Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Serbatoio bucato

Nuovo TCP Rider L'avatar di queen
    Moto
    Street Scarmbler

Serbatoio bucato

Salve a TUTTI,
    ho portato la Street per il tagliando annuale e nel controllo generale mi hanno riscontrato perdite di benzina dal serbatoio...sono andato al concessionario per visionare lo stato e il serbatoio è completamente arrugginito all'interno e su entrambi i lati, sul fondo, presenta piccoli buchi, morale il concessionario mi illustra due soluzioni, Tankerite o cambio di serbatoio, €1800, perché la situazione non può che degenerare.
    Immaginate, sono rimasto di sasso, la moto è del 2017, penso che anche se fuori garanzia sia un problema di produzione, il concessionario reputa il danno provocato da acqua nella benzina, ci deve esser piovuto il mondo, la moto è ora ferma e sinceramente sono disperato, pensate che posso rivalermi sulla Triumph? che consigliate? è capitato in genere alle vostre Triumph?

Grazie grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Problema riscontrato su diversi modelli.... Triumph, anche se in garanzia, non risponde!! Certo che già i buchi è una cosa scandalosa!! Si deve iniziare a dare picche alla triumph, non è ammissibile che diano colpa all'acqua nella benza, visto che è risaputo e normale che una certa piccola parte ci sia sempre... Allora facciano anche a meno a verniciare le moto, tanto è colpa dell'aria.... Che si vergognino

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Mi è capitato con la BMW k 75, serbatoio in alluminio e bucato secondo il parere dei frequentatori del forum di quelli dell'elica a correnti microgalvaniche presenti a causa del rilevatore del livello carburante.
    Il costo era eccesivo e ho provveduto ad usare la tankerite, ma purtroppo nonostante l'attenzione devo avere otturato qualche passaggio interno della benziana, col risultato che la pompa non più rinfrescata dalla benzina di ritorno fischiava in maniera angosciante non appena il serbatoio cominciava a svuotarsi. Ho creato un accrocco con risultati non molto soddisfacenti.
    Tutto ciò per dire che consiglierei la tankerite ma prima di procedere osservare attentamente la conformazione del serbatoio per evitare di tappare passaggi e buchi.