@michy
mi daresti qualche info sulle due visto che le hai avute entrambe?
grazie
Come ti ho già detto la NineT ha una erogazione del motore che entusiasma, coppia in basso, sound gratificante, cambio preciso. L'elettronica è ridotta, così come la strumentazione, ma a me piace cosi. Posizione di guida né aggressiva e nè troppo rilassata. La linea è molto bella e la ciclistica è riuscita, la moto è sempre stabile. Unico difetto gli ammortizzatori, troppo duri.
La Speed Twin è una buona moto, ma non emoziona in nulla. Abbastanza elegante, abbastanza potente, abbastanza comoda... insomma abbastanza in tutto. Ma eccellente in nulla. Una moto come tante.
non sono d'accordo sul fatto che non eccelle in nulla, anzi...
come tante?imho non ce ne sono molte cosi belle sul mercato, ed a quel prezzo
già non avere il cardano fa la differenza, in meglio, provato più volte (ed abbiamo/avute diverse bmw in garage), coppia in basso e cambio sono fantastici sulla Speed, soprattutto il cambio perfetto e morbido
mi sa che l'unica è provarle entrambe e scegliere a gusto proprio
ps: andrò a provarlo questo motore portentoso della nineT![]()
Ultima modifica di z4fun; 25/08/2022 alle 13:33
La NineT l’ho provata e il motore in effetti è divertente, un po’ scorbutico ma vendendo da delle
sportive è una caratteristica che mi piace. Il cambio è abbastanza penoso e duro.
Dimenticate la cosa più importante: la Nine T è raffreddata ad aria non ha radiatore e nemmeno ventola di raffreddamento quindi in comparazione con Triumph è una moto”fresca!” A buon intenditor poche parole!
Dico la mia dopo prove a lungo di una Urban Gs: la tedesca la trovo comunque piu' pesante, motore che ha un bel tiro, grintoso nel prendere i giri ma ruvido (poi personalmente si possono montare tutti i terminali che si vogliono ma per me suona sempre come un motardone confrontandola alla mia con i V&H), cambio piu preciso sulla Speed.
Come qualita' costruttiva siam li', attualmente preferisco le verniciature della tedesca 😅
Strumentazione della Bmw troppo scarna per me.
La scelta tra crucca o albionica e' da prendere solo provandola.
Esteticamente degustibus anche se non son un patito delle teste sporgenti.