Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By mic56

Discussione: Consiglio T100 usata

Nuovo TCP Rider

Consiglio T100 usata

ciao a tutti

vivo in Irlanda e sto cercando di comprare qui, possibilmente, una T100 usata. Purtroppo il mercato dell'usato irlandese è molto piccolo rispetto all'Italia ma ho trovato qualcosa che potrebbe essere adatto, solo avevo bisogno qualche delucidazione.

Si tratta di questa.

https://www.donedeal.ie/motorbikes-f...-t100/31867470

Devo sentire il venditore di persona ma in sostanza, comprata nel 2013, rimasta per qualche motivo non usata per 8 anni in garage riscaldato e tra il 2013 ed oggi ha fatto meno di 2000 km (apparentemente dimostrabili). Recentemente ha cambiato batteria, fluidi, olio e filtri e l'ha messa in vendita.

Non è esattamente quello che cercavo ma potrei adattarla.
    Qualche domanda ora.
    1. cosa devo controllare? qualche problema noto?
    2. VOlendo montare le borse, quanto costerebbe indicativamente un portapacchi cromato carino con supporto borse (non necessariamente originale ma lo vorrei cromato)? Le borse le avrei trovate originali....
    3. quanto potrebbe costare rimettere gli scarichi originali Triumph e la sella originale (vedi foto sotto)?

649307297e26a6.79174966-649569a693217.jpg

grazie in anticipo!
    ale
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di alesironi; 30/08/2023 alle 09:44

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Sono motori poco spinti e longevi. Io ho appena superato i 100.000 km senza problemi degni di nota. Puoi mettere un portapacchi cromato e poi i supporti per le borse. Penso che guardando nei siti dell'usato, compreso quello del forum con mille euro in tutto te la cavi.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    8.250 per un modello di quasi 11 anni fa che nuovo costa 11K mi sembra un pelo tanto.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Babaiaga Visualizza Messaggio
    8.250 per un modello di quasi 11 anni fa che nuovo costa 11K mi sembra un pelo tanto.
    In Irlanda purtroppo no, questi sono i prezzi. Oppure importo usato dall'Italia ma tra trasporto e tassa di registrazione si quasi azzera il margine.

Sent from my Pixel 6a using Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Beati gli irlandesi che hanno l’usato che tiene così valore nel tempon😁😁😁

TCP Rider
    A quel prezzo personalmente rinuncerei… per prenderla nuova.

Nuovo TCP Rider
    su moto.it oggi ci sono 126 T100, sul corispondente sito irlandese 2. Magari potessi scegliere. Le moto nuove (e auto) costano mediamente il 20% in piu' che in Italia a causa di una tassa (VRT) che pur essendo "illegale" per l'unione europea non è mai stata tolta. Importare dall'UK non conviene piu' causa brexit (si pagano tasse aggiuntive) e trasportare dall'Italia costa almeno tra i 700 e gli 800 euro da porta a porta (tralasciando lo sbattimento del viaggio solo per provarla/vederla) e non ho aggiunto il costo delle pratiche di export (italia) e import (irlanda).

Detto questo non volevo parlare del mercato moto irlandese ma adesso spero di averne reso una vaga idea.

Per tornare in topic, se posso.
    Mi sembra di aver capito che non ci sono cose particolari da controllare? richiami? problemi noti? Una volta che i KM sono originali e i tagliandi sono dimostrabili dovrei essere ragionevolmente tranquillo?

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    sembra nuova, vai e prendila subito, prima che la venda ad un altro!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da alesironi Visualizza Messaggio
    su moto.it oggi ci sono 126 T100, sul corispondente sito irlandese 2. Magari potessi scegliere. Le moto nuove (e auto) costano mediamente il 20% in piu' che in Italia a causa di una tassa (VRT) che pur essendo "illegale" per l'unione europea non è mai stata tolta. Importare dall'UK non conviene piu' causa brexit (si pagano tasse aggiuntive) e trasportare dall'Italia costa almeno tra i 700 e gli 800 euro da porta a porta (tralasciando lo sbattimento del viaggio solo per provarla/vederla) e non ho aggiunto il costo delle pratiche di export (italia) e import (irlanda).

Detto questo non volevo parlare del mercato moto irlandese ma adesso spero di averne reso una vaga idea.

Per tornare in topic, se posso.
    Mi sembra di aver capito che non ci sono cose particolari da controllare? richiami? problemi noti? Una volta che i KM sono originali e i tagliandi sono dimostrabili dovrei essere ragionevolmente tranquillo?
    Ho seguito per anni le rogne delle bonneville e derivati e di problemi veramente importanti ne sono stati descritti veramente pochi. Io starei tranquillo, cominque se ti vuoi documentare puoi consultare questo thread che poi ho abbandonato Elenco rogne Bonnie e altre MC Bicilindriche (work in progress)

Intanto gli scarichi potresti trovarli qua:
    Scarichi omologati originali Triumph T100 EFI
    Ultima modifica di mic56; 01/09/2023 alle 10:29
    alesironi likes this.