Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info per acquisto prima moto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/23
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2

    Info per acquisto prima moto

    Ciao a tutti! Copio la parte di post che ho utilizzato nella mia presentazione per comodità:
    Vorrei qualche consiglio dato che ho iniziato a fare ricerche online sugli usati di questo modello e in questi giorni ho trovato un'offerta di una scrambler del 2017 al prezzo di 7500 euro con sopra 1300km circa. Tutto questo venduto dalla concessionaria Triumph. Premettendo che ho 25 anni, che sono consapevole del fatto che iniziare con una moto cosi potente per un neofita sia un rischio, vorrei avere da parte vostra qualche consiglio su come agire: il modello mi piace molto, "credo" che sia la tipologia di moto che più mi si avvicini data la sua versatilità e stile di guida. Non sono una persona che ama correre e non amo particolarmente le moto veloci (al momento), ma questo modello mi ha proprio colpito. Telefonando alla concessionaria mi è stato confermato il prezzo e il chilometraggio. Quello che mi fa storcere un po' il naso è il chilometraggio della moto che sembra troppo basso rispetto ad altri modelli dello stesso anno. Un altro dilemma è appunto il fatto dell' anno della moto: questa ha una potenza di 55CV, mentre i modelli del 2022/23 sono sui 65 circa. Credete sia un bene prendere nel 2023 una moto del 2017 per un neofita?
    Il ,modello mi piace parecchio, mi frena il fatto che sia una moto del 2017 e che è stata ferma tanto tempo. In più volevo sapere da voi: essendo un euro 4 in futuro avrò delle restrizioni? e se dovessi venderla sempre in futuro, riuscirei comunque a darla per almeno 5000/6000 euro mantenendola in buone condizioni?
    Grazie a tutti in anticipo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    Visto che hai fatto 30, fai 31; sposta tutto nella sezione Bonneville/Thruxton/Scrambler, sicuramente i possessori di qui modelli sanno molto di più di altri partecipanti al forum!


  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    ciao, io nn so quale valutazione possano avere moto come quella in questione a parità di anno , di sicuro però le troveresti molto più " usate" ....
    ricordati che se compri bene, soprattutto un usato, al giusto valore , ti sarà più facile smenarci il meno possibile quando deciderai di rivenderla....
    per il discorso della quotazione alla cifra che ti sei preposto in caso di ipotetica tua futura cessione .....dipende da molti fattori....
    1 fra quanto tempo questo avverrà....
    2 se questa sarà subordinata ad un acquisto di altra moto nuova oppure usata, cioè diverrebbe una permuta..
    in questo caso , nel momento che intenderai farlo dipenderà anche da ciò che andrai ad acquistare per tutta una serie di situazioni....oppure se sarà esclusivamente una vedita di una moto usata a privato...
    sicuro però è , che se la terrai in perfetta efficienza e buone condizioni, questo non farà altro che concorrere nel mantenimento di un valore più alto e al fatto che sarà più facile da vendere all eventuale interessato.....
    ma cmq tutto dipende sempre dal tempo che passa...
    difficile che un mezzo recente si apprezzi....sempre soldi buttati sono🤣

    visto che ĺa vende un concessionario uff, sicuramente ti saprà dire vita morte e miracoli , specialmente se la moto l ha venduta lui al primo proprietario....e se è quello di Pavia, in giro ne parlano bene....poi, ogni caso fa storia a se....devi valutare tu il tutto personalmente..
    per il fatto che ha così pochi km.....magari chi l aveva la usava poco perché aveva altre moto, oppure la usava poco per tutta una serie di motivi che nn sto a specificare altrimenti il discorso diventa lungo...

    personalmente, la moto....se è una street scrambler quella di cui scrivi....l ho guidata un paio d anni fa ...me l avevano cortesemente lasciata come moto sostitutiva mentre alla mia facevano il tagliando... quindi l ho usata un pomeriggio e tt il gg dopo ...
    mi era sembrata davvero una moto facile e leggera da condurre.. vero che sono abituato a " stazze" più grosse sia in termini di peso che di cv....ma anche per cm scrivi tu....a meno che nn sia mai salito su un mezzo cn motore o senza con 2 ruote, e quindi un po, perdona il termine" imbranato" ....pur essendo un ne" neofita" sono sicuro che nn avrai nessuna difficoltà a prenderci la mano....
    occhio solo al tipo di scarico che ha, che essendo una " scrambler" ai diversamente sensibili scalda un po la gambetta andando in giro con i pantaloni cn I risvoltini🤣

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Tipica moto da donna, ce l'ha una mia amica anche lei usata come prima moto e non ha avuto problemi, come prima moto deve non avere tanti cavalli ed essere leggera.

    Guarda anche la tridente, che forse su strada ti togli qualche soddisfazione in più, la scrambler è più per fare anche sterrati, se devi farci viaggi valuta anche la comodità, io non le ho provate ma conosco bene la guida da Motard e la sensazione è che con la scrambler ti stanchi prima

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Va be ma la street scrambler ha il telaio della street twin e della t100, è moto da donna come le altre allora. A me pare un ottimo compromesso per usarla in strada e se trovi uno sterrato leggero ha di serie un 19 davanti anziché il 18 e un battistrada piu adatto…per il resto mi pare che siano moto sovrapponibili. Per i cavalli non è vero che dal 22-23 han 65 cv, è dal 2019 che è così.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    236
    ha lo stesso motore della T100 che guido. comprala tranquillo se ti piace, la moto non è "troppo potente" stai sereno. Se puoi, fai una prova anche su un modello demo per capire se ti aggrada

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Acquisto prima moto
    Di Carlonino nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/09/2017, 18:17
  2. acquisto prima moto
    Di frimarc nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/05/2017, 07:25
  3. consiglio acquisto prima moto!
    Di zulù88 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/07/2016, 20:15
  4. [Bonneville] ACQUISTO PRIMA MOTO
    Di Evans nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/04/2015, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •