Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: thruxton 1200 led posteriore interferenza centralina

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gmarcassa
    Data Registrazione
    03/04/07
    Località
    treviso
    Moto
    vespa 50 special, triumph legend, speed 1050,triumph tiger, ktm 990, bmw r1150r, thruxton 1200 r
    Messaggi
    99

    thruxton 1200 led posteriore interferenza centralina

    Buongiorno a tutti
    ho appena acquistato una thruxton 1200 r del 2016 ed il proprietario precedente ha sostituito il parafango posteriore con uno aftermarket e relativo fanalino a led che adesso (secondo diagnosi del concessionario triumph) crea un'interferenza con la centralina che mi riporta il segnale di guasto generico; qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di positivo71
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Messaggi
    352
    Ciao, ho appena sostituito il parafango originale con quello corto, ho cambiato frecce che sono 3 in 1 (quindi fanno contemporaneamente posizione, stop e frecce) e luce targa. Ho acquistato un connettore aftermarket identico all'originale e ho cablato i cavi di frecce e luce targa a questo connettore. Funziona tutto regolarmente e sia il parafango originale che quello aftermarket hanno il cablaggio indipendente, quindi basta togliere le 6 viti di fissaggio e connettere/sconnettere il relativo cablaggio. Per crimpare i cavi ho usato dei connettori a proiettile che si trovano tranquillamente online e mi sono fatto prestare la pinza appropriata da un amico. Ti consiglierei di verificare il cablaggio e nel caso rifarlo come ho fatto io. Il connettore che si collega al cavo della centralina è meglio acquistarlo già fatto e poi crimpare sullo stesso i cavi di luce e indicatori.
    Ciao

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di giampa51
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    DOLIANOVA
    Moto
    STREET TWIN - EX STREET TRIPLE -LAVERDA SF 73-PK50 81-p125x 79
    Messaggi
    42
    Invece la causa è proprio il fanale ( è successo a me ) praticamente vi è un travaso di tensione dai led di posizione ai led di stop rilevato dalla ecu.
    per ovviare ciò bisogna saldare un diodo che fa da barriera ma permetta il passaggio della tensione per l'accensione dei led dello stop.
    non essendo un tecnico spero che sia comprensibile

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di positivo71
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Messaggi
    352
    Beh se il problema è un componente, nel caso specifico il fanale posteriore, direi di valutare il cambio dello stesso con un componente di qualità. Le frecce che ho montato che sono 3 in 1 non mi hanno dato nessun problema, sono a led e non ho montato nessuna resistenza, in quanto la moto è già predisposta per il montaggio di luci a led. Quindi penso si tratti solo di montare accessori di qualità....

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di giampa51
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    DOLIANOVA
    Moto
    STREET TWIN - EX STREET TRIPLE -LAVERDA SF 73-PK50 81-p125x 79
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Beh se il problema è un componente, nel caso specifico il fanale posteriore, direi di valutare il cambio dello stesso con un componente di qualità. Le frecce che ho montato che sono 3 in 1 non mi hanno dato nessun problema, sono a led e non ho montato nessuna resistenza, in quanto la moto è già predisposta per il montaggio di luci a led. Quindi penso si tratti solo di montare accessori di qualità....
    https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABAK

Discussioni Simili

  1. [-] MANUALI D'OFFICINA per Scrambler 1200 XC, Thruxton 1200/R e Street Triple RS.
    Di duranevefresca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16/03/2024, 12:03
  2. [Thruxton 1200] Eliminazione parafango posteriore Thruxton 1200 R
    Di Mostro19 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 22/03/2023, 22:32
  3. [Bonneville] materiale vario per Bonneville, Thruxton, Scrambler e Thruxton 1200
    Di mquadro nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19/08/2021, 08:49
  4. [-] Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 338
    Ultimo Messaggio: 10/06/2019, 16:36
  5. [SPEED 955] INTERFERENZA MONOBRACCIO - PINZA POSTERIORE
    Di cicorunner nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/11/2012, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •