Ciao a tutti,
Ho da poco una T120 del 2018, veramente una bella moto, ma vorrei un feedback da chi la utilizza da più tempo ed è triumphista di lungo periodo.
Premetto che vengo da un genere di moto del tutto differente (Africa twin crf 1000) soprattutto nelle prestazioni e quindi non mi aspetto un paragone con la precedente, le mie domande sono:
- Ho notato una morbidezza eccessiva nella frenata sia nel posteriore che nell'anteriore, che per una moto di questo peso e spinta mi sembra eccessiva e in alcuni casi anche un pò pericolosa, riscontrate la stessa problematica? Se si come si può intervenire e risolvere senza spendere oltre 1000 euro in dischi e pinze Brembo? E se pure si montassero questo kit Brembo la problematica verrebbe risolta?
- Le sospensioni anteriori le trovo poco adeguate su strade sconnesse, troppo morbide forse, a danno della stabilità e dell'assorbimento dei fossi/avvallamenti, che ne pensate?
Mi sembra incredibile che una moto di questo pregio e con questi costi abbia tali problemi, come dicevo non mi aspettavo delle prestazioni da sportiva o da Off/road, ma che almeno non sembrasse un cancello quando prendi un buco. Ho avuto una Guzzi 850 T del 1975 (doppio freno a disco anteriore e pinze Brembo dell'epoca) e ricordo che la frenata anteriore era nettamente superiore e più pronta alla T120.
Ogni suggerimento è più che ben accetto,
A presto e buona strada!