Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Moto che si spenge improvvisamente

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/03/23
    Località
    Prato
    Messaggi
    13

    Moto che si spenge improvvisamente

    Salve a tutti, vorrei porvi una questione: sono proprietario di una Scrambler a carburatori dal 2007 e sono ormai anni che la moto ha un problema grosso, cioè si spenge all’improvviso mentre viaggio, appena mi fermo e il motore si spenge completamente riaccendo e la moto riparte per poi spengersi altre volte con la solita modalità, vi è mai capitato? Ma soprattutto dato che il mio meccanico non riesce a capire la motivazione avete qualche consiglio da darmi? Ringrazio tutti in anticipo e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. 27/04/2023, 12:38

    Motivo
    Doppione

  4. #2
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Ciao, potrebbe essere il famoso (all'epoca) problema della centralina/cablaggi sottosella... in pratica con il peso del pilota si schiacciava qualcosa di elettrico che faceva spegnere la moto... ricordo che qualcuno aveva addirittura saldato una staffetta per risolvere il problema, se cerchi bene qualche discussione dovresti trovarla.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  5. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Di carburatori (e di scrambler) ho esperienza limitatissima.. a parte il tagliaerba (e non voglio offendere ma è la verità) ho solo mezzi a iniezione..

    Se si spegne al minimo (o meglio nel passaggio da regimi più alti fino al minimo) direi che qualche regolazione dei carburatori non è a posto..
    ma quelli -i carburatori- hanno parti meccaniche abbastanza specifiche come getti, spilli, membrane ecc. che solo un esperto carburatorista può regolare in modo corretto.

    Le cose che puoi fare tu è di verificare che la parte elettrica sia OK, quindi statore, regolatore, bobine e candele.

  6. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Sfiato del tappo del serbatoio?
    Fessurazione dei collettori di aspirazione?
    “Passaggi” tra il circuito del minimo e quello dello starter?
    Queste sono le più probabili cause “meccaniche”, ma potresti avere un problema alle bobine e/o allo statore (pick-up).
    Un bravo carburatorista farebbe al caso tuo (a trovarlo).



    Ho unito le discussioni.
    Ultima modifica di _sabba_; 27/04/2023 alle 17:58 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  7. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/03/23
    Località
    Prato
    Messaggi
    13
    Grazie a tutti mi avete aperto un mondo, ripensandoci bene anni fa un meccanico mi espose il problema del cablaggio sotto sella e apparentemente il problema era risolto, quello che mi domando io è come mai il problema è ancora presente? Se quella fosse la causa…

    Ho trovato alcune discussioni che parlano del solito problema e di averlo risolto con una staffa sottosella ma non ci sono foto, potete aiutarmi? Sono disperato…se non si è capito.😂
    Ultima modifica di Fabrizio80; 27/04/2023 alle 20:29 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #6
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Chiama Pettinari di Cinisello Balsamo, lo so lo so che non è vicino a dove abiti ma il padre di Carlo Pettinari ossia The Big Boss scorrazza ancora in officina e magari ti potrebbe dare qualche consiglio a chi rivolgersi nelle tue zone.
    Lui (Pettinari Boss) si che saprebbe risolverti il problema…

  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio80 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti mi avete aperto un mondo, ripensandoci bene anni fa un meccanico mi espose il problema del cablaggio sotto sella e apparentemente il problema era risolto, quello che mi domando io è come mai il problema è ancora presente? Se quella fosse la causa…

    Ho trovato alcune discussioni che parlano del solito problema e di averlo risolto con una staffa sottosella ma non ci sono foto, potete aiutarmi? Sono disperato…se non si è capito.
    Hai già provato a tagliare la bavetta di plastica sotto la sella ?

    Schermata 2023-04-28 alle 11.36.49.jpg
    Ultima modifica di Angelik57; 28/04/2023 alle 10:39
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  10. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/03/23
    Località
    Prato
    Messaggi
    13
    Ottimo! Proverò a contattarlo sicuramente, grazie.

    Non ho provato a tagliare la bavetta, a tuo avviso potrebbe fare la differenza?

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio80 Visualizza Messaggio
    Ottimo! Proverò a contattarlo sicuramente, grazie.

    Non ho provato a tagliare la bavetta, a tuo avviso potrebbe fare la differenza?
    Io ho risolto così.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  12. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Taglia, taglia…

    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Speed 2003 parte e poi si spenge
    Di Ghigogas nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/02/2022, 20:58
  2. [Scrambler] Scrambler che si spenge HELP!!
    Di Rider 3 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/06/2017, 14:05
  3. [Street Triple] URGENTE!!!! Moto improvvisamente morta
    Di Goggio nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/06/2015, 22:47
  4. ...MENTRE VIAGGIO SI SPENGE [SCRAMBLE INSIDE]
    Di MUSTKK nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/08/2012, 19:46
  5. Improvvisamente si spegne!!!
    Di mototopo70 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •