bonneville del 71 trophy davvero emozionante, un sound unico, ma ahimè poco affidabile nel lungo raggio.
    Quindi mi sono deciso di aggiungere una affidabile ma non riesco a schiodarmi dal modello che adoro del passato. Ho “tentato” di guardare oltre ed a marchi differenti ma nada, non riesco.

    Perciò vi chiedo consigli sulla Triumph scrambler moderna, sarei intenzionato per la carburatori pre iniezione.

    Grazie per ogni vostro consiglio
    Matteo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieTS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Chiedo ai possessori e più esperti consigli per l’acquisto di una scrambler.
    Ho una Bonneville del 71 trophy davvero emozionante, un sound unico, ma ahimè poco affidabile nel lungo raggio.
    Quindi mi sono deciso di aggiungere una affidabile ma non riesco a schiodarmi dal modello che adoro del passato. Ho “tentato” di guardare oltre ed a marchi differenti ma nada, non riesco.

    Perciò vi chiedo consigli sulla Triumph scrambler moderna, sarei intenzionato per la carburatori pre iniezione.

    Grazie per ogni vostro consiglio
    Matteo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ciao,
    io ho una scrambler carburatori...e' un po modificata quindi sulla ciclistica originale non saprei dirti, come motore, arrivando da una speed ci ho messo un attimo ma ora per come vado in moto non la cambierei assolutamente e poi mi piace davvero molto esteticamente...manutenzione solo cambio olio ogni 6000 - 10000 km...
    dicevo come motore e per come uso la moto oggi e' piu' che sufficente, certo se cerchi prestazioni lascia perdere...ma se non cerchi velocita' e prestazioni e' perfetta...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/08/19
    Messaggi
    5
    Sì non cerco velocità, mi piace troppo la linea vintage sono solo indeciso se iniezione o carburatori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Data Registrazione
    22/04/09
    Località
    Moleasy
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    1,269
    Scrambler 865 a carburatori <2008. Erogazione e piacere di guida ai massimi livelli. Visto che cerchi la vecchia generazione (quelle raffreddate ad aria), fossi in te andrei sul modello a carburatori, per mille motivi. Poi se vuoi modernità meccanica e look classic allora valuta le nuove liquid cooled; sono moto estremamente ben costruite, affidabili e dalle buone prestazioni.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da dr. Gonzo Visualizza Messaggio
    Scrambler 865 a carburatori <2008. Erogazione e piacere di guida ai massimi livelli. Visto che cerchi la vecchia generazione (quelle raffreddate ad aria), fossi in te andrei sul modello a carburatori, per mille motivi. Poi se vuoi modernità meccanica e look classic allora valuta le nuove liquid cooled; sono moto estremamente ben costruite, affidabili e dalle buone prestazioni.
    come modernita' meccanica a parte l'ABS non sentire l'esigenza della differenza in quanto il telaio e' quasi identico, sospensioni pure...il motore ha qualche cavallo in piu ma a quanto modernita' non saprei...lunico cambiamento che un domani forse farei e' con la Speed twin.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/08/19
    Messaggi
    5
    Ho visto una liquid cooled del 2017, sinceramente mi sta facendo vacillare perché con poco di più rispetto alle carburatori avrei qualcosa di più affidabile e fresco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    S'VØÖoNÃ
    Moto
    Tiger 800 XRx 2017
    Messaggi
    246
    Io ho la Street Scrambler 900 del 2019 (65 CV).
    E' la mia prima Triumph, quindi non posso fare paragoni con le sorelle più datate.
    L'ho scelta per l'estetica ma ho scoperto un grandissimo piacere di guida, agilità, buona frenata e un gran bel motore.
    Certo...non è una moto da "sparo" ma ci si può divertire.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieTS Visualizza Messaggio
    Ho visto una liquid cooled del 2017, sinceramente mi sta facendo vacillare perché con poco di più rispetto alle carburatori avrei qualcosa di più affidabile e fresco
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    di affidabile, non saprei, non vedo grosse differenze di affidabilita' tra le aria e quelle raffreddate a liquido...anzi se prendi una a carburatori ha sicuramente molti meno componenti che si possono danneggiare...il raffreddamento a liquido e' stato messo perche' non stavano piu dentro per le emissioni euro 5 e tappa qui e tappa la, le temperature non riuscivano a farle stare dentro con il solo aria e olio...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Qualche differenza estetica tra aria e liquido esiste anche se a prima occhiata sembrano quasi uguali ad esempio il serbatoio della liquido è leggermente più piccolo rispetto delle carbs poi anche i fregi che montano di serie sui serba delle EFI sono in plastica mentre sulle carbs sono in metallo e poi ci sono altre piccole sciocchezze che le differenziano.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/08/19
    Messaggi
    5
    Grazie a tutti dei consigli, ho valutato bene e avendo già una carburatori autentica anni 70 ho deciso di prendere una street scrambler dal 2017 per affidabilità e aggiornamenti.
    Sono alla ricerca, il colore più affascinante pare il verde “militare”…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] Bonnie/scrambler Vs nuova scrambler xe/xc
    Di messi@ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/07/2019, 13:46
  2. [Scrambler] Ma la nuova scrambler dov'è?
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 10/11/2016, 09:14
  3. Scrambler nuova difettosa
    Di alfredo11 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20/12/2014, 11:43
  4. Nuova Scrambler
    Di caruselli nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/08/2012, 13:33
  5. Nuova strumetazione scrambler
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/05/2008, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •