Ciao a tutti, vi espongo di seguito un quesito che mi attanaglia la mente da qualche tempo a questa parte..
Ho una Speed Twin 900 di settembre 2022 con all' attivo 6000km, ho provato a tirare il motore e la moto ha raggiunto quasi i 190km/h indicati da tachimetro con la 5° marcia che però rimaneva piantata a circa 6000 giri e se in presenza di un falso piano il motore tentava di andare oltre tale velocità, entrava in funzione un qualcosa che faceva rallentare la moto per qualche instante, per poi riprendere giri e velocità.
Ora, premettendo che il motore a quella velocità sembra averne ancora ma che poco mi cambia se la moto arriva a 200 orari, volevo capire da qualche possessore di Street/Speed Twin 900 65cv, se fosse a conoscenza di un limitatore appunto, solamente sulla 5° marcia e che velocità raggiungono le vostre moto sia in 4° marcia che in 5° e a quanti giri motore.
La moto monta il cupolino alto originale Triumph, la IAT Belinassu, filtro di serie in carta ma con una modifica allo snorkel di aspirazione, il quale è stato tagliato a filo della cassa filtro.
Grazie a tutti quelli che condivideranno le esperienze e opinioni.