Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Bonneville T100 2010... con sorpresa

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/22
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3

    Bonneville T100 2010... con sorpresa

    Ciao a tutti,
    Sono pronto all'acquisto della mia prima Bonnie (usata).
    Dopo alcune ricerche trovo una autoconcessionaria multimarche a cui un cliente ha affidato la propria Bonnie T100 2010 da vendere.
    La moto è molto bella, cromature a posto, trasmissione (corona + pignone + catena) sembra ok, 54.000km.
    La moto è in vendita a 5000Euro compreso passaggio di proprietà, immatricolata Aprile 2010 ed già al terzo proprietario (io sarei il quarto).
    La provo, tutto ok, ma scopro che è a carburatori! Ma la Bonnie T100 non dovrebbe essere ad iniezione a partire dal 2008?
    La moto non è mai stata tagliandata dalla rete di assistenza ufficiale Triumph (il libretto tagliandi è intonso!), l'attuale proprietario l'ha fatta sempre vedere da un meccanico di fiducia e non sapeva che la Bonnie dal 2008 viene prodotta con l'iniezione elettronica.
    Il libretto di circolazione dice Euro 3, l'ultima revisione è stata fatta ad Aprile 2021 ed è risultata regolare, la scadenza è ad Aprile 2023.
    Voi cosa ne pensate? La mia impressione è che uno dei proprietari precedenti abbia eseguito un "downgrade" ovvero sia passato da iniezione ai carburatori.
    Se però così fosse il lavoro sembrerebbe fatto molto bene, ma in questo caso il libretto di circolazione non sarebbe stato aggiornato (carburatori=Euro2 giusto?).
    Cosa mi consigliate? Di procedere comunque con l'acquisto?
    Grazie mille per ogni opinione che vorrete lasciare!
    Ultima modifica di Pier_bike; 07/12/2022 alle 16:45 Motivo: errori di battitura

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Toscana
    Moto
    Yamaha fz8
    Messaggi
    53
    Ma hai scoperto che è a carburatori solo "a vista"? perché in tal caso può benissimo essere ad iniezione, perché anche i modelli prodotti dal 2008 al 2015 a iniezione avevano due finti carburatori che, a vista, non la distinguevano dalle precedenti versioni a carburatori. Se sulla sinistra il serbatoio non ha il rubinettino della riserva, è un modello a iniezione

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/22
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3
    Grazie Ale63 per la tua risposta! Non ho fatto caso se sulla sx ci sia o meno il rubinetto della benzina, però a vedersi sembrano carburatori, addirittura c'è il manettino dell'aria meccanico che agisce su entrambi (allego foto)SX.jpg

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Toscana
    Moto
    Yamaha fz8
    Messaggi
    53
    Quello è il manettino per l'arricchimento dell'aria, va tirato a freddo e poi tolto dopo pochi minuti. Dalla foto vedo che non ha il rubinetto della riserva (che, se ci fosse, sarebbe sulla parte inferiore destra del serbatoio). Vai tranquillo, è un modello ad iniezione (definito anche efi) a tutti gli effetti. Se ne hai voglia vai sul sito Fedrotriple, seleziona moto fuori produzione e, relativamente alla bonneville che è il modello che a te interessa, spiega tutti i modelli dal 2002 al 2015 e le varie modifiche intervenute nel corso degli anni

    Citazione Originariamente Scritto da Ale63 Visualizza Messaggio
    Quello è il manettino per l'arricchimento dell'aria, va tirato a freddo e poi tolto dopo pochi minuti. Dalla foto vedo che non ha il rubinetto della riserva (che, se ci fosse, sarebbe sulla parte inferiore sinistra del serbatoio). Vai tranquillo, è un modello ad iniezione (definito anche efi) a tutti gli effetti. Se ne hai voglia vai sul sito Fedrotriple, seleziona moto fuori produzione e, relativamente alla bonneville che è il modello che a te interessa, spiega tutti i modelli dal 2002 al 2015 e le varie modifiche intervenute nel corso degli anni
    Il rubinetto della riserva dovrebbe essere a sinistra, non a destra come ho scritto erroneamente
    Ultima modifica di Ale63; 07/12/2022 alle 22:06 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/02/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Ciao, posseggo una T100 Black del 2011 e ti confermo che i carburatori sono finti..la moto è ad iniezione. Una volta ho fatto una scommessa con un amico che non credeva al fatto che fossero finti. Come hanno scritto altri ci sono dei piccoli indizi..tipo il rubinettino.
    Relativamente alla scelta posso dirti che io mi trovo benissimo, il prezzo direi che è nella norma e per quanto riguarda i tagliandi sinceramente penso che una buona percentuale di noi non fa i tagliandi dalla rete ufficiale. Provala e senti che sensazioni ti dà..vedrai che sentirai a pelle se è la tua moto oppure no.
    Ciao

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    E' semplicissimo. basta vedere se c'è il rubinetto della benzina.
    I finti carburatori sono un preziosismo estetico che molti puristi hanno criticato, e che invece fanno la loro figura.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,547
    Vero!

    Sabba

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/22
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3
    Ciao, grazie a tutti per le vostre opinioni, sono state molto utili a togliermi i dubbi!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E' semplicissimo. basta vedere se c'è il rubinetto della benzina.
    I finti carburatori sono un preziosismo estetico che molti puristi hanno criticato, e che invece fanno la loro figura.
    Certo, come le tette finte
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Certo, come le tette finte
    Una tetta finta ben fatta non è da disprezzare rispetto una tetta vera a cipolla. Che ogni volta che la guardi ti fa sgorgare lacrime di rassegnazione.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Bonneville T100 2010
    Di elsalsero16 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/08/2020, 18:04
  2. VENDO Bonneville T100 - 2010
    Di gtribby nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/04/2015, 10:03
  3. Bonneville T100 b&w - 5/2010
    Di stevi69 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 21:35
  4. vendo bonneville t100 2010
    Di istokle nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/04/2012, 12:22
  5. Bonneville t100 2010
    Di Robinhood61 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 19:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •