Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: TELAI BORSE + PORTAPACCHI

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/22
    Località
    Perugia
    Messaggi
    10

    TELAI BORSE + PORTAPACCHI

    Buonasera a tutti.
    Ho utilizzato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare un post che facesse al caso mio, spero questo non sia una ripetizione.
    Sono possessore di una Bonnie T100 del 2020; ho intenzione di accessoriarla di borse e portapacchi, ma nel maremagnum di accessori non riesco a districarmi, essendo anche un novizio.
    Chiedo, e grazie a chi saprà aiutarmi, consiglio su quali telai e portapacchi acquistare, suggerimenti su borse (rigide o pelle/tessuto), eventuale zaino da serbatoio.
    Grazie mille ancora

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Franz55
    Data Registrazione
    20/06/21
    Località
    Ferrara
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo85 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ho utilizzato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare un post che facesse al caso mio, spero questo non sia una ripetizione.
    Sono possessore di una Bonnie T100 del 2020; ho intenzione di accessoriarla di borse e portapacchi, ma nel maremagnum di accessori non riesco a districarmi, essendo anche un novizio.
    Chiedo, e grazie a chi saprà aiutarmi, consiglio su quali telai e portapacchi acquistare, suggerimenti su borse (rigide o pelle/tessuto), eventuale zaino da serbatoio.
    Grazie mille ancora
    Le sue originali non ti garbano ? Comprese di telaietto, montate dal conce, nere come la mia T100 Black sono una figata !
    Hai una Triumph MC, cosa monti borse rigide della Givi magari con bauletto, io sono che se uno compra una MC tale deve restare, altrimenti che senso ha ?
    Ciao.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/22
    Località
    Perugia
    Messaggi
    10
    Sulla questione estetica condivido, andando a montare accessori diversi da quelli di una MC, la linea si rovinerebbe inevitabilmente.
    Mi sono però dimenticato di scrivere alcuni aspetti che voglio tenere in considerazione:
    Il prezzo (non mi va di spendere, e non posso, un patrimonio- per accessori originali parliamo di 900 euro)
    La sicurezza (magari mi sbaglio, nella mia testa, optando per una valigia rigida, la possibilità di scasso/furto, è minore)
    Grazie per la risposta!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922

    TELAI BORSE + PORTAPACCHI

    Ciao. Condivido ciò che ha detto Franz55. Tutto sommato le originali Triumph comprese di telai spendi molto meno e sono più in linea rispetto a dei bauletti rigidi, che sulla T 120 sono inguardabili. Hepko&Becker costano un botto. Prova a vedere queste; il modello Container, le avevo sulla mia 120. Prezzo abbordabile e ben fatte. https://bags-bike.com/it/categoria-p...triumph-t-100/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di babele; 13/07/2022 alle 17:17

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/22
    Località
    Perugia
    Messaggi
    10
    Ciao!
    Spendo molto meno è abbastanza relativo, dal preventivo, sono 800 euro 😬
    Comunque grazie per la risposta e l'indicazione...ribadisco questo mio dubbio, anche se posso capire che è una cosa dettata dalla poca esperienza a riguardo: visto che voglio fare 4-5 giorni itineranti, allontanandosi anche dalla moto lasciando le borse o valigie là incustodite, con le borse non si rischia maggiormente il furto?
    Grazie ancora

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo85 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Spendo molto meno è abbastanza relativo, dal preventivo, sono 800 euro
    Comunque grazie per la risposta e l'indicazione...ribadisco questo mio dubbio, anche se posso capire che è una cosa dettata dalla poca esperienza a riguardo: visto che voglio fare 4-5 giorni itineranti, allontanandosi anche dalla moto lasciando le borse o valigie là incustodite, con le borse non si rischia maggiormente il furto?
    Grazie ancora
    Mi pare che tu sia già orientato verso i bauletti, visto che sottolinei la questione sicurezza. In tal caso niente di alternativo potrà convincerti. Comunque il kit originale delle borse cerate Triumph costa, completo di telaietti, non più di 600€ e talvolta si riesce ad averlo anche per 500.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/22
    Località
    Perugia
    Messaggi
    10
    Non sono deciso ma sono orientato
    Non vorrei stare col pensiero che non le ritrovo attaccate alla moto le borse😅
    Però, non so quanto questa cosa sia fondata, a riguardo non ho esperienza...
    Al concessionario mi hanno sparato quella cifra, euro più, euro meno 😬

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Ma io ho proprio scritto che sei orientato. Ad ogni modo la sicurezza della moto e del suo bagaglio non è mai certa. Tutto dipende da dove la lasci.
    Da questo link puoi desumere il prezzo delle borse, al quale vanno aggiunti 180€ per i telai. Con questo non voglio “orientarti “ verso queste borse ma dirti che il concessionario ha un po’ esagerato applicando i prezzi di listino senza un minimo di sconto.
    https://shop.pogliani.com/it/303557-...SABEgIb3fD_BwE


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Mi considero un viaggiatore di media esperienza e in base a questa ti dico che raramente le borse che equipaggiano moto in viaggio vengono saccheggiate, se si ha l'accortezza di parcheggiare la moto per brevi periodi e in zone frequentate. Un sistema per esempio oltre che averla sott'occhio è parcheggiare dove già ci sono altre moto da viaggio, oppure se posto turistico coinvolgere il parcheggiatore con piccola mancia. È inutile farsi prendere dalla paranoia.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Lecce
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Messaggi
    235
    Bauletti e valige su una MC non si possono vedere,io ho viaggiato utilizando le originali Triumph e facendo attenzione non mi è mai successo nulla anche perché la mia moto bagaglio o meno non la lascerei mai abbandonata da sola in strada…..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Telai valigie, piastra portapacchi, pastiglie posteriori, specchietti
    Di realtega nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/01/2019, 20:48
  2. [Scrambler] Cerco telai laterali (tipo Metal Mule) per valigie e portapacchi
    Di ventunogrammi nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/05/2016, 15:15
  3. [Legend] Cerco parabrezza alto originale/telai borse e borse per Legend anno 2000
    Di Legendromagna nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/04/2015, 21:05
  4. Compro borse laterali originali con telai (o eventualmente solo telai)
    Di realtega nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/09/2012, 22:21
  5. x Tiger: portapacchi+telai laterali
    Di teo74 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/09/2008, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •