Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: HELP , MY BONNEVILLE T100 800 DEL 2004 AVVIO A FREDDO gira a 1 pistone poi si scalda e va

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tehedon
    Data Registrazione
    17/12/20
    Località
    Torino
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 06 , BONNEVILLE T100 BLACK 2004
    Messaggi
    9

    HELP , MY BONNEVILLE T100 800 DEL 2004 AVVIO A FREDDO gira a 1 pistone poi si scalda e va

    Ciao a tutti ,carissimi bikers, la mia Bonnie t100 carburatore parte malissimo , sempre , appena schiaccio il pulsante ( starter tirato tutto) la moto gira a 1 pistone pianissimo e non va su di giri. poi dopo 5 - 6 minuti scalda e comincia a prendere i giri . Chiedo se c'è un amico fra di voi che mi può dire come si allineano i carburatori , oppure cosa devo fare ? (candele nuove , pipette e cavi puliti con spray pulitore adatto?... sto troppo male a sentire come parte male. Grazie ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Comincia a cambiare le candele.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tehedon
    Data Registrazione
    17/12/20
    Località
    Torino
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 06 , BONNEVILLE T100 BLACK 2004
    Messaggi
    9
    Ciao , le candele sono già messe nuove da me quelle di serie. Anche filtro aria nuovo e pulito carburatori ( vaschette , getti ecc). Grazie del ..pensiero , ciao

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Acqua nella benzina o benzina sporca?
    Se stenta a girare regolarmente può essere un problema di alimentazione o di accensione.
    Per l'alimentazione innanzitutto bisogna verificare che la benzina che arriva ai cilindri sia buona, per l'accensione verifica che la scintilla sia su entrambe le candele.
    Se tutto questo è a posto l'affare è più complesso, perchè l'allineamento dei carburatori non è proprio alla portata di tutti, di solito si usa un vacuometro, mentre per l'accensione se candele e bobine sono a posto bisogna salire di livello, pensare al pickup o alla centralina.
    Ma io penso che sia un problema di alimentazione, più che di accensione.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tehedon
    Data Registrazione
    17/12/20
    Località
    Torino
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 06 , BONNEVILLE T100 BLACK 2004
    Messaggi
    9
    grazie per l'aiuto , amico , ma il mio problema è solo l'accensione a motore freddo , gira a 1 pistone e non prende i giri , dopo 5 minuti che si scalda prende i giri piano piano e poi quando è caldo va benissimo e e tiene il minimo come un orologio e su strada va benissimo . Solo che il giorno dopo di nuovo : tiro aria al max faccio start al minimo e gira a 1 , poi gira male se apro il gas e si spegne pure, quando scalda ( 5 -6 minuti di orologio) poi va benissimo. grazie comunque. Nota bene : sto parlando di una splendida T100 black del 2004 con 7800 km originale . Ciao.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Hai provato a farla partire senza starter? E senza azionare il gas?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da tehedon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,carissimi bikers, la mia Bonnie t100 carburatore parte malissimo , sempre , appena schiaccio il pulsante ( starter tirato tutto) la moto gira a 1 pistone pianissimo e non va su di giri. poi dopo 5 - 6 minuti scalda e comincia a prendere i giri . Chiedo se c'è un amico fra di voi che mi può dire come si allineano i carburatori , oppure cosa devo fare ? (candele nuove , pipette e cavi puliti con spray pulitore adatto?... sto troppo male a sentire come parte male. Grazie ciao
    A fianco delle vaschette dei carburatori ci sono le resistenze che scaldano la benzina, controlla le spinette delle medesime, prova a pulirle.
    Le Bonneville a carburatori per le accensioni invernali necessitano un'attesa di 20/40 secondi con il quadro acceso, il tempo di far scaldare le resistenze in questione.

    s-l1600.jpg
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Data Registrazione
    02/05/13
    Località
    Bergamo
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Messaggi
    1,949
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    A fianco delle vaschette dei carburatori ci sono le resistenze che scaldano la benzina, controlla le spinette delle medesime, prova a pulirle.
    Le Bonneville a carburatori per le accensioni invernali necessitano un'attesa di 20/40 secondi con il quadro acceso, il tempo di far scaldare le resistenze in questione.

    s-l1600.jpg
    Che belli che sono i carburatori nuovi

    Scusate l'intervento non pertinente.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Nikoville Visualizza Messaggio
    Che belli che sono i carburatori nuovi

    Scusate l'intervento non pertinente.
    E non dimentichiamo che se per assurdo dovessi rimaner per strada, con un cacciavite e un fil di ferro torni a casa.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jack2013
    Data Registrazione
    20/03/13
    Località
    Napoli
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    36
    Anch'io, Bonneville 790 del 2001, ho lo stesso problema. Fammi sapere come risolvi, Thks!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] HELP , MY BONNEVILLE T100 800 DEL 2004 DIFFICILE AVVIO A FREDDO
    Di tehedon nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/12/2022, 10:07
  2. [Na] Bonneville t100 2004
    Di Seymour nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/12/2019, 10:46
  3. perdita olio bonneville T100 2004
    Di gioking nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 15:39
  4. PROBLEMI DI AVVIO BONNEVILLE T100
    Di luca59 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03/06/2008, 12:15
  5. Vendo Bonneville T100 bianco arancio fine 2004
    Di filippodei nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/12/2006, 09:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •